×



TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ
(Neuropsicomotricista)

a Milano

3477968054 3477968054

Vedi anche Milano Lombardia

marta salvio
OFFLINE

marta salvio

1569
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Cerco lavoro, come dipendente part-time, in Liguria, Piemonte e Lombardia.
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Asti, Genova, Imperia, La Spezia, Milano, Pavia, Savona
Lavoro come libera professionista a Milano per la Fondazione M. Grassi e in studio privato ad Alessandria e Tortona. Cerco lavoro come dipendente part-time
dott.ssa
marta salvio

Posizione Professionale come dipendente

Libero professionista
Fondazione Maddalena Grassi
Lombardia
Milano
Milano
20145
Via Giovanni Prati, 4
Altro
Fondazione convenzionata con ATS Milano
  • Terapeutico

Posizione Professionale presso la propria struttura

Il mio studio privato
Passo a Passo
Svolgo la mia attività nella struttura in oggetto, Sono il responsabile della struttura in oggetto
Logo
Dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00
3477968054
passoapassotortona@gmail.com
Piemonte
Alessandria
Tortona
15057
via carducci 25
Valutazione Psicologica, Valutazione Logopedica, Valutazione Psicomotoria, Consulenza Psicologica, Consulenza Educativa per Genitori di Adolescenti, Consulenza Educativa per Genitori, Consulenza ad Enti e Istituzioni Scolastiche, Interventi Educativi, Interventi Riabilitativi, Altro
Valutazione e consulenza nutrizionali
Neuropsicomotricità, Logopedia, Psicoterapia, Altro
Piano Nutrizionale
Primo colloquio gratuito
Dott.ssa Marta Salvio, terapista della neuro e psicomotricità E.E., si occupa di disturbi e ritardi dello sviluppo psico-motorio del b., disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi dello spettro autistico e disturbi neuro-motori.
Dott.ssa Alessandra Mafferra, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, si occupa di osservazione e valutazione psicologica, consulenza e supporto psicologico in momenti cruciali della vita che generano disagio, valutazione ed eventuale potenziamento dei pre requisiti per l’apprendimento scolastico, trattamento dei disturbi specifici di apprendimento e delle difficoltà scolastiche, psicoterapia in età evolutiva (bambini e adolescenti) e adulta.
Dott.ssa Eleonora Dax, psicologa, si occupa di osservazione e valutazione psicologica, consulenza e supporto psicologico in momenti cruciali della vita che generano disagio, valutazione ed eventuale potenziamento dei pre-requisiti per l’apprendimento scolastico, trattamento dei disturbi specifici di apprendimento e delle difficoltà scolastiche.
Dott.ssa Sara Traverso, logopedista, si occupa di osservazione e valutazione, abilitazione e riabilitazione logopedica del b. con disturbi della sfera comunicativa, del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione.
Dott. Enrico Ponta, biologo nutrizionista, si occupa di alimentazione preventiva ed antinfiammatoria, di sindrome della permeabilità intestinale, di nutrizione sportiva nel adulto e nel adolescente. 
 
Provincia di Alessandria
Siamo un gruppo di professionisti che si occupano della abilitazione/riabilitazione ed assistenza di bambini ed adulti, sotto diversi punti di vista. Collaboriamo fra di noi per creare una rete di servizi da offrire, alla singola persona o al nucleo familiare, il più idonei possibili.
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Genova
28/11/2013
Università degli Studi di Genova
  • Massaggio Infantile

Breve curriculum

Ho frequentato il corso di laurea triennale presso l'università degli studi di Genova, durante il triennio ho svolto il tirocinio presso varie strutture convenzionate, nell'ASL e nei reparti di neuropsichiatria infantile e fisiatria, dell'ospedale Gaslini. Alla fine dei tre anni ho conseguito il titolo di terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli studi di Genova nel Novembre 2013.
Dal 2014 ho cominciato a svolgere la professione, come libera professionista: in studi privati multidisciplinari lavorando in equipes sia per lo svolgimento di screening sia per la valutazione ed il trattamento di bambini di varie fasce di età, in ludoteche con progetti di tipo educativo-preventivo, per una cooperativa accreditata con l'ASL genovese. Ho partecipato a vari corsi di formazione ed aggiornamento per personale sanitario riguardanti vari argometi. Nel 2014 ho partecipato al corso di formazione per diventare insegnante di massaggio infantile dell'A.I.M.I.; dal 2015 svolgo corsi e seminari per genitori in piccolo gruppo o singolarmente. Ad oggi lavoro come libera professionista presso: fondazione maddalena grassi a milano, svolgo trattamenti domiciliari; studio privato fisicalmente di alessandria e il mio studio privato di tortona Passo a Passo, in tutti questi contesti mi rapporto con equipes multidisciplinari costituite da psicologi, logopedisti, infermieri, ostetriche e nutrizionisti. Mi occupo di disturbi e ritardi dello sviluppo psico-motorio del bambino, disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), disturbi dello spettro autistico e disturbi neuro-motori.
Età pediatrica (da 4 a 7 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche;
Oncologici
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

100%
(5) (2)
Indirizzo di residenza
Lombardia
Milano
Contatti
3477968054
...