×



TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ
(Neuropsicomotricista)

a Villafranca d'Asti

3459658491

Vedi anche Asti Piemonte

Sara Martino
OFFLINE

Sara Martino

Profilo Verificato
360
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Cerco lavoro nell'ambito della riabilitazione, che svolge nei confronti del singolo individuo o della collettività, attività volte alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e alla valutazione funzionale.
Alessandria, Asti, Torino
Sono una Neuropsicomotricista, cioè un'esperta di come il movimento influenza la psiche e viceversa di come i vissuti percettivi influenzano il movimento.
dott.ssa
Sara Martino

Posizione Professionale come dipendente

Indirizzo di residenza
Piemonte
Asti
Villafranca d'Asti
Contatti
3459658491
...
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Messina
17/10/2017
  • ( PECS ) Sistema di Comunicazione Mediante Scambio Per Immagini - Picture Exchange Communication System
  • Altro
Metodo LESF

Breve curriculum

Mi chiamo Sara Martino e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.

Ho conseguito il mio titolo di studi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, in data 17/10/2017, con votazione 110 e Lode.

Oltre che sui miei studi, conto sulla forte esperienza maturata, nel corso dei tre anni di Corso di Laurea, durante il tirocinio formativo, presso i vari centri di riabilitazione locali e l'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina, dove mi sono confrontata con i vari quadri sindromici caratterizzanti i disturbi in età evolutiva.

Dal 09/01/2018 al 17/03/2018, ho svolto una sostituzione presso il Centro Ambulatoriale di Psicoterapia Riabilitazione Logopedica e Psicomotoria "Sophia" s.r.l., Palmi (RC). Durante la mia collaborazione all'interno della struttura, ho condotto in autonomia sedute individuali e valutazioni neuropsicologiche su bambini presi in carico dalla struttura, potendomi così rapportare con i vari disordini neuroevolutivi. Ho strutturato le attività partendo dalla scelta del setting, il materiale utilizzato e la tipologia di conduzione. 

Ho già cominciato vari corsi necessari per qualificare ulteriormente la mia professionalità, tra cui quello PECS ed il metodo LESF.

Sono inoltre iscritta al Master di I livello Bobath EBTA di livello base.

Seconda infanzia (da 2 a 6 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

80%
Autore del Sito