L'attendibilità di questo profilo è: 83% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Alice Pagani
OFFLINE

Alice Pagani

0
4081
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
13/10/2013
Altro
13/06/2015
European Bobath Tutors Association, Genova.
Master in Riabilitazione Infantile e Metodologie della Ricerca, Università di Modena e Reggio Emilia
Ho terminato gli studi
  • Metodo di Bobath
  • Psicomotricità in acqua
  • Ippoterapia
  • Pet-Therapy
  • Altro
Corso di Alto Perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale, Università degli Studi di Brescia

Breve curriculum

Attualmente lavoro all'interno dell'Ospedale Niguarda presso il Centro Clinico Nemo, che si occupa di clinica e ricerca nell'ambito delle malattie neuromuscolari. Seguo inoltre a domicilio pazienti pediatrici con compromissioni neuromotorie complesse, interfacciandomi con i centri di riferimento delle patologie trattate. Negli anni mi sono occupata di riabilitazione con utenza in età evolutiva presso il Centro Riabilitativo “Fondazione Don Gnocchi” di Malnate (VA) e presso il Centro "AIAS" di Busto Arsizio (VA). Ho condotto gruppi e sedute individuali di psicomotricità educativa, relazionale e terapeutica presso diversi centri privati della provincia di Varese. Mi sono occupata di Interventi Riabilitativi ed Educativi Assistiti dall’Animale in ambito educativo e terapeutico.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la sede dell’Università Statale di Milano nella sede de “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC) con la tesi “Il TNPEE in Terapia Intensiva Neonatale e nel Follow-up: promozione dello sviluppo psicomotorio nel prematuro”; ho continuato la mia formazione con diversi corsi specifici: corso Bobath EBTA per la “Rieducazione delle Paralisi Cerebrali Infantili e condizioni neurologiche affini”, presso il Centro ART di Genova; corsi Brazeolton “L’assistenza allo Sviluppo neurocomportamentale del neonato in TIN” e “La valutazione del comportamento del neonato a termine e la promozione del suo sviluppo neurocomportamentale” presso l’Azienda Ospedaliera Meyer di Firenze; corso di formazione in Acquamotricità Neonatale, tenuto dall’Università dell’Acqua, Milano; percorso di formazione per la conduzione di  “Interventi Assistiti dall’Animale” con AIUCA (Associazione Italiana Utilizzo Cani d’Assistenza).
Ho frequentato il Master Universitario “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca”, diretto dal Professor Adriano Ferrari, presso l’Università Statale di Modena e Reggio Emilia. Ho poi frequentato il Corso di Alta Specilizzazione in "Psicologia Clinica Perinatale" presso l'Università degli Studi di Brescia.
Ho inoltre mantenuto attiva la mia formazione seguendo diversi convegni inerenti gli ambiti di interesse lavorativo citati.
Fascia d’età precoce (da 0 a 3 anni)
Ritardo mentale; Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi);
AITNE - Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute
Profilo Verificato

Saronno | Varese | Lombardia | -

dott.ssa
Alice Pagani

Posizione Professionale

Logo (D)
Libero professionista
Centro Clinico Nemo
Lombardia
Varese
Malnate
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Terapeutico
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Varese
40
10/02/2019
Contatti
0000000
Foto
Autore del Sito
Profilo verificato?

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons