Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Selezione interna di figure professionali per il Programma Operativo Nazionale FSE “Competenze per lo sviluppo” - Bari - scadenza 28 febbraio 2010

Selezione interna di figure professionali per il Programma Operativo Nazionale FSE “Competenze per lo sviluppo”-

Requisiti dell’esperto/formatore: professionista della conduzione di attività personali di training psicofisico su base comunicativo - motoria, in possesso di adeguati titoli di studio di livello accademico in psicologia, psicomotricità, scienze motorie e neuro-motorie, tecniche riabilitative, con esperienze nel campo della rimozione del disagio professionale/scolastico, burnout, e simili.

Tutti coloro che fossero interessati possono produrre domanda, debitamente e obbligatoriamente corredata di curriculum vitae (modello europeo ECV- Europass), l’istanza dovrà pervenire materialmente, con qualsiasi mezzo, entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 28 febbraio 2010.

ESPERTO

AVVISO PUBBLICO

accessibile anche al personale interno

per la selezione di figure professionali PON

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

Il SEGUENTE PUBBLICO BANDO di SELEZIONE, con procedura aperta, PER COMPARAZIONE di TITOLI e CURRICOLI

L’Istituzione Scolastica intende reclutare alcune figure professionali nell’anno scolastico 2010/11, per effettuare attività relative ai percorsi formativi per docenti scuola primaria e restante personale scolastico inerenti le azioni indicate in oggetto.

La figura professionale che s’intende selezionare, pertanto, è la seguente:

n° 2 ESPERTI di PROGETTO del Piano Integrato Operativo Nazionale, individuati tra persone professionalmente competenti, in virtù dei titoli posseduti e della necessaria esperienza conseguita nella scuola primaria di Stato, con incarico sull’intera progettualità PON, anno 2010-2011.

L’Istituzione Scolastica deve reclutare esperti di progetto, con riferimento ai corsi autorizzati per l’anno scolastico 2010/11, relativi ad attività di formazione del personale docente e non docente per percorsi destinati ad insegnanti della scuola primaria e al restante personale inerenti le seguenti azioni di cui all’Avviso in oggetto indicato:

B4 FSE-2010 – 40 -  PROGETTO “ CONTROLLO E GESTIONE CORPOREA”

Obiettivo B: Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti.

Azione 4: Interventi di formazione sulle metodologie per la didattica individualizzata e sulle strategie per il recupero del disagio.

Competenze metodologiche           Percorsi formativi

Codice Progetto Nazionale B-4-FSE-2010-40

Titolo del Progetto: Controllo e gestione corporea

Data d’inizio aprile 2011 - Data fine novembre 2011

Progetto regolarmente autorizzato dall’Autorità di Gestione

Durata del Progetto 30 ore

Destinatari numero 20/25 docenti

Finalità: Arricchire la professionalità dei docenti corsisti con una formazione che fornisca strumenti per:

-      comprendere e interpretare la comunicazione anche a livello non verbale (tonico-emozionale, postura, movimento,….);

-      favorire una maggiore conoscenza di se stessi, del proprio corpo e dei vissuti emotivi;

-      favorire un maggiore radicamento e contatto con la realtà, intesa sia in senso corporeo-individuale, che territoriale e sociale;

-      sviluppare maggiore consapevolezza dei tempi, sia personali che degli altri;

-      migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di ascolto, autoascolto, empatia con se stessi e con i colleghi favorendo, attraverso l’ascolto e la produzione ritmica, un dialogo più fluido e rispettoso dell’altro.

Percorso:

L’intervento darà principalmente di tipo psico-corporeo, lavorando su tematiche fisiche e psicologiche come il contatto con la realtà, la respirazione, il contatto interpersonale,, l’espressione anche corporea di emozioni come la gioia, la tristezza e la rabbia. Attraverso il gioco, la danza, il movimento con elementi ritmici e musicali, al fine di promuovere una integrazione tra emozioni, corpo, movimento e ritmo per una espressione più piena e fluida di se stessi ed accrescere la conoscenza del proprio corpo, sciogliendo le tensioni muscolari e imparando a codificare le emozioni che emergono nel lavoro.

Tutti coloro che fossero interessati possono produrre domanda, debitamente e obbligatoriamente corredata di curriculum vitae (modello europeo ECV- Europass), da indirizzare al Dirigente Scolastico del 1° Circolo Didattico, via Dieta n° 2, 70043 Monopoli (Bari).

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account