Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Avviso pubblico per soli titoli a n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva cat.D - Udine - scad. 24 agosto 2012

Udine - scad. 24 agosto 2012 - N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TERAPISTA DELLA NEURO E PSICO MOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA  CAT D

Requisiti specifici di ammissione:

Diploma universitario (*) di tecnico della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva  conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo n.502/1992 (decreto Ministro sanità n. 56/1997).

A tale titolo sono equiparati, ai sensi della Legge n. 42/99, i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento ed indicati nel D.M. 27.07.2000.

 (*)      Laurea conseguita  ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270 del Ministro dell’istruzione dell’Università e della ricerca.

            Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:

  • - a)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
  • - b)  idoneità fisica all'impiego.

1) l'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria, prima dell'immissione in servizio;

2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica.

            Non possono accedere all'impiego coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonchè coloro che sono stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

            Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande d’ammissione.

 

            La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Direttore generale dell'Azienda Sanitaria n. 4 "Medio Friuli" - Via Pozzuolo n. 330 - 33100 Udine;

ovvero

devono essere presentate (sempre intestate al Direttore generale dell'Azienda Sanitaria n. 4 “Medio Friuli” direttamente all'Ufficio Protocollo Generale - Via Pozzuolo n. 330 di Udine, nelle ore d'ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

ovvero

- devono essere inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in tal caso la sottoscrizione avverrà con firma digitale del candidato con certificato rilasciato da un certificato accreditato)

ovvero

- devono essere inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in tal caso la sottoscrizione avverrà con firma autografa del candidato con scansione del documento di identità). Successivamente si provvederà a far firmare in originale al candidato la domanda, ad ogni conseguente effetto di legge.

 

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio di casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale ovvero da PEC non personale

 

entro e non oltre il 24 agosto 2012

 

All'atto della presentazione della domanda, sarà rilasciata apposita ricevuta.

            E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

La data di scadenza è quella riportata sul frontespizio del presente bando. Le domande si considerano prodotte in tempo utile purché spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

            L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte dell'aspirante, ovvero per la mancata o tardiva informazione circa eventuali mutamenti di recapito. Non saranno del pari imputabili all’Amministrazione eventuali disguidi postali o telegrafici.

            Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

            Nella domanda di ammissione all'avviso pubblico, gli aspiranti dovranno dichiarare specificatamente, sotto la propria responsabilità (ALLEGATO 1):

- a)  il cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

- b)  il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del D.P.R. 761/1979. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.02.1994, n. 174);

  • - c)  il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • - d) le eventuali condanne penali riportate;
  • - e)  il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di ammissione richiesti per l'assunzione;
  • - f)  la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • - g)  i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di      cessazione di precedenti rapporti di Pubblico Impiego;
  • - h)  il domicilio presso il quale deve esser loro data, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.      In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a);
  • - i)   il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196);
  • - l)   il proprio espresso impegno a raggiungere, in caso di assunzione, qualsiasi destinazione        nell'ambito dell'Azienda sanitaria.

            Le mancate dichiarazioni relativamente alle lettere d) e g) verranno considerate come il non aver riportato condanne penali e il non aver precedenti penali in corso ed il non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

            La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito richiesto per l'ammissione determina l'esclusione dalla selezione.

            La domanda dovrà essere con firma autografa e non autenticata. Non verranno prese in considerazione le domande non firmate dal candidato.

I concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda:

  • -   copia di eventuali pubblicazioni edite a stampa con la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante che la/e stessa/e sono conformi all’originale (modelli scaricabili dal sito aziendali www.ass4.sanita.fvg.it sezione concorsi/avvisi/incarichi – concorsi);
  • -   fotocopia non autenticata ed in carte semplice di un documento d’identità valido;
  • -   curriculum formativo e professionale datato e firmato come da modello scaricabile dal sito aziendale www.ass4.sanita.fvg.it  sezione concorsi/avvisi /incarichi - concorsi;
  • -   elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.

Dal 1° gennaio 2012 le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi non possono richiedere né  accettare certificati o atti di notorietà (art.74, c.2 D.P.R. 445/2000 e s.m.i.) Gli stessi sono obbligatoriamente sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli art. 46 e 47 (art.40, c.1 D.P.R.445/2000 e s.m.i.).

Non verrà preso in considerazione quanto contenuto in certificazioni rilasciate da Pubbliche Amministrazioni ed allegate alla domanda. Il candidato dovrà obbligatoriamente allegare alla domanda un’autocertificazione, resa nelle forme previste, contenente gli stessi elementi riportati nelle certificazioni, ove gli stessi non siano già stati correttamente inseriti nel curriculum formativo redatto in forma di autocertificazione.

Possono essere allegate alla domanda attestazioni non rilasciate da pubbliche amministrazione e da gestori di pubblici servizi, relative ad attività/titoli non già dichiarati nelle modalità suindicate. In tal caso gli stessi devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ovvero mediante attestazione da parte del candidato della conformità all’originale.

I documenti ed i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari, ovvero da un traduttore ufficiale; in mancanza la Commissione potrà non tenerne conto.

Modalità per la presentazione delle dichiarazioni sostitutive e relativo controllo

  •             La dichiarazione sostitutiva di cui all’art.46 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. deve contenere il richiamo alle sanzioni penali previste dall’art.76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.
  •             L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
  •             Fermo restando quanto previsto dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera

        La firma in calce alle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa non necessita di autenticazione. Qualora la stessa non venga apposta in presenza del funzionario addetto all’Area reclutamento risorsa umana deve essere allegata – pena la nullità della dichiarazione – la fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità.

        Le dichiarazioni sostitutive devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR n.445/2000 e tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.

 

CRITERI DI VALUTAZIONE TITOLI

In relazione all’entrata in vigore del D.P.R. 27.03.2001 n.220 si fa presente che per la valutazione dei titoli la Commissione ha a disposizione 30 punti ripartiti come segue:

1) titoli di carriera.                                                     punti    15

2) titoli accademici di studio                                     punti      5

3) pubblicazioni e titoli scientifici.                            punti      3

4) curriculum formativo e professionale                    punti      7

 

Titoli di carriera:

a)  servizio nel profilo professionale di cui all’avviso ex cat. C o cat. D post

     01.09.2001 senza coordinamento                                                             punti 1,200 per anno

b) servizio nel profilo professionale di cui all’avviso  categoria D o Ds

    ante 01.09.2001                                                                                        punti 1,320 per anno

c) servizio nel profilo professionale ad avviso nella categoria D con funzioni

    di coordinamento o Ds post 01.09.2001                                                   punti 1,320 per anno

 

I titoli di carriera sono valutabili se si tratta di servizio reso presso le unità sanitarie locali, le aziende ospedaliere, gli enti di cui agli articoli 21 e 22 del DPR 27.3.2001 n. 220 e presso altre pubbliche amministrazioni, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti.

            Il servizio prestato presso le Case di cura convenzionate o accreditate (art. 21 D.P.R. 27.03.2001 n. 220), con rapporto continuativo, è valutato per il 25% della sua durata, come servizio prestato presso gli ospedali pubblici nella categoria di appartenenza.

Ai sensi dell'art. 20 del DPR n. 220/2001 i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma prestati presso le Forze armate sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal DPR, n. 220/2001 per i servizi presso pubbliche amministrazioni, ove durante il servizio abbia svolto mansioni riconducibili al profilo a concorso, ovvero con il minor punteggio previsto dal decreto suddetto per il profilo o mansioni diverse, ridotto del 50%.

I titoli accademici, di studio, le pubblicazioni ed i titoli scientifici ed il curriculum formativo e professionale si valutano con gli stessi criteri previsti dall’art. 11 del DPR 27.3.2001 n. 220.

            L'assunzione in servizio è subordinata all'accertamento del possesso dei requisiti prescritti, sia generali che specifici, alla presentazione di tutta la certificazione richiesta, alla verifica degli accertamenti sanitari ed alla conseguente stipulazione del contratto di lavoro individuale per l'ammissione a tempo determinato (art. 14 del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale del S.S.N. del 1°.9.1995).

            L'Azienda, prima di procedere alla stipula del contratto di lavoro individuale ai fini dell'assunzione, invita il destinatario a presentare le autocertificazioni prescritte dalle disposizioni regolanti l'accesso al rapporto di lavoro, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni. Nello stesso termine il destinatario, sotto la sua responsabilità, deve dichiarare, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla vigente normativa in materia. In caso contrario, deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per la nuova azienda, fatto salvo quanto previsto dall'art.15, c. 11 ed art.17 c. 9 del CCNL comparto sanità del 1°.9.95.

            Scaduto inutilmente il termine di cui al comma precedente, l'Azienda comunica di non dar luogo alla stipula del contratto.

            La documentazione allegata alla domanda non potrà essere restituita se non trascorsi almeno quattro mesi dopo l’approvazione della delibera di esito del procedimento. Trascorso tale termine, la documentazione verrà restituita solo su richiesta scritta del concorrente. I documenti verranno consegnati unicamente al concorrente stesso o a persona da lui delegata per iscritto. I documenti, su richiesta scritta del concorrente, potranno essere restituiti anche per vie postali, mediante raccomandata A.R., con spese di spedizione contrassegno a carico del concorrente stesso.

L'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli", si riserva la facoltà insindacabile di modificare, sospendere o revocare il presente avviso, dandone tempestiva notizia agli interessati.

            Per ulteriori informazioni e per ricevere, copia del bando, indispensabile alla corretta presentazione della domanda, gli interessati potranno rivolgersi dalle ore 9,00 alle ore 12,30.- di tutti i giorni feriali (sabato escluso) all'Area Selezione e Reclutamento - Via Pozzuolo n. 330 – Udine (tel. 0432.806029/30/65) oppure potranno consultare il sito internet aziendale: www.ass4.sanita.fvg.it.

 

IL RESPONSABILE

DEL CENTRO DI RISORSA PERSONALE f.f.

f.to dott. Pierluigi Fabris

 FONTE: http://portale.ass4.sanita.fvg.it/servlet/page?_pageid=100&_dad=portal34&_schema=PORTAL34&_act=7&p_id=5180

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account