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ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

AVVISO PUBBLICO - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE: Selezioni di psicologo, psicomotricista, fisioterapista, pedagogista, mediatore culturale e mediatore familiare - Lecce

comune_maglie_stemmaAVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI OPERATORE ESPERTO IN PSICOMOTRICITA’ - scadenza: 23.03.2010

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI PIANO - RENDE NOTO

A.  Oggetto
E’ indetta, in esecuzione della determina n 16 del 25.02.2010, una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di un incarico professionale di “Operatore esperto in psicomotricità”  per l’attuazione del progetto “Integrazione extrascolastica” del Piano Sociale di Zona del triennio 2010 - 2012

B.  Requisiti per la partecipazione alla selezione
Possono inoltrare domanda tutti i soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale e specifici:

  • età non inferiore a diciotto anni;
  • cittadinanza italiana o di uno stato membro della Comunità Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali, procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono l'accesso al pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • attestato di corso triennale in psicomotricità o diploma di laurea in fisioterapia o in scienze motorie o equipollenti e, in tutti i casi, esperienza triennale di attività di psicomotricità.

Tutti i prescritti requisiti di carattere generale, e quelli specifici debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda nonché permanere al momento dell’eventuale conferimento dell’incarico.
C.  Durata dell’incarico e prestazioni richieste
L’incarico decorrerà dalla data di conferimento, risultante dalla convenzione relativa, e scadrà, senza bisogno di preavviso, il 31 dicembre 2012, con facoltà per l’Ambito di risoluzione anticipata nel caso, a seguito di modifica o integrazione del Piano Sociale di Zona, l’intervento cui l’incarico attiene sia soppresso o subisca modifiche tali da rendere l’incarico medesimo incompatibile con la nuova progettazione.
L’incarico va espletato, salve successive modificazioni per esigenze dell’utenza o organizzative, in due incontri settimanali di tre ore ciascuno presso idoneo locale posto a disposizione dall’Ambito.
D.  Corrispettivo
All’incaricato sarà corrisposto il corrispettivo orario lordo di € 50,00 (cinquanta), comprensivo di qualsiasi onere correlato (spese di accesso, viaggio ed altro) ed imposta (IVA, IRPEF).
E.  Criteri di valutazione e attribuzione del punteggio
Per la valutazione delle domande di partecipazione e dei curricula sono attribuiti punteggi alle seguenti dimensioni di valutazione secondo le modalità di seguito riportate:

1) Titoli di studio, professionali e culturali                                        max punti 10
-  titolo richiesto:                                      max punti 5 (da ripartirsi in base al voto riportato)                       
-  altro titolo di studio (laurea di 1° livello, specialistica o magistrale):  max  punti 3 (da ripartirsi in base al voto riportato e valutabile solo se attinente il settore oggetto di selezione)
-   corsi di aggiornamento in materie attinenti l’attività oggetto di selezione: max punti 2 (punti 1 per corso) attribuibili solo se con esame finale

2) Attività professionale nel settore oggetto di selezione desumibile dalle certificazioni e/o dal curriculum vitae: max punti 20 
da attribuirsi con valutazione comparativa, dando particolare considerazione ai seguenti aspetti:
- Attività professionale                                         max punti 10 (punti 1 per anno di attività)
- Servizi presso le P.A. o aziende private             max punti 10 (punti 1 per anno di attività)

I titoli posseduti e le attività svolte saranno valutate sulla base del contenuto delle certificazioni presentate o, in alternativa, delle dichiarazioni riportate nel curriculum vitae purché complete di tutti gli elementi necessari alla valutazione medesima.
F.  Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata utilizzando i moduli allegati al presente Avviso, e dovrà pervenire entro le ore 13 del 23.03.2010  all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Maglie, sito in piazza Aldo Moro n. 1, direttamente o tramite raccomandata del servizio postale.
Non verranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente alla data ed ora suindicate e quelle non complete di tutta la documentazione richiesta, né sarà possibile presentare integrazioni della documentazione successive alla data di presentazione della domanda stessa di partecipazione. Per le domande trasmesse a mezzo raccomandata del servizio postale farà fede, ai fini del rispetto del termine di scadenza, la data di consegna del plico all’ufficio accettante.
G.  Istruttoria e formazione della graduatoria
Il Responsabile del Procedimento ed il Responsabile dei Servizi Sociali di Ambito cureranno l’istruttoria delle domande ricevute e la formazione della Graduatoria mediante l’applicazione dei punteggi come sopra riportati, per la valutazione di ciascuna domanda. La graduatoria sarà approvata con provvedimento del Responsabile dell’Ufficio di Piano.
Il Responsabile del Procedimento pubblicherà la graduatoria nell’Albo Pretorio dei Comuni dell’Ambito.
H.  Documentazione
Alla domanda di partecipazione alla selezione, ogni partecipante dovrà allegare la seguente documentazione:
1. Curriculum vitae in formato europeo;
2. Tutti i titoli valutabili secondo le previsioni del presente avviso e tutti quelli che il concorrente ritenga utile presentare nel suo interesse corredati dalla conformità all’originale apposta da funzionario abilitato oppure accompagnati dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, accompagnata da copia fotostatica (non autenticata) del documento di identità personale in corso di validità;

Responsabile del procedimento: dr.ssa Anna Maria De Carolis.–

  • Per eventuali informazioni rivolgersi a:
    - Ufficio di Piano telefono: 0836/489251.- 489233
    - Responsabile Servizi Sociali di Ambito: 0836/489232
  • Apertura: Lunedì, Martedì e Giovedì  dalle ore 9.00 alle 13,00.
  • Il presente bando è pubblicato anche sul sito internet del comune di Maglie www.comune.maglie.le.it. e sui siti dei Comuni dell’Ambito

Maglie, 02.03.2010 prot. nr 376

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI PIANO
(dr. Domenico Caputo)

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