MOVIMENTO E SVILUPPO DELLA PERSONA: Introduzione alla Psicomotricità Funzionale - Monza - 10 e 11 novembre 2012

2012-11-10-monza

MOVIMENTO E SVILUPPO DELLA PERSONA: Introduzione alla Psicomotricità Funzionale

Corso per terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva accreditato 20 ECM

10 E 11 NOVEMBRE 2012 0re 9,30 19,00 Sede corso: Scuola Dell’Infanzia Leopoldo Marangoni Via Leonardo da Vinci, 7 (Bovisio Masciago) Monza

 

Il corso si propone l’obiettivo di introdurre all’approccio della Psicomotricità Funzionale e si configura come un percorso di sensibilizzazione alla metodologia ideata ed elaborata dal Prof. Jean Le Boulch nell’ambito di una ricerca che colga la globalità e l’importanza del movimento umano nello sviluppo e nella vita di ciascuno di noi.

La psicomotricità funzionale si propone precisamente come una ‘scienza del movimento umano’ capace di fornire un’attenta analisi funzionale dello stesso: questo strumento di osservazione e di analisi fonda a sua volta un articolato percorso educativo, rieducativo e terapeutico rivolto alle persone in ogni tappa del proprio ciclo di vita. Parimenti la prassi, svolta a partire dal movimento e attraverso il movimento, nutre, verifica e fa crescere la teoria stessa, evolvendola.

La psicomotricità funzionale muove da una concezione unitaria della persona umana, vista e compresa nella complessa interazione quotidiana col proprio ambiente: lo sviluppo integrale della persona può avvenire soltanto attraverso la relazione con l’altro e con gli altri.

Quota iscrizione € 180,00 sconti per gruppi di tre persone del 15 % Il presente tagliando vale solo come prenotazione. L’iscrizione al corso verrà confermata dalla segreteria dopo il riscontro del versamento della quota a mezzo bonifico bancario.L’ordine di arrivo del bonifico e non della presente vale come priorità d’accesso. Per chi non ha necessità di crediti ecm quota 140,00 €

prenotati on line

Maggiori info: ASSOCIAZIONE IPERTESTO 0815790743 - 3468027266

Accedi / Crea il tuo account