Bando migliore testi

novita large

 "IX Edizione 2024" 

ultimo aggiornamento 01/11/2024


Se non lo hai fatto ancora, 

 INVIA ORA LA TUA TESI 

 per partecipare alla selezione  

Info e regolamento 


 METTI ADESSO “MI PIACE” ALLA TESI CHE PREFERISCI ! 


N.B. I post raggiungibili dalla seguente lista resteranno attivi anche dopo la data di scadenza della presente selezione e saranno quindi utilizzati  per quelle successive; il numero dei “Mi Piace” che si accumuleranno  saranno validi anche per le prossime edizioni "Bando per la migliore tesi di laurea" già in programma.

159 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Post
Nome
La realtà virtuale a supporto del trattamento neuropsicomotorio: esperienza con il sistema Nirvana
A.A. 2013-2014
Armando PERANO
Profilo Verificato
A.A. 2013-2014
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Alfredo Cavaliere Converti
Oltre alla passione che mi lega al lavoro che svolgo dal 2001 cerco di divulgare in maniera corretta la figura professionale del TNPEE (Neuropsicomotricista).
Profilo Verificato
Salerno
3319919939
Ultima volta online
Il “Medium Sonoro” come strumento per sollecitare il movimento e sostenere l’interazione nella pratica neuropsicomotoria
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2007-2008
Annetta Sedda
Profilo Verificato
A.A. 2007-2008
Attività e Gioco Simbolico in bambini con Disturbo
Generalizzato dello Sviluppo.
Presentazione di tre casi clinici
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2007-2008
Maria Panzeri
Profilo Verificato
Milano
3333757505
A.A. 2007-2008
Ultima volta online
Immagine di sè e schema corporeo
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2003-2004
Luciano Montefusco
Profilo Verificato
A.A. 2003-2004
Ultima volta online
Coinvolgimento della famiglia nel Progetto Riabilitativo del bambino con danno neurologico: dalla teoria alla pratica secondo il Modello della Family Centered Care
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2008-2009
Irene De Maria
Profilo Verificato
A.A. 2008-2009
Ultima volta online
valutazione dei disturbi di regolazione in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo in corso di trattamento
Università degli Studi di Pisa
A.A. 2003-2004
Nadia Botrugno
Neuropsicomotricista, Pisa, Psicomotricistsa, Autismo, dsa, Disturbi specifici dell'apprendimento
Profilo Verificato
050 3148202
A.A. 2003-2004
Ultima volta online
Lo Sviluppo Psicomotorio: Osservazione del processo di apprendimento attraverso le Scale Ordinali di Užgiris-Hunt con bambini di 2 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2007-2008
Claudio Rovati
Dal 2009 mi occupo di educazione psicomotoria e di riabilitazione neuropsicomotoria in strutture private e con enti privati accreditati
Profilo Verificato
Milano
3335629151
A.A. 2007-2008
Ultima volta online
Dal senso di onnipotenza al principio di realtà: un normale processo di acquisizione
Università degli Studi di Padova
A.A. 2005-2006
Monica Manni
Profilo Verificato
3343857842
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
Comportamenti non sociali nei Disturbi dello Spettro Autistico
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2009-2010
Cristiana Pacilio
Profilo Verificato
A.A. 2009-2010
Ultima volta online
Il movimento attivo nella memoria di lavoro visuo-spaziale in bambini con paralisi cerebrale infantile
Università degli Studi di Pisa
A.A. 2006-2007
Ylenia Capuzzo
Lavoro da circa 6 anni come TNPEE, sia in ambito educativo (collaborazione con le scuole) che riabilitativo (valutazioni, consulenze e prese in carico NPM).
Profilo Verificato
3285509461
A.A. 2006-2007
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 01/10/2018 - ed. I
L'importanza della condivisione con la famiglia di strategie neuropsicomotorie per favorire un'armonica integrazione delle caratteristiche sensoriali in nati prematuri e nati a termine a 9 e 12 mesi
Università degli Studi di Genova
A.A. 2015-2016
VALENTINA VESCI
Profilo Verificato
3491681066
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Approccio neuropsicomotorio integrato: possibili applicazioni in un caso di medulloblastoma
Università degli Studi di Padova
A.A. 2011-2012
Giovanna Bonavolonta
Profilo Verificato
3801747055
A.A. 2011-2012
Ultima volta online
All’inizio era il verbo? No, all’inizio era l’azione! Alla ricerca di una spiegazione motoria delle difficoltà comunicative nell’autismo
Università degli Studi di Milano
A.A. 2012-2013
Valentina Del Bello
Profilo Verificato
3343116522
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
La Valutazione Clinica Funzionale Neuropsicomotoria: Applicazione di una ICF-CY checklist 0-3 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2010-2011
Simone Meli
3491094483
A.A. 2010-2011
Ultima volta online
Ritardo Psicomotorio: Diagnosi e Progetto Terapeutico
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2005-2006
Teresa Vitagliano
Profilo Verificato
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
La CORTICALIZZAZIONE DEL GESTO dopo intervento chirurgico: case report in ARTROGRIPOSI
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2011-2012
Claudia MAIOLINO
Persona solare e creativa, disposta a mettermi in gioco e crescere professionalmente. Buona capacità di stare in gruppo e di relazione con l'utenza.
Profilo Verificato
3391202454
A.A. 2011-2012
Ultima volta online
L'importanza della valutazione e del
trattamento neuro e psicomotorio dello
schema corporeo nel bambino con
paralisi cerebrale infantile
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Marta Salvio
Lavoro come libera professionista a Milano per la Fondazione M. Grassi e in studio privato ad Alessandria e Tortona. Cerco lavoro come dipendente part-time
Profilo Verificato
Milano
3477968054
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
Sindrome di Down e capacità rappresentative: un intervento di terapia neuropsicomotoria a partire dai pre-requisiti dello schema corporeo con l'integrazione di formati visivi differenziati
Università degli Studi di Milano
A.A. 2013-2014
Francesca Ferrara
Esperienza con bambini con RM e con autismo. Sono Operatrice Metodo Terzi e Operatrice di Massaggio Infantile Neonatale.
Profilo Verificato
Brescia
3927364568
A.A. 2013-2014
Ultima volta online
Strategie Visive e Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in diversi casi clinici: Autismo e Disabilità Intellettiva
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Francesca Rebora
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
Terapie Alternative e Complementari nelle Paralisi Cerbrali Infantili (PCI): sondaggio conoscitivo all'interno delle famiglie
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma
A.A. 2012-2013
Ilaria Pesavento
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
La valutazione del funzionamento adattivo nei bambini con disabilità intellettiva: obiettivi e proposte di trattamento secondo l'approccio Family Centered
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Maria Ferrara
Profilo Verificato
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
Dalla reazione alla relazione. La costruzione di senso con il bambino aggressivo.
Università degli Studi di Padova
A.A. 2014-2015
Giulia Bidinost
Profilo Verificato
Udine
000000
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
Oltre la diagnosi: il circolo virtuoso del gioco
Università degli Studi di Firenze
A.A. 2012-2013
Francesco Cangioli
Profilo Verificato
340/8723565
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
Aspetti percettivo-prassici: trattamento neuropsicomotorio integrato con utilizzo del sistema PECS per favorire la relazione e ridurre i comportamenti problema in bambini con Disturbi dello Spettro Autistico.
Università degli Studi di Genova
A.A. 2014-2015
Serena Siri
Sono Serena Siri, Dott.ssa in Neuropsicomotricitá. Specializzata in Autismo e Disturbi del Comportamento.
Formata anche come terapista ABA.
Profilo Verificato
3398617600
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
Il bastone bianco: simbolo di CECITÀ e ausilio per la Mobilità Autonoma. Proposta e applicazione di una scheda di osservazione
Università degli Studi di Padova
A.A. 2016-2017
Jessica Pagnutti
Profilo Verificato
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
Il modello SCERTS: un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2015-2016
Noemi Cascone
TERAPISTA DELL'ETA' EVOLUTIVA - Ottime competenze relazionali con i bambini - Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe multidisciplinare
Profilo Verificato
Roma
3284233697
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
PEM-CY: Uno strumento per valutare la partecipazione nei bambini e negli adolescenti
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2014-2015
Maria Grazia Nocerino
Profilo Verificato
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
I Disordini Neurosensoriali nelle Encefalopatie Epilettiche: intervento riabilitativo nelle epilessie miocloniche severe (Sindrome di Dravet)
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma
A.A. 2015-2016
Francesca Orsini
Sono una TNPEE disponibile e determinata ma soprattutto sono innamorata del mio lavoro.
Profilo Verificato
Ascoli Piceno
3483854001
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Proposta per un intervento riabilitativo integrato nella presa in carico del paziente con Atrofia Muscolare Spinale (SMA) I: l'esperienza dell'ospedale Infantile Regina Margherita
Università degli Studi di Torino
A.A. 2014-2015
Sabrina Rapello
Libero professionista, territorio: ASL TO4 e in particolare Valli di Lanzo, in collaborazione con altri professionisti dell'area sanitaria e con le scuole.
Profilo Verificato
Torino
3488439377
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Il ruolo dell'imitazione attiva e passiva in bambini con disturbo dello Spettro Autistico: prospettive di intervento
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2015-2016
Marilena Alvarez
Profilo Verificato
3469659735
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Il Gioco come Strumento Terapeutico nella Paralisi Cerebrale Infantile: considerazioni ed elementi connotativi
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2015-2016
Filippo Cattaneo
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Eta Evolutiva. Amo il mio lavoro e sono appassionato di sport e benessere.
Profilo Verificato
3391587279
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Ipotesi di individuazione di linee guida per l’utilizzo di Strumenti di Osservazione e Valutazione del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2015-2016
Chiara Burbi
Profilo Verificato
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Le Mucopolisaccaridosi: La Rete Assistenziale Riabilitativa
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2015-2016
Dèsirée Fragnelli
Laureata in Neuropsicomotricità presso l'Università degli studi dell'Aquila, esercito la mia professione come libero professionista nelle zone di Teramo
Profilo Verificato
3289363842
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
Favorire la comunicazione nella sindrome di Mowat Wilson: intervento riabilitativo e ruolo del TNPEE. Presentazione di un case report
Università degli Studi di Milano
A.A. 2016-2017
Laura Pansera
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evoluitva, educatrice del gesto grafico ed applicatrice del Metodo Feuerstein (Pas Basic)
3402292323
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
Valutazione delle Funzioni Adattive in bambini con PCI: confronto fra bambini migranti e bambini italiani
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2016-2017
Marta Fiori
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva laureata presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Profilo Verificato
3349769330
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
Dall’idiozia mongoloide alla Trisomia 21: l’approccio terapeutico neuropsicomotorio in funzione dell’evoluzione della persona. Riflessioni sull’area emotivo-affettiva
Università degli Studi di Milano
A.A. 2016-2017
Stefania EDI
Sono una ragazza attiva e socievole che si impegna in tutto quello che fa. Sono motivata a imparare come svolgere al meglio la professione del TNPEE
Profilo Verificato
3315991059
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
Il trattamento precoce di bambini con Sclerosi Tuberosa mediante Parent-Mediated Intervention. Proposte di gioco individualizzate da fare in famiglia
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2016-2017
Roberta Caruso
Il mio compito ed obiettivo é dare al bambino degli strumenti necessari per raggiungere il maggior benessere e autonomia possibile!
Profilo Verificato
3405211353
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
LA RELAZIONE TONICO-EMOTIVA PRECOCE NELLA COSTRUZIONE DELL'IO CORPOREO E DELLE CAPACITA' DELL'APPRENDIMENTO: RISVOLTI IN TERAPIA DELLA NEUROE PSICOMOTRICITA' DELL'ETA' EVOLUTIVA. Relatore: Professor Mario Bertolini
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2005-2006
Maria Elisa Rizzotto
TNpee, Busto Arsizio, Doc. MIUR, Scienze della Formazione Primaria. Potenziamento neuro-cognitivo - Esperta in DSA
3404865540
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 01/10/2018 - ed. I
Caratteristiche della relazione madre-bambino in bambini con disturbi del neurosviluppo in corso di trattamento riabilitativo: classificazione secondo la scala PIR-GAS
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2016-2017
Francesca Pannozzo
Sono una giovane neuropsicomotricista, in continua formazione e crescita professionale.
Disponibile a collaborazioni e lavoro in equipe.
Profilo Verificato
3803441072
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
Strategie visive per potenziare le abilità prassiche nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico in età prescolare
Università degli Studi di Torino
A.A. 2019-2020
Martina Papa
Profilo Verificato
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
Diagnosi differenziale tra il Disturbo di Coordinazione Motoria e il Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2017-2018
Lucia Marinelli
Profilo Verificato
3483718641
A.A. 2017-2018
Ultima volta online
Il trattamento post-operatorio nel bambino con diplegia
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2017-2018
Serena Chierisini
Mi reputo una persona solare e propositiva, pronta ad imparare e ad accettare nuove sfide.
Profilo Verificato
Roma
3476221621
A.A. 2017-2018
Ultima volta online
ADHD e Attaccamento - Valutazione di due casi
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2018-2019
Rosa Pastore
Salve a tutti, sono un neuropsicomotricista, nella vita grandi poteri come il mio hanno grandi responsabilità.
Profilo Verificato
3319822521
A.A. 2018-2019
Ultima volta online
Dalla metacognizione all’intelligenza emotiva nella maturazione della consapevolezza di sé e del proprio disagio. Percorso riabilitativo-terapeutico
in chiave neuropsicomotoria
Università degli Studi di Padova
A.A. 2018-2019
Filippo Pajarin
Vicenza
3483448884
A.A. 2018-2019
Ultima volta online