L'attendibilità di questo profilo è: 89%

Elena Fassone
OFFLINE

Elena Fassone

0
9
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Cerco lavoro come Neuropsicomotricista all'interno della regione Liguria o nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Alessandria. Sono molto ben disposta a lavorare in un'equipe con altri professionisti della riabilitazione.
Sono una persona solare ed empatica, senza pregiudizi; sono sempre pronta ad imparare cose nuove e contemporaneamente a condividere le mie conoscenze per avere confronti costruttivi.
Credo fortemente nell'importanza del contesto di vita del bambino, perciò vorrei sempre coinvolgere attivamente famiglia ed insegnanti nel percorso neuropsicomotorio.
Lavoro su tutte le aree della neuropsicomotricità, dalla valutazione al trattamento, passando per la prevenzione.
Ho particolare esperienza nel trattamento del disturbo dello spettro autistico, della regolazione emotiva, dei disturbi di tipo motorio e nella stimolazione psicomotoria; tuttavia nel mio lavoro non escludo nulla e anzi ho intenzione di appofondire sempre più le mie conoscenze per ampliare il mio bagaglio culturale.
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Firenze, Genova, Imperia, La Spezia, Lucca, Massa-Carrara, Milano, Novara, Pavia, Pisa, Prato, Savona, Siena, Torino, Vercelli
Profilo Verificato
Sono intraprendente, desiderosa di mettermi in gioco e di ampliare le conoscenze. Ho ottime capacità di relazione con bambino e genitore e nel lavoro in equipe.
dott.ssa
Elena Fassone
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Genova
28/11/2019

Breve curriculum

Mi sono laureata nel 2019 presso l'Università degli Studi di Genova con la votazione di 110/110 e lode.
La mia tesi era improntata su un'importante progetto di ricerca sul disturbo dello spettro autistico; la ricerca ha avuto una durata di 7 mesi ed ha coinvolto circa 70 bambini; mediante una batteria di test valutativi il progetto aveva l'obittievo di trovare una correlazione tra il livello di gravità del disturbo e il profilo funzionale del bambino.
Nel mio percorso di studi ho svolto diverse esperienze di tirocinio all'interno di asili nido genovesi, dove ho avuto la possibilità di apprendere al meglio lo sviluppo fisiologico del bambino, e anche in diversi presidi sanitari (Asl ed Ospedale Gaslini) dove ho osservato, sperimentato ed appreso le fasi di valutazione e trattamento neuropsicomotorio.
Sono stata per due anni resposabile di un affido educativo per il comune di Genova: ho seguito due minori con difficoltà di apprendimento ed in una difficile situazione familiare ed economica.
Per diversi anni sono stata animatrice presso l'oratorio del mio paese, creando attività per seguire nel percorso di crescita bambini e ragazzi di diverse età.
Ho seguito due corsi di clownterapia ed ho fatto il clown di corsia presso il reparto di pediatria dell'ospedale San Paolo di Savona, l'ospedale pediatrico Gaslini ed altre realtà comunitarie, ludiche e sanitarie.
Ho intenzione di seguire corsi di aggiornamento per specializzarmi maggiormente ed ampliare le mie conoscenze.
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Contatti
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Savona
114
11/02/2020
78%
Autore del Sito
Profilo da verificare

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Albisola Superiore - Savona 

Organizzo Corsi di Formazione