A breve ...

novita large

"VII Edizione 2023"

ultimo aggiornamento 09/01/2023


Se non lo hai fatto ancora, 

 INVIA ORA LA TUA TESI 

 per partecipare alla selezione  

Info e regolamento 


 METTI ADESSO “MI PIACE” ALLA TESI CHE PREFERISCI ! 


N.B. I post raggiungibili dalla seguente lista resteranno attivi anche dopo la data di scadenza della presente selezione e saranno quindi utilizzati  per quelle successive; il numero dei “Mi Piace” che si accumuleranno  saranno validi anche per le prossime edizioni "Bando per la migliore tesi di laurea" già in programma.

Premi per tesi di laurea, dottorato, master

131 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Post
Nome
“Danzando lo spazio”: studio per verificare il contributo della pratica coreologica per lo sviluppo di fattori di protezione si disturbo di organizzazione spaziale
Università degli Studi di Milano
A.A. 2015-2016
Martina Sala
Profilo Verificato
3382530110
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
2
Il movimento attivo nella memoria di lavoro visuo-spaziale in bambini con paralisi cerebrale infantile
Università degli Studi di Pisa
A.A. 2006-2007
Ylenia Capuzzo
Lavoro da circa 6 anni come TNPEE, sia in ambito educativo (collaborazione con le scuole) che riabilitativo (valutazioni, consulenze e prese in carico NPM).
Profilo Verificato
3285509461
A.A. 2006-2007
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
PEM-CY: Uno strumento per valutare la partecipazione nei bambini e negli adolescenti
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2014-2015
Maria Grazia Nocerino
Profilo Verificato
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
L'intervento neuropsicomotorio socio-preventivo
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli - Sede di Grottaminarda
A.A. 2014-2015
Vania Savinelli
Profilo Verificato
Caserta
3492581024
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Dalla valutazione del profilo motorio all'intervento neuropsicomotorio in soggetti tra i 3 e i 6 anni con sviluppo atipico
Università degli Studi di Genova
A.A. 2015-2016
CHIARA MONDINI
Profilo Verificato
Genova
3405133532
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
3
Il Gioco come Strumento Terapeutico nella Paralisi Cerebrale Infantile: considerazioni ed elementi connotativi
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2015-2016
Filippo Cattaneo
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Eta Evolutiva. Amo il mio lavoro e sono appassionato di sport e benessere.
Profilo Verificato
3391587279
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
La valutazione del funzionamento adattivo nei bambini con disabilità intellettiva: obiettivi e proposte di trattamento secondo l'approccio Family Centered
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Maria Ferrara
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
L’importanza del gioco nella relazione madre-bambino: il sostegno alla funzione genitoriale nel caso di N.
Università degli Studi di Firenze
A.A. 2010-2011
Rachele Sforzi
Profilo Verificato
3409285123
A.A. 2010-2011
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Terapie Alternative e Complementari nelle Paralisi Cerbrali Infantili (PCI): sondaggio conoscitivo all'interno delle famiglie
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma
A.A. 2012-2013
Ilaria Pesavento
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
L'impatto dell'utenza straniera nei servizi di Neuropsichiatria Infantile: il Progetto Migranti per la formazione di TNPEE senza forntiere
Università degli Studi di Milano
A.A. 2012-2013
Livio Caianiello
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Aspetti percettivo-prassici: trattamento neuropsicomotorio integrato con utilizzo del sistema PECS per favorire la relazione e ridurre i comportamenti problema in bambini con Disturbi dello Spettro Autistico.
Università degli Studi di Genova
A.A. 2014-2015
Serena Siri
Sono Serena Siri, Dott.ssa in Neuropsicomotricitá. Specializzata in Autismo e Disturbi del Comportamento.
Formata anche come terapista ABA.
Profilo Verificato
3398617600
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
La Valutazione Clinica Funzionale Neuropsicomotoria: Applicazione di una ICF-CY checklist 0-3 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2010-2011
Simone Meli
A.A. 2010-2011
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
All’inizio era il verbo? No, all’inizio era l’azione! Alla ricerca di una spiegazione motoria delle difficoltà comunicative nell’autismo
Università degli Studi di Milano
A.A. 2012-2013
Valentina Del Bello
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Approccio neuropsicomotorio integrato: possibili applicazioni in un caso di medulloblastoma
Università degli Studi di Padova
A.A. 2011-2012
Giovanna Bonavolonta
Profilo Verificato
A.A. 2011-2012
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Comportamenti non sociali nei Disturbi dello Spettro Autistico
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2009-2010
Cristiana Pacilio
Profilo Verificato
A.A. 2009-2010
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 01/10/2018 - ed. I
IL DIALOGO TONICO E IL DIALOGO SONORO - L’importanza della voce nella terapia neuro e psicomotoria
Università degli Studi di Padova
A.A. 2012-2013
Maria Vittoria Berno
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Coinvolgimento della famiglia nel Progetto Riabilitativo del bambino con danno neurologico: dalla teoria alla pratica secondo il Modello della Family Centered Care
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2008-2009
Irene De Maria
Profilo Verificato
A.A. 2008-2009
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Valutazione e trattamento neuropsicomotorio del bambino con disabilità intellettiva: analisi del funzionamento esecutivo e delle prassie all’interno del profilo di sviluppo adattivo
Università degli Studi di Genova
A.A. 2013-2014
Ariela Alexovits
Profilo Verificato
3477659100
A.A. 2013-2014
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Strategie Visive e Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in diversi casi clinici: Autismo e Disabilità Intellettiva
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Francesca Rebora
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Empatia: origine, significato e disordini
A.A. 2012-2013
Emanuela Varriale
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Ritardo Psicomotorio: Diagnosi e Progetto Terapeutico
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2005-2006
Teresa Vitagliano
Profilo Verificato
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Immagine di sè e schema corporeo
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2003-2004
Luciano Montefusco
Profilo Verificato
A.A. 2003-2004
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Il “Medium Sonoro” come strumento per sollecitare il movimento e sostenere l’interazione nella pratica neuropsicomotoria
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2007-2008
Annetta Sedda
Profilo Verificato
A.A. 2007-2008
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
Strategie visive per potenziare le abilità prassiche nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico in età prescolare
Università degli Studi di Torino
A.A. 2019-2020
Martina Papa
Profilo Verificato
A.A. 2019-2020
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Motricità, schemi d'azione e sviluppo cognitivo: correlazioni nella fascia d'età 0-24 mesi
Università degli Studi di Milano
A.A. 2017-2018
Simone Fiore
A.A. 2017-2018
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Crescere insieme in Campania: una sperimentazione di interventi di sostegno alla genitorialità e servizi per bambini con Bisogni Educativi Specifici
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2018-2019
Daniela Celentano
Profilo Verificato
3293868821
A.A. 2018-2019
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
L'approccio ri-abilitativo al bambino con Albinismo: proposta per una sistematizzazione dell'intervento
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2019-2020
Serena Parisi
A.A. 2019-2020
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Terapia mediata dai genitori: intervento con modello PACT, caso clinico
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2019-2020
Daniele ORLANDO
A.A. 2019-2020
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
5
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/11/2022 - ed. VI
L'ospedalizzazione come piccolo trauma in età evolutiva: il ruolo del TNPEE
Università degli Studi di Milano
A.A. 2020-2021
Alice Antamati
A.A. 2020-2021
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
99
Cure palliative pediatriche: il ruolo del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Università degli Studi di Torino
A.A. 2021-2022
Chiara Bettinelli
A.A. 2021-2022
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1