L'attendibilità di questo profilo è: 78%

Elena Peruta
OFFLINE

Elena Peruta

0
1291
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco professionista con cui condividere il suo studio privato
Mi sono recentemente laureata in Terapia della neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli studi di Milano ( sede di Bosisio Parini), con il massimo dei voti.
Cerco lavoro come TNPEE, in ambito preventivo-educativo, riabilitativo nelle diverse aree della Neuropsicologia, neuro-psicomotricità e della psicopatologia dello sviluppo.
Sono determinata, desiderosa di mettermi in gioco e di apprendere. Grazie al mio percorso ho acquisito buone capacità empatiche e relazionali, verbali e non verbale, sia con il bambino che con la famiglia che con i caregivers e contesti educativi cui il bimbo è  inserito, nonchè con l'equipe multidisciplinare di lavoro.
Grazie al percorso di studi ho acquisito specifiche competenze tecnico- professionali in ambito della valutazione neuro-psicomotoria, abilitazione e cura, nonchè ribilitazione neuro-psicomotoria e nell'ambito preventivo ed educativo.
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza
Profilo Verificato
Laureata con 110 e lode... amo il mio lavoro , ho voglia di mettermi in gioco e imparare sempre di più!
dott.ssa
Elena Peruta

Posizione Professionale

Dipendente a tempo determinato, Libero professionista, Collaborazione a progetto
"La Nostra Famiglia"
Lombardia
Lecco
Lecco
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Terapeutico
  • Socio-educativo
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
28/11/2016
Università degli Studi di Milano
  • ( PECS ) Sistema di Comunicazione Mediante Scambio Per Immagini - Picture Exchange Communication System
  • ( ABA ) Analisi Applicata del Comportamento - Applied Behavioral Analysis
  • Metodo di Reuven Feuerstein
  • Riabilitazione Neuropsicologica in età evolutiva
  • Altro
Abilitata alla Valutazione dei General Movements del neonato, anche prematuro.

Breve curriculum

Sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, con esperienza in ambito eductivo - preventivo in asilo nido e scuola dell'infanzia, esperienza di tirocinio curricolare svolto in centi ti riabilitazione convenzionati con il servizio sanitario nazionale, e pubblici.
Ho svolto tirocini formativi presso l'IRCCS E. Medea di Bosisio Parini, la UONPIA di Merate, l'AO " Papa Giovanni XXIII" di Bergamo. Ho inoltre svolto il progetto tesi presso il Policlinico Maggiore - Regina Elena - Clinica Mangiagalli a Milano ( Tesi General Movements).
Mi sono occupata di osservazione, valutazione e trattamento neuropsicomotorio individuale e di gruppo di bimbi con PCI, cerebrolesioni acquisite, sindromi genetiche, disturbo dello spettro autistico, disabilità intellettiva, disturbi dell'area comportamentale e relazionale, disturbi del neurosviluppo e DSA.
Ho lavorato presso il centro " La Rosa Azzurra " di Merate, svolgendo attività di tipo educativo, riabilitativo, eseguendo terapie come tutor ABA ( Analisi applicata del comportamento).
Ho lavotrato anche nelle scuole dell'infanzia con laboratori di educazione psicomotoria e attività di prevenzione primaria e screening precoce per individuare difficoltà, situazioni potenzialmentea rischio o situazioni di sviluppo disarmonico.
Sto frequentando il corso di laurea magistralein Scienze cognitive e dei Processi decisionali - curriculum Applied Cognitive Neurosciences ( Università degli Studi di Milano)
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.);
Attualmente collaboro con alcuni Istituti comprensivi conducendo laboratori di Psicomotricità preventivo-educativa sia in scuola dell'inzanzia che in scuola primari.
Svolgo anche il ruolo di educatrice di un bambino ( clase 5^ elementare) con disturbi comportamentali ( ADHD, DOP)
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Contatti
3463067191
...
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Ho esperienza di studio e di lavoro all'estero
Inghilterra
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Monza e della Brianza
486
16/05/2019
78%
Autore del Sito
Profilo da verificare
(1.5) (2)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Mapello - Bergamo 

Organizzo Corsi di Formazione