L'attendibilità di questo profilo è: 89% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Roberta Collotta
OFFLINE

Roberta Collotta

0
7084
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Pavia
18/11/2015
Ho terminato gli studi
  • ( ABA ) Analisi Applicata del Comportamento - Applied Behavioral Analysis
  • Idrokinesiterapia
  • Altro
metodo FSC - Dott. Castagnini

Breve curriculum

Mi sono formata a Pavia presso la cui Università ho conseguito il titolo di TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA'.  

DAL 28/05/2018 lavoro presso la UONPIA ASST VALLE OLONA.
DAL 22/11/2019 al 30/12/2020 ho collaborato come libero professionista presso Azienda Sociale Del Legnanese (So.Le.) Azienda Speciale Consortile (Legnano MI)
DAL 20/11/2017 AL 30/06/2019
Ho Collaborato con la cooperativa KINESIS - Busto Arsizio tramite la quale ho svolto corsi di psicomotricità nella scuola dell'infanzia "Coniugi Radice" di Magnago.
DAL 7/03/2016 Al 5/5/2018
ho lavorato come terapista ABA con la Cooperativa VOCE NEL SILENZIO – ONLUS. Ho acquisito competenze sulla metodica ABA grazie ad un training formativo in loco con BCBA e grazie al corso di formazione per RBT.
DAL 7/3/2016 ho
Seguito dei bimbi presso il loro domicilio come neuropsicomotricista.
DAL 2/02/2016 AL 8/9/2017
Ho collaborato con il centro A.I.A.S. – ONLUS sezione di Enna in modo saltuario per delle sostituzioni, con contratto di somministrazione professionale tramite agenzia OPENJOB METIS.
DAL 7/2/2017 AL 30/6/2017
Ho lavorato presso la scuola dell'infanzia "G.Rodari" di Sordio (LO) con bimbi dai 3 ai 5 anni per l'attività neuropsicomotoria educativa/preventiva.
Durante la mia formazione ho seguito il tirocinio professionale presso I.R.C.C.S. FONDAZIONE ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE CASIMIRO MONDINO- Pavia e presso ISTITUTO DON CALABRIA- CENTRO PEPPINO VISMARA -MILANO.
Mi sono formata come TNPEE seguendo e trattando casistiche differenti e grazie alla passione per i corsi di formazione svolti.
Ultimamente ho incentrato la mia formazione sul primo anno di vita del bambino, studiandone lo sviluppo neuro e psicomotorio attraverso un approfondimento neurologico. Ho imparato come gestire il bno nella giornata, come approcciarsi a lui e come supportare i genitori in questa prima delicata fase della vita.
Ho avuto l’opportunità di lavorare anche con bambini con multi disabilità, PCI, disordini visivi, ritardo dello sviluppo neuro e psicomotorio, malattie neuromuscolari; ho trattato bambini con sindrome di Down, disturbo dello spettro autistico (A.B.A.). I bambini sono stati seguiti singolarmente o in piccoli gruppi.
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Ritardo mentale; Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi);
AITNE - Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute
Profilo Verificato
dott.ssa
Roberta Collotta
Cerco Lavoro
 

 
Varese
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Varese
29
17/01/2019
Contatti
roberta.collotta@gmail.com
Autore del Sito
Profilo verificato?
(5) (2)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Perché il termine “NEUROPSICOMOTRICISTA” viene associato al "Terapista della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell’Età Evolutiva" ?

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons