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ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Concorso per la realizzazione delle attivita’ motorie “a tutto sport” nella scuola primaria e scuola dell’infanzia - Milano - 31 agosto 2012

scad.31 agosto 2012 - Milano - (contattare la direzione scolastica per verificare la data di scadenza)

Procedura aperta con appalto concorso per la realizzazione delle attivita’ motorie “a tutto sport” nella scuola primaria e scuola dell’infanzia

  • Visto il DPR 08/03/1999 n. 275;
  • Visto il D.I. 44/2001;
  • Vista la delibera del Collegio docenti di approvazione del progetto;
  • Visto l’art. 40 della legge 27.12.1997 n. 449, che consente la stipulazione di contratti di prestazione d’opera occasionali con esperti esterni;

Il Circolo Didattico di Gorgonzola rende noto che intende esperire una  PROCEDURA APERTA CON APPALTO CONCORSO  PER LA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE “A TUTTO SPORT” RIVOLTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DEL CIRCOLO DIDATTICO DI GORGONZOLA.

1) AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE  : Circolo Didattico “Molino Vecchio” , Via Molino Vecchio n. 19, Gorgonzola (MI)

2) OGGETTO E DESCRIZIONE  DELL’APPALTO - La gara è finalizzata al conferimento di incarichi di prestazione occasionale per la realizzazione delle attività motorie relative al laboratorio “A tutto sport” comprendente le seguenti discipline sportive:

  • psicomotricità scuola primaria (SP): n. 1 modulo di 12 ore per n. 3 classi prime e n. 3 classi   seconde (tot. 72 ore);
  • psicomotricità scuola dell’infanzia secondo il metodo relazionale integrato (SI): n. 6 moduli di 7 ore ciascuno per un tot. di 42 ore.
  • minibasket SP : n. 1 modulo da 12 ore per n. 3 classi prime e n. 3 classi seconde (tot. 72 ore)
  • rugby SP: n. 1 modulo di 12 ore per n. 4 classi terze, n. 4 classi quarte e n. 4 classi quinte (tot. 144 ore)
  • minivolley SP: n. 1 modulo di 12 ore per n. 4 classi terze, 4 quarte e 4 quinte (tot. 144 ore) con l’obiettivo di  insegnare agli alunni i fondamentali delle discipline sopra citate, educarli alla cooperazione e al rispetto delle regole e di realizzare tornei tra gli alunni stessi.

L’orario degli interventi dovrà essere concordato con il responsabile di progetto e dovrà rispondere alle necessità della scuola.

L’importo complessivo massimo lordo di € 7.500,00 per la scuola primaria dovrà comprendere le seguenti discipline: psicomotricità (72 ore), minibasket (72 ore), rugby  (144 ore), minivolley (144 ore).

L’importo complessivo massimo lordo per la scuola dell’infanzia ammonta a € 1.050,00

E’ possibile presentare progetti relativi alle singole discipline. In questo caso si indicano diseguito gli importi massimi per ogni disciplina:

  • psicomotricità  SI      €   1.050,00
  • psicomotricità  SP     €  1.440,00
  • minibasket:                €  1.080,00
  • rugby:                        €  1.440,00
  • minivolley:                 €  3.456,00

3) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: società sportive, associazioni, singoli, cooperative, altro, purché

  • in possesso dei requisiti richiesti per incarichi nella Pubblica Amministrazione
  • in possesso dei requisiti espressamente richiesti per la specificità dell’incarico: titoli di studio, esperienze professionali in ambito scolastico con docenti della scuola primaria.

Possono essere presentati anche progetti relativi alle singole discipline.

4) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, con allegato:

  • dichiarazione personale,
  • progetto, con indicazione della metodologia, dell’impostazione delle attività e del costo orario lordo,
  • curriculum professionale, in cui siano evidenziati i titoli di studio, le esperienze professionali    prestate nel campo specifico nelle scuole e/o in altre istituzioni,

deve essere inviata a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale all’indirizzo di cui al punto 1) del presente bando e pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 31 agosto 2012.

E’ altresì possibile la consegna a mano della domanda, dalle ore 10 alle ore 12 nei due giorni antecedenti il suddetto termine perentorio, all’ufficio di segreteria in via Molino Vecchio, n.19  a Gorgonzola, che ne rilascerà apposita ricevuta.

Sull’esterno della busta dovrà essere riportata l’indicazione del mittente nonché la dicitura PARTECIPAZIONE AD APPALTO CONCORSO PER REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE “A TUTTO SPORT” NELLA SCUOLA PRIMARIA.

La domanda deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente e deve riportare l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale e/o partita IVA, il numero del telefono e del fax. Alla domanda, in alternativa all’autenticazione della sottoscrizione, deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Alla domanda va acclusa, a pena di esclusione, una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 in cui si dichiara quanto riportato nel fac-simile di DOMANDA DI AMMISSIONE alla GARA, allegato.

Non valendo la data del timbro postale, questa Direzione non risponde di eventuali ritardi del servizio postale.

L’offerta dovrà rimanere valida per la durata di 30 giorni a decorrere dalla data della sua presentazione.

E’ fatta salva la facoltà di questa Istituzione di recedere dal contratto, qualora si verificassero inadempienze nella prestazione.

5) INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13    DEL D. L.gs n. 196/2003

Tutti i dati personali di cui il Circolo Didattico di Gorgonzola venga in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti selettivi, saranno trattati ai sensi del D. L.vo n. 196/2003. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compreso gli eventuali dati sensibili (art. 4, comma 1, lettera d) del D. Lgs 196/2003) a cura del personale di segreteria preposto alla conservazione delle domande e all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura di selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto e legittimo interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell’art. 22 della L. n. 241 del 7 agosto 1990.

6) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:

Offerta economicamente più vantaggiosa valutata secondo il progetto presentato. La valutazione avverrà secondo i seguenti parametri:

  • completezza del progetto e rispondenza alle esigenze della scuola max punti 25 da attribuire a partire da 25, dopo aver ordinato i progetti in ordine decrescente rispetto alla rispondenza al POF
  • flessibilità nel concordare con la scuola l’orario delle attività punti 10 esperienza maturata nello stesso campo dal professionista max punti 20 2 punti per ogni attività svolta titolo specifico per la prestazione richiesta punti 10
  • esperienze pregresse nell’istituzione max punti 5 2,5 punti per ogni anno
  • costo complessivo della prestazione professionale max punti 30 secondo la formula (P min/Pi x 30) Pi = prezzo da valutare P min = prezzo più basso

Sono previsti eventuali colloqui.

Si affiderà l’incarico anche in presenza di una sola proposta se ritenuta idonea.

7) CONTRATTO: precisazioni e durata

Il contratto non dà luogo né a trattamento previdenziale ed assistenziale né a trattamento di fine rapporto. Il contraente dovrà provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e per la responsabilità civile.

Il contratto avrà decorrenza da ottobre 2012 e termine a maggio 2013.

8) PAGAMENTI: a conclusione del lavoro eseguito a seguito di presentazione di fattura entro il termine di 30 giorni.

La sottoscrizione del contratto di prestazione d’opera è subordinato alla concessione dei finanziamenti per la realizzazione del progetto.

Nel caso in cui i finanziamenti non riuscissero a coprire l’intero progetto, si opererà una riduzione del numero delle classi aderenti e/o del numero delle ore.

Si fa presente che ai sensi della circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze, questa amministrazione è tenuta a richiedere, anche in presenza di pagamenti di modesti importi, il Documento Unico di Regolarità  Contributiva.

9) PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Il presente bando viene pubblicato in data odierna all’Albo di questa Istituzione scolastica e contestualmente sul sito della stessa all’indirizzo web www.scuolamolinovecchio.it

10) APERTURA BUSTE

Il 3 settembre alle ore 12.30 in presenza dei responsabili di progetto e di membri della Giunta Esecutiva del Consiglio di Circolo si procederà all’apertura delle buste.

 

Il Dirigente Scolastico

Maria Grazia Ricci

 

Fonte: www.scuolamolinovecchio.it

 

Per ulteriori informazioni:

Circolo Didattico Molino Vecchio - Via Molino Vecchio,19 Gorgonzola ( MI )

  • Tel. 02.95.13.125 / 02.95.11.667
  • Fax 02.95.13.88.43

M. Grazia Ricci - Dirigente scolastico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Riceve il pubblico previo appuntamento il mercoledì dalle 9.00 alle 18.00

Antonella Bianchi - Direttore S.G.A. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Riceve il pubblico previo appuntamento il mercoledì

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