Carolina Lorenzoni
OFFLINE
Profilo Verificato
293

Dati Personali

dott.ssa
Carolina Lorenzoni

Indirizzo di residenza

Toscana
Lucca
Altopascio
55011
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco professionista con cui condividere il suo studio privato
Desidererei mettere a frutto le competenze acquisite, in ambiente collaborativo e stimolante, dove possa rendermi utile e al contempo crescere professionalmente. Sarei felice di continuare a formarmi nella direzione che l'ambito lavorativo richiederà.
In tutta Italia

Formazione

Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Pisa
19/11/2015

Altro
15/12/2017
Università di Pisa
  • Riabilitazione Neuropsicologica in età evolutiva
  • Stimolazione Basale ®
  • Altro
Corso di Taping propriocettivo e neuromuscolare.
Corso base di Prechtl's Method on the Qualitative Assessment of General Movement.
Corso di I livello Bimbipiù...acquatici da 0 a 3 anni, I livello metodo Crescinacqua.

Breve curriculum

Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva nel 2015 presso l'Università di Pisa, con una tesi sullo sviluppo della scala “infant assessment of intentional movements” (I-AIM) che valuta il passaggio tra la motricità spontanea tipica del neonato (GMs) e l'emergenza della motricità volontaria, attraverso uno studio pilota nei fratelli di bambini con autismo. Mi sono laureata in Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2017 presso l'Università di Pisa, con una tesi dal titolo "applicazione della metodologia Lean nel miglioramento del percorso ictus ischemico acuto: il caso dell’AOU pisana"e desidererei mettere a frutto le competenze acquisite, in ambiente collaborativo e stimolante, dove possa rendermi utile e crescere professionalmente. 

Ho lavorato con i bambini in diversi contesti (babysitter, ripetizioni e aiuto compiti, ludoteche, campi solari, animazione grest e campiscuola, tirocinio nelle scuole...) e credo di sapermi relazionare con le famiglie con bisogni speciali. Ho frequentato il corso sui General Movement, il corso di Taping propriocettivo e neuromuscolare e un corso di I livello di acquaticità per i bambini da 0 a 3 e sarei felice di continuare a formarmi nella direzione che l'ambito lavorativo richiederà.

Ho esperienza con bambini affetti da PCI, DSA, ADHD, Disprassia, Disturbi dello Spettro Autistico e ritardi nello sviluppo neuro e psicomotorio del bambino nei primi 2 anni.

 

 

Ho collaborato con il Nuovo Centro Kaleidos srl Viareggio. 

Attualmente collaboro in un equipe presso Misericordia di Pieve a Nievole (Pistoia) e nel centro clinico EleMenti presso Certaldo (Firenze). 

Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.);

Contatti

333 8015857
...
Posizione
Luogo di lavoro
43.8180345
10.6982143

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

88%
Hai 160 caratteri disponibili per descrivere il tuo profilo
Profilo Facebook
Autore del Sito
Profilo da verificare