L'attendibilità di questo profilo è: 91% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO
Roberta Collotta
- ( ABA ) Analisi Applicata del Comportamento - Applied Behavioral Analysis
- Idrokinesiterapia
Breve curriculum
DAL 28/05/2018 lavoro come libero professionista presso la UONPIA ASST VALLE OLONA di Gallarate.
DAL 22/11/2019 collaboro come libero professionista presso Azienda Sociale Del Legnanese (So.Le.) Azienda Speciale Consortile (Legnano MI)
DAL 20/11/2017 AL 30/06/2019
Ho Collaborato con la cooperativa KINESIS - Busto Arsizio tramite la quale ho svolto corsi di psicomotricità nella scuola dell'infanzia "Coniugi Radice" di Magnago.
DAL 7/03/2016 Al 5/5/2018
ho lavorato come terapista ABA con la Cooperativa VOCE NEL SILENZIO – ONLUS. Ho acquisito competenze sulla metodica ABA grazie ad un training formativo in loco con BCBA e grazie al corso di formazione per RBT.
DAL 7/3/2016 A oggi
Seguo dei bimbi presso il loro domicilio come neuropsicomotricista.
DAL 2/02/2016 AD 8/9/2017
Ho collaborato con il centro A.I.A.S. – ONLUS sezione di Enna in modo saltuario per delle sostituzioni, con contratto di somministrazione professionale tramite agenzia OPENJOB METIS.
DAL 7/2/2017 AL 30/6/2017
Ho lavorato presso la scuola dell'infanzia "G.Rodari" di Sordio (LO) con bimbi dai 3 ai 5 anni per l'attività neuropsicomotoria educativa/preventiva.
Durante la mia formazione ho seguito il tirocinio professionale presso I.R.C.C.S. FONDAZIONE ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE CASIMIRO MONDINO- Pavia e presso ISTITUTO DON CALABRIA- CENTRO PEPPINO VISMARA -MILANO.
Partendo dall’osservazione di bambini normodotati (presso l’asilo nido), ho acquisito poi la capacità di valutarele funzioni adattive del bambino, gli ausili in dotazione, stendere il profilo funzionale e formulare il progetto riabilitativo. Ho avuto l’opportunità di approcciarmi a bambini con multi disabilità, con patologie di origine centrale come PCI, i quali sono stati trattati sia per gli aspetti neuro e psicomotori sia per gli aspetti riabilitativi inerenti i deficit visivi associati; ho seguito bambini con disabilità visiva sia centrale che periferica, ritardo dello sviluppo neuro e psicomotorio, malattie neuromuscolari in particolare amiotrofie spinali, neuropatie come Charcot-Marie-Tooth, Guillain Barrè, miopatie come distrofie muscolari (valutati con 6 Minute Walk Test e Performance of Upper Limb), paralisi del VII nervo cranico, paralisi del plesso brachiale; bambini con torcicollo congenito miogeno, deambulatori sulle punte. Ho trattato bambini con sindrome di Down, Ritardo Mentale lieve-medio-grave, disturbo dello spettro autistico (con metodica A.B.A.). I bambini sono stati trattati singolarmente o in piccoli gruppi. Inoltre, ho acquisito la capacità di valutare il pasto del bambino e fornire consigli per una corretta igiene orobuccale.
| Solbiate Olona | Varese | Lombardia | -
Posizione Professionale
Posizione Professionale presso la propria struttura
L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati
Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina