×



TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ
(Neuropsicomotricista)

a Cinisello Balsamo

3382530110

Vedi anche Milano Lombardia

Martina Sala
OFFLINE

Martina Sala

366
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco lavoro in servizi pubblici o privati nelle zone di Milano e Monza Brianza. Sono molto interessata al lavoro nella prevenzione, ma curiosa di mettermi in gioco anche nelle terapie con bambini che soffrono di franche difficoltà, sia in ambito neuromotorio, che psicomotorio, che cognitivo. 
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
07/04/2017
Altro
20/11/2013
Danzatrice e trainer professionista

Breve curriculum

Laureata presso l’Università Statale di Milano (Bosisio Parini) il 7 aprile 2017 a pieni voti (110/110 e lode) con una tesi sperimentale che mirava a unificare i grandi interessi e studi professionali della mia vita, ossia l’ambito preventivo del TNPEE e lo studio della danza: . La ricerca della Tesi continua ancora oggi con corsi di propedeutica alla danza presso La Caffetteria della Danza (MI). La pratica preventiva della professione del TNPEE viene ulteriormente approfondita con progetti di sostegno allo sviluppo presso Asilo Nido l’Arcobaleno (MB), nel quale alla classica metodologia neuro e psicomotoria vengono applicate anche nozioni di introduzione alla musicalità, e Centro Civico Regina Pacis (MB). 
Seguo come aiuto compiti e sostegno bambino con diverse difficoltà scolastiche.
Durante gli anni accademici ho conseguito tirocini presso le sedi de la Nostra Famiglia di Sesto San Giovanni (misto), Carate Brianza (Fkt - Psm), Ponte Lambro (Psm) e Bosisio Parini (Fkt), e presso la scuola dell’infanzia Alessandro Volta di Lecco (servizio educativo di prevenzione). Attraverso queste esperienze ho potuto acquisire competenze nell’osservazione, diagnosi funzionale, stipulazione di un progetto e conduzione delle sedute, con bambini affetti da disabilità neuromotorie, relazionali-comportamentali e cognitive. 
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Ritardo mentale; Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.);
AITNE - Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva