Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Alfredo Cavaliere Converti
Visite: 7438
sito web: www.uniroma2.it
L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è stata istituita nel 1987. Nel 1993 si è trasferita in un nuovo edificio, appositamente costruito, nel nuovo Campus.
Dalla sua nascita, la Facoltà ha assicurato un'intensa e qualificata attività didattica, di ricerca e di scambi scientifici e culturali, di alto livello.
Completano e arricchiscono il ruolo della ricerca, a livello nazionale ed internazionale, le attività del Centro Interdipartimentale (CEIS), e della Fondazione Economia Tor Vergata.
Nel 2010, a seguito della Riforma Gelmini, la Facoltà ha subito una trasformazione organizzativa ed amministrativa, che ha portato alla creazione della Macroarea di Economia, organizzata in due Dipartimenti, Economia, Diritto e Istituzioni (DEDI) e Studi di Impresa, Governo e Filosofia.
ll 7 novembre 2016, con l'approvazione del Regolamento di Facoltà, è stata ufficialmente ricostituita la Facoltà di Economia., a cui afferiscono i due Dipartimenti di Economia e Finanza e Management e Diritto.
Nell'a.a. 2017/2018 sono state realizzate le Celebrazioni per il Trentennale della Facoltà.