Claudia RAVAIOLI
OFFLINE

Claudia RAVAIOLI

0
2557
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2015-2016
14/11/2016
Sindrome di Ehlers-Danlos e Disturbo della Coordinazione Motoria: studio clinico
0


Ho terminato gli studi
  • Metodo di Bobath
  • Altro
Kinesio Taping
Bendaggio Funzionale
Terapia Cranio-Sacrale

Breve curriculum

Sono Claudia Ravaioli, ho frequentato il corso di laurea triennale in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, conseguendo il titolo con votazione di 110/110 e Lode.
Dopo la laurea ho effettuato un tirocinio volontario presso la Terapia intensiva neonatale del Policlinico Umberto I, iniziando parallelamente a lavorare sia presso centri convenzionati, sia in regime privato domiciliare, con una casistica prevalentemente neuromotoria e con bambini pre-termine. Crescendo in me sempre più l’interesse e la passione in questo campo, decido di iscrivermi a Febbraio 2023 al Master universitario di 1 livello "Neuroriabilitazione motoria e sensoriale del neonato prematuro in terapia intensiva neonatale" presso l'università degli studi di Roma La Sapienza (attualmente in corso).
Ho intrapreso negli anni una formazione prevalentemente neuromotoria, effettuando diversi corsi tra cui “Corso Bobath-La rieducazione delle paralisi cerebrali infantili e condizioni neurologiche affini”, “Taping neuromuscolare”, “Bendaggio Funzionale”, “Fisioterapia Respiratoria Pediatrica”, “Terapia Cranio-Sacrale”.
Nel 2018 ho intrapreso un Master Universitario di 1 Livello in Neuropsicologia dell'eta evolutiva, conseguendo il titolo con votazione di 110/110 e lode.
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute

Roma | Roma | Lazio | -

dott.ssa
Claudia RAVAIOLI
Cerco Lavoro
Sono una neuropsicomotricista con esperienza nella valutazione e nella riabilitazione di bambini con disturbi dello spettro autistico, paralisi cerebrali infantili, disturbi del linguaggio e dell'apprendimento, ADHD, sindromi genetiche e ritardo psicomotorio.
 
-Specializzata nella riabilitazione neuromotoria, nel campo delle paralisi cerebrali infantili e condizioni neurologiche affini, secondo il concetto Bobath e in Neuropsicologia dell'età evolutiva.
Roma
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Profilo Verificato
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Roma
78
07/11/2018
Profilo verificato
Contatti
3488692002
...
Foto
(5) (1)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


A.A. 2015-2016
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons