Serena Secreti
OFFLINE

Serena Secreti

Profilo Verificato
0
1149
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Mi sono laureata nell'Aprile 2017 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università Statale di Milano, con sede a Bosisio Parini, IRCSS Eugenio Medea "Associazione La Nostra Famiglia".

Sono una persona semplice, tranquilla, disponibile nei confronti degli altri e con ottime capacità di ascolto, confronto e di lavoro in gruppo. Mi reputo determinata, attenta, con buone abilità empatiche; amo stare con i bambini e so farmi apprezzare da loro, instaurando rapporti di fiducia che mi permettono di relazionarmi al meglio con il bambino e con la sua famiglia.

Attualmente lavoro come TNPEE e Tutor ABA presso il centro "LaRosa Azzurra" di Merate. Collaboro con un'equipe di professionisti quali logopedista, educatrice, psicologo analista del comportamento di secondo livello. Sono disponibile a nuove prese in carico presso tale centro.
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Laureata in TNPEE, determinata, attenta, desiderosa di imparare, empatica.
dott.ssa
Serena Secreti

Posizione Professionale

Dipendente a tempo indeterminato
LaRosa Azzurra
Lombardia
Lecco
Merate
23807
Via Statale 11/E
Struttura privata
  • Preventivo
  • Educativo
  • Terapeutico
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
07/04/2017
  • ( ABA ) Analisi Applicata del Comportamento - Applied Behavioral Analysis

Breve curriculum

Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso la sede di Bosisio Parini dell'Università Statale di Milano. La mia formazione si è svolta prevalentemente presso l'Associazione "La Nostra Famiglia" nelle sedi di Bosisio Parini (IRCSS E. Medea), Ponte Lambro ed Ostuni (Centro di Riabilitazione "Don Luigi Monza") e presso la UONPIA di Merate.
Durante la mia formazione mi sono occupata di osservazione, valutazione e trattamento, individuale o di gruppo, di differenti patologie quali disabilità intellettive, disturbi relazionali e comportamentali, Paralisi Cerebrali Infantili, cerebrolesioni acquisite, sindromi genetiche e altri disturbi del neurosviluppo.
Ho avuto la possibilità di lavorare in ambito educativo nelle scuole e ho intrapreso dei progetti di educazione psicomotoria per la prevenzione primaria nella fascia di età 3-8 anni. Inoltre mi sono occupata dell'inserimento di bambini con diagnosi di disturbi del neurosviluppo (prevalentemente Disturbo dello Spettro Autistico e/o ritardo cognitivo).
Attualmente mi sto formando per diventare Tecnico del Comportamento RBT e lavoro in un team di esperti ABA e sono supervisionata da un analista del comportamento di secondo livello.
A.A. 2013/14 - 2015/16: Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Università degli studi di Milano, Milano – Sede IRCCS Eugenio Medea Associazione “La nostra Famiglia”, Bosisio Parini (LC)Titolo della tesi: "Lo zaino delle emozioni: strumenti e strategie per promuovere le competenze emotive in soggetti con disturbi del neurosviluppo".
A.A. 2008/09 -2012/13: Diploma di maturità presso il Liceo Socio psico pedagogicoIstituto di Istruzione Secondaria Superiore "Alessandro Greppi", Monticello Brianza (LC)
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.);
Contatti
3337305550
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Lecco
90
07/12/2018

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

Attività
Serena Secreti ha aggiornato la foto sulla tela
Organizzo Corsi di Formazione