Eleonora Maria Rucci
OFFLINE

Eleonora Maria Rucci

0
632
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con votazione 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano.
Sono formata come mediatrice Feuerstein livelli PAS BASIC 1 e PAS STANDARD 1.
Ho svolto il corso per tecnico del comportamento RBT.
Attualmente lavoro in regime di libera professione, svolgendo la mia attività principalmente attraverso interventi psicoeducativi e neuropsicomotori con minori con disturbo dello spettro dell’autismo.
Mi occupo anche di valutazioni e trattamenti neuropsicomotori per minori con disabilità intellettiva, disturbo emotivo-comportamentale, disturbo della coordinazione motoria e disprassia, ADHD; svolgo infine percorsi di potenziamento cognitivo con il metodo Feuerstein.

Conosco ed utilizzo i principali test e scale di sviluppo per la valutazione neuropsicomotoria e psicoeducativa e il monitoraggio.

Possiedo ottime competenze relazionali e comunicative sia all'interno dell'équipe
multiprofessionale, sia con l’utente e la sua famiglia. Possiedo inoltre ottime competenze organizzative. Sono responsabile, mi dedico al mio lavoro con grande passione e dedizione e sono motivata ad intraprendere nuove esperienze di crescita personale
Milano, Monza e della Brianza
Profilo Verificato

Vignate | Milano | Lombardia | -

dott.ssa
Eleonora Maria Rucci
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
30/11/2018

Breve curriculum

Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con votazione 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Il mio progetto di tesi sperimentale si basa sull'importanza e il ruolo del caregiver nel trattamento neuropsicomotorio precoce rivolto ai disturbi del neurosviluppo.
Durante il mio percorso formativo ho svolto l'attività di tirocinio presso la Fondazione Don Gnocchi - ONLUS, sedi di Pessano con Bornago (MI) e Vimercate (MB) e presso la Fondazione TOG (MI).
Ho forti motivazione e passione nello svolgere questo lavoro. Attualmente sto avviando collaborazioni con Centri sia per valutazioni e trattamenti neuropsicomotori individuali, sia per percorsi di psicomotricità educativo-preventiva in gruppo per bambini in età prescolare.
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Contatti
3400891822
...
Iscrizione all'Albo
Pre-iscrizione in fase di verifica presso l'Ordine TSRM PSTRP
83%
Autore del Sito
(5) (2)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Vignate - Milano 

Organizzo Corsi di Formazione