Sara Colombo
OFFLINE

Sara Colombo

0
1513
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Mi sono laureata a Novembre 2017 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano. Cerco lavoro e sono disponibile per effettuare terapie e trattamenti neuro e psicomotori sia in ambito riabilitativo che e/o preventivo educativo. Sono disponibile a svolgere corsi di formazione aggiuntivi per crescere sia professionalmente che personalmente.

Ho effettuato un periodo lavorativo all'estero, in Polonia: ho partecipato a un progetto Erasmus+ in un centro di bambini con PCI e ora mi occupo di Pedagogia Speciale in un asilo internazionale. Vorrei però tornare in Italia alla fine del mio contratto, a fine Agosto.

Sono una persona determinata, disponibile e flessibile, con ottime capacità di empia, confronto e collaborazione in équipe. 
Più regioni - Nord Italia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Verona
Laureata in Terapia della Neuro Psicomotricità dell'Età Evolutiva
dott.ssa
Sara Colombo

Posizione Professionale

Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
21/11/2017
  • ( CAA ) Comunicazione Alternativa e Aumentativa - Augmentative and alternative communication
  • Psicomotricità in acqua
  • Altro
Corso introduttivo all'Early Start Denver Model

Breve curriculum

Ho conseguito laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con votazione finale di 110/110 e Lode, presso l' Università degli Studi di Milano.
Attualmente lavoro come Terapista presso il centro Pratogrande Sport a Garlate, effettuando sedute psicomotricità individuale in acqua e tenendo un corso di psicomotricità educativa-preventiva di gruppo per bambini di 3-6 anni. Lavoro anche come Assistente Educativa in due scuole dell'infanzia (Lecco, Seregno) con bambini con disabilità varie.
Durante la mia esperienza formativa ho svolto dei tirocini presso l'Associazione "La nostra Famiglia" nelle sedi di Bosisio Parini (IRCSS E. MEDEA) e Carate Brianza, in un Servizio Privato di Psicomotricità a Mandello del Lario (LC) e presso l'Unità Operativa di Neuro Psichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza dell'Ospedale di Merate, nei servizi di: neuropsicologia, psicomotricità e fisioterapia.
 
 
 
AA. 2014/2015 -2016/2017: Laurea in Terapia della Neuro Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Università degli Studi di Milano, - Sede IRCSS Eugenio Medea Associazione "La nostra Famiglia", Bosisio Parini (LC)
Titolo della tesi: "Un modello di intervento neuro e psicomotorio precoce nei Disturbi dello Spettro Autistico ispirato ai principi dell’Early Start Denver Model”Relatore: Dott.ssa Serafina Secchi
 
AA. 2009/2010 - 2013/2014: Diploma di maturità presso il Liceo Scientifico presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Maria Gaetana Agnesi", Merate (LC)
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Contatti
3392223685
...
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Ho esperienza di lavoro all'estero
Polonia
Wroclaw
53-110
Progetto Erasmus + (European Voluntary Service)
presso il centro di riabilitazione per bambini con Paralisi Cerebrale Infantile OSTOJA.

• Partecipazione alle terapie dei pazienti del centro: fisioterapia, neuropsicologia, logopedia, terapia Snoezelen/Multisensory Environment, riabilitazione visiva (centro ipovisione).
• Collaborazione con psicologhe, pedagogiste, insegnanti di sostegno. Utilizzo della metodologia CAA in tutti gli ambienti riabilitativi-educativi.
• Scuola speciale con metodologia Andreas Peto (Conductive Education) e Weronika Scherborne
• Cooperazione in un team internazionale e multiculturale: creazione di workshops (temi: disabilità e integrazione, team work, sostenibilità e ecologia)
Iscrizione all'Albo
Pre-iscrizione in fase di verifica presso l'Ordine TSRM PSTRP

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

Organizzo Corsi di Formazione