L'attendibilità di questo profilo è: 89% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Niccolo Lo Re
OFFLINE

Niccolo Lo Re

0
4041
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
06/04/2017
Sport (acqua, arrampicata)
Ho terminato gli studi
  • Altro

Breve curriculum

Attualmente esercito la mia professione nelle Marche presso l'"Ambulatorio Santo Stefano" di JESI e in Umbria presso il "Centro Medico Fisiolog" di FOSSATO DI VICO e nel mio Studio Personale a PERUGIA.
In tali centri/studi attuo valutazioni neuropsicomotorie e interventi di prevenzione, abilitazione e riabilitazione in età evolutiva, inseriti in un progetto riabilitativo condiviso con l'équipe multiprofessionale.

Durante questi anni mi sono occupato anche di riabilitazione neuropsicomotoria in acqua, dell'organizzazione e gestione di centri estivi per bambini e prestato servizio presso importanti associazioni all'estero (Project for People) in Italia (Dynamo Camp) volte a migliorare il benessere psico-fisico di bambini-ragazzi con diverse problematiche.

Per diversi anni ho lavorato presso l'associazione Sindrome Down Uno in Più come terapista.
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Di nessuna Associazione
Profilo Verificato

PERUGIA | Perugia | Umbria | -

Cellulare 3408489702
dott.
Niccolo Lo Re
Libero professionista, Collaborazione a progetto, Consulente
H8-00 a H20.00
Neuropsicomotricità
Primo colloquio gratuito
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Cerco Lavoro
Da Definire
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Ho esperienza di lavoro all'estero
India
Kolcata
Nel 2014 ho svolto volontariato di tipo medico a Kolkata (India) per conto dell’associazione Project For People, prestando aiuto e cure ai bambini diversamente abili che
versano in condizioni di bisogno a causa di handicap, patologie, menomazioni e
malformazioni.
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Perugia Terni
11
10/02/2019
Contatti
3408489702
...
Autore del Sito
Profilo verificato?
(5) (2)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Perché il termine “NEUROPSICOMOTRICISTA” viene associato al "Terapista della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell’Età Evolutiva" ?

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons