Barbara Zampa
OFFLINE

Barbara Zampa

0
2024
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Pisa
11/12/2003
Altro
Ho terminato gli studi
  • Metodo di Bernard Aucouturier ( Pratica Psicomotoria )
  • Massaggio Infantile
  • Psicomotricità in acqua
  • Riabilitazione Visiva
  • Stimolazione Basale ®
Kinaesthetics

Breve curriculum

Ho scelto molti anni fa di lavorare con i bambini e dopo essermi diplomata con lode nel 1994 come Terapista della Riabilitazione della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva a Genova ho iniziato con gli anziani a Milano!
In seguito ho lavorato per 15 anni presso l'istituto David Chiossone , esercitando la professione in un ambito altamente specializzato: quello della cecità e dell'ipovisione. In quegli anni ho maturato molta esperienza sia nel settore specifico che in altri collaterali come la prematurità, le disabilità complesse, disturbi dello spettro autistico, appassionandomi a tutte le sfumature.
Mi sono nuovamente laureata con lode a Pisa nel 2003 come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e nel 2013 ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie.
Ho insegnato per diversi anni presso il CDL in Terapia Neuro Psicomotricità dell'Età Evolutiva /Riabilitazione Psichiatrica, entrambi presso UNIGE.
Dal 2010 lavoro in centri diurni con pazienti adolescenti e adulti con disabilità complesse, altro ambito che mi ha portato ad approfondire molti aspetti inesplorati della grave disabilità .
Ho proseguito la mia formazione in diverse direzioni che avessero comunque sempre al centro la cura della persona nella sua dimensione corporea e psichica, maturando esperienza nel campo della psicomotricità preventiva, psicomotricità in acqua, Stimolazione Basale, Danceability, Kinaesthetics nell'Assistenza, Attività Fisica Adattata
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
prematurità
Di nessuna Associazione
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute

genova | Genova | Liguria | -

Specializzata in trattamenti con età precoci (neonati, prematurità primissima infanzia); cecità e ipovisione; disbilità complesse; terza età.
dott.ssa
Barbara Zampa

Posizione Professionale

Logo (D)
Dipendente a tempo indeterminato, Libero professionista, Collaborazione a progetto
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN), Scuola, Altro
domicilio pazienti
palestra
  • Preventivo
  • Educativo
  • Terapeutico
  • Socio-educativo
  • Formativo
  • Altro
consulenza operatori e care givers
offro un servizio domiciliare per neonati/ disabilità gravi/ anziani/ pazienti o caregivers con mobilità ridotta o domicilio decentrato
offro servizio di consulenza e brevi progetti abilitativi a distanza (TIM: Trattamento Indiretto Multimediale asincrono).
bzampa7@gmail.com
3403040216
Liguria
Genova
Genova
16100
Pratica Psicomotoria, Neuropsicomotricità, Altro
Stimolazione Basale
Infant Massage
Kinaesthetics
Danzabilità
Attività Fisica Adattata
Primo colloquio gratuito
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Cerco Lavoro
Genova
Progetti, Informazioni, eventi, schede, libri, …
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Profilo Verificato
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Genova Imperia Savona
82
09/04/2019
Profilo verificato
Contatti
3403040216
...
Autore del Sito
(3) (2)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons