Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'età evolutiva che cercano lavoro

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Contatti e info
Breve Curriculum
Marta Marangoni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano
Cellulare +39 349 289 5522
- Laurea triennale in Scienze Motorie, luglio 2014 (110lode/110)
- Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, ottobre 2020 (105/110)
Sono Marta Marangoni, Chinesiologa e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Mi sono laureata in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano a luglio 2014, con votazione finale 110lode/110. Mi sono laureata in TNPEE presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca a ottobre 2020, con votazione 105/110.
Con la laurea in Scienze ho potuto lavorare con adulti e bambini in campo sportivo: Istruttrice di sala, Insegnante di ed. fisica per prime e seconde elementari, Istruttrice di nuoto, Educatrice presso ludoteche e campus estivi.
Durante il mio percorso di studi in TNPEE ho acquisito le base teoriche e pratiche fondamentali alla professione; ho svolto periodi di tirocinio formativo in ambito educativo-preventivo presso Scuole dell'Infanzia e Asili Nido e in ambito riabilitativo presso l'UONPIA di Lissone, Desio, Monza e Brugherio.
Ho arricchito la carriera universitaria partecipando all'esperienza Erasmus+, che mi ha offerto la possibilità di studiare a Parigi per tre mesi presso la Sorbonne Université (UPMC), all'ospedale Pitié Salpêtrière. Durante questa esperienza ho avuto modo di svolgere tirocinio formativo, seguire le lezioni accademiche e partecipare a corsi di formazione corporea.
Cristina Mereu
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Aosta, Asti, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli
Alessia Dallapina
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Milano, Novara, Pavia, Sondrio, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli
Mi chiamo Alessia Dallapina, Sono laureata in Neuropsicomotricità presso l'Università degli studi di Pavia. Durante gli anni dell'Università ho svolto diversi tirocini professionalizzanti, al terzo anno presso il Dosso Verde dove ho potuto realizzare la mia tesi.
Tesi sperimentale: DISPRASSIA E DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO: ANALISI E CORRELAZIONE
Spunti riabilitativi su cinque casi clinici.
Sofia Oldani
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Cellulare 3463484757
Sono Sofia Oldani, ho 22 anni e abito a Sedriano (Milano).
Francesca Di Maio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bologna, Ferrara, Modena, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Il mio percorso professionale é iniziato inaspettatamente con una supplenza di sostegno ad un bambino autistico di 7 anni frequentante una classe prima sperimentale del Metodo Montessori.
In seguito a quest'esperienza ho potuto confermare l'amore per il mio lavoro con bambini che presentano difficoltà e/o patologie più o meno complesse.
Ho svolto una collaborazione presso il centro di Riabilitazione D.H.C di Ischia (NA) lavorando in ambito riabilitativo con bimbi che presentano Disturbi dello Sviluppo. È stata un'esperienza importantissima per il mio percorso perché ho scoperto nuovamente le mie abilità di empatia con i bambini e le loro famiglie, di terapista, di sostegno ai genitori e di professionalità. Ho svolto nello stesso tempo terapie private domiciliari.
Da gennaio 2019 collaboro con lo studio KAIROS di Treviso svolgendo sedute di neuropsicomotricità individuali e di gruppo nell'ambito educativo-preventivo, abilitativo e riabilitativo.
Svolgo progetti di psicomotricità educativo-preventiva nelle scuole.
Lavoro come Terapista nell'ambito dell'educazione, abilitazione e riabilitazione in provincia di Padova e Treviso.
Anna Minea Bracchi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Cellulare 3347863711
Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2016. Ho svolto il tirocinio presso il reparto di Neuroftalmologia dell’età evolutiva dell’Istituto Neurologico Mondino di Pavia, compilando una tesi sulle strategie e gli strumenti per promuovere l’esperienza sensoriale e sostenere lo sviluppo neuropsicomotorio nel bambino con disordine visivo da 0 a 3 anni.

Nel febbraio 2020 ho concluso il Master in Metodologie di intervento educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico diretto dalla Prof.ssa Venuti dell’Università degli Studi di Trento. In questo ambito ho appreso le tecniche di osservazione del comportamento e di rilevamento dei bisogni, le tecniche di educazione speciale e riabilitazione sociale in risposta al profilo di funzionamento del soggetto.

Per due anni ho lavorato presso la Don Gnocchi Onlus a Torino, occupandomi del trattamento di bambini affetti da diverse patologie, fra cui paralisi cerebrali infantili, disturbi minori del movimento, disturbi comportamentali, disturbi dello spettro autistico, disturbi specifici di apprendimento, disturbi sensoriali.

Attualmente lavoro presso il Centro Clinico Kokoro, studio privato in via Dosso Dossi 6 a Trento. Qui svolgo il mio lavoro in un'equipe multidisciplinare e mi occupo della valutazione e della riabilitazione dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva.
Laura Federica Confalonieri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Ho conseguito il diploma di liceo scientifico presso il liceo E. Majorana di Desio e successivamente la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Durante il mio percorso universitario ho svolto tirocinio osservativo in asili nido e scuole dell'infanzia e tirocinio formativo presso le Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale dell'ASST Monza e dell'ASST Nord Milano.
Attualmente frequento il Corso di Master di Primo Livello in "Metodologie di intervento educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico" presso l'Università di Trento.

Lavoro come neuropsicomotricista domiciliare per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e Sindrome di Down, in qualità di collaboratrice in regime di libera professione presso Consorzio SanLab.
Silvia Perego
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3703047965
Michele Ghigo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cuneo, Torino
Cellulare 3469802415
Libero professionista presso: Fondazione “Don Gnocchi”; “Studio di Psicologia” Dott. Roberto Lingua, Saluzzo (CN).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Diploma di maturità scientifica
Liceo Scientifico G.B. Bodoni, Saluzzo (CN) – Italia.
Diploma di maturità conseguito nel mese di Luglio 2016.
Voto: 84/100.
- Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Torino, Torino (TO) – Italia.
Laurea conseguita nel mese di Novembre 2019.
Titolo della tesi: “Valutazione della funzione cammino in due
bambini con diplegia spastica che utilizzano un tutore
multilivello”.
Voto: 108/110.
- Altre certificazioni:
- Operatore BLS and FIRST AID – Primo soccorso e
rianimazione cardiopolmonare di base (Adulto – Bambino –
Lattante).
ESPERIENZE LAVORATIVE
- Da giugno 2020 ad ottobre 2020: ippoterapia con bambini affetti da autismo tramite la cooperativa sociale “Proposta 80” presso il maneggio “Le redini”, Roccasparvera (CN);
- Da luglio 2020 ad oggi: collaboratore in regime di libera professione presso la Fondazione “Don Carlo Gnocchi” ONLUS, Torino;
- Da settembre 2020 ad oggi: collaboratore in regime di libera professione presso lo “Studio di Psicologia” del Dott. Roberto Lingua, Saluzzo (CN);
- Da ottobre 2020 a maggio 2021: collaboratore in regime di libera professione presso il “Centro Riabilitazione Ferrero SPA”, Alba (CN): valutazione e trattamento disturbi neuropsicologici e dell'apprendimento e disturbi cognitivi.
Maria Paola Colombo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, laureata presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Partecipazione ai corsi fad “ABA e Autismo: caratteristiche, diagnosi ed interventi evidence based” e “Evoluzione ed Ordine delle professioni sanitarie: storia, normativa e formazione”.
Partecipazione ai Corsi Formativi di "Acquaticità Neonatale" e di "Acquaticità Prenatale".
Inizio collaborazione con l'associazione "Teatrando NoProfit" a Gennaio 2018, terminata a giugno 2019.
Assunta presso Tre Effe Coop Soc da ottobre 2018.
Sara Ginocchi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, In tutta Italia, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3450641676
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Sono Sara Ginocchi, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, a novembre 2017, con votazione 110/110.

Durante il mio percorso di studi universitari ho acquisito le basi teoriche fondamentali alla professione e ho svolto periodi di tirocinio formativo in ambito educativo – preventivo presso Scuole dell'infanzia e Asili Nido e in ambito riabilitativo presso l'AIAS di Monza, l'U.O.N.P.I.A. di Monza e l'U.O.N.P.I.A di Brugherio.
La mia carriera universitaria è stata arricchita dall'esperienza Erasmus di tre mesi, svolta a Parigi presso l’Université Pierre et Marie Curie, durante la quale ho avuto modo di svolgere tirocinio formativo, seguire le lezioni accademiche e partecipare a corsi di formazione corporea.
In aggiunta al piano formativo universitario, ho conseguito il Diploma nel Corso Base Metodo S.a.M. (Sense and Mind) presso l’Associazione Spazialmente.
A novembre 2019 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 con lode.

Attualmente lavoro presso la Neuropsichiatria infantile dell’ASST Bergamo Ovest svolgendo attività di valutazione e di terapia neuropsicomotoria; collaboro anche con Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie in provincia di Bergamo svolgendo progetti psicomotori a scopo educativo – preventivo.
silvia giorgia paniccia
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Bologna, Ferrara, Milano, Modena, Parma, Perugia, Pescara, Torino
Cellulare 3898924606
Stefania D'Amico
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Prato
Cellulare 349/0959393
Effettuo valutazione funzionale e intervento specifico nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo
Roberta Ferrante
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Cellulare .
William Polito
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano
Cellulare 3930944117
Luigina Calvisi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Chiara Bottazzi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Asti, Genova, Milano, Novara, Pavia, Torino
Cellulare 3388570333
Mi chiamo Chiara Bottazzi e mi sono laureata in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva con il massimo dei voti.
Linda Risciotti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verona, Da Definire
Cellulare 3405653812
Ho conseguito la Laurea di Primo Livello in Terapia Della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva in data 20 Aprile 2018 presso l'Università degli Studi di Milano, con votazione finale di 107/110.
Durante la mia esperienza formativa ho svolto diversi tirocini in ambito psicomotorio, neuromotorio e neuropsicologico presso le Sedi dell'Associazione "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini e Ponte Lambro, l'A.S.S.T di Lecco e presso le Unità Operative di Neuro Psichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza di Merate (LC) e Tirano (SO).
Attualmente lavoro come Terapista in ambito educativo-preventivo, effettuando incontri di psicomotricità di gruppo nella sezione primavera (2-3 anni) di una Scuola dell'Infanzia (Morbegno).
Gaia Limonta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Da Definire
Cellulare 3208859805
Mi chiamo Gaia, sono una Terapista della Neuropsicomotricità e lavoro a Monza e Brianza. Per me non c'è nulla di più gratificante di un bambino che sorride!
Elisa Salvaneschi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Cremona, Lodi, Milano, Novara, Pavia, Varese, Vercelli
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento L/SNT2 – Laurea in Professioni sanitarie della riabilitazione presso l’Università degli Studi di Pavia . Votazione finale di 110/110 e lode.
Tesi sperimentale: La valutazione del Disturbo dello Sviluppo della Coordinazione in una prospettiva ecologica: l’importanza dell’utilizzo di strumenti quantitativi, qualitativi e di questionari. Relatore: Dott. Luca Capone. 
 
TIROCINI FORMATIVI:
dicembre 2015 – novembre 2016 tirocinio formativo  presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino (Pavia)
luglio 2015 – settembre 2015 tirocinio formativo  presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Don Gnocchi (Salice Terme)
maggio 2015 – giungo tirocinio formativo  presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino (Pavia)
dicembre 2014 – febbraio 2015 tirocinio formativo  presso il Centro Dosso Verde (Pavia)
marzo 2014 – maggio 2014 tirocinio formativo presso l’Asilo Nido A. Negri (Pavia)
 
 
 
Chiara Biassoni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Continuare a imparare e arricchire il mio bagaglio di conoscenza e dedicare il mio tempo ai bambini, al loro benessere e alle loro famiglie.
Assistenza domiciliare misura voucher B1 (terapia domiciliare a bambini con disabilità grave
o gravissima: PCI, sindromi genetiche, malattie rare, disturbo dello spettro autistico…).

Psicomotricista in una scuola dell'infanzia con gruppi di bambini di 3, 4 e 5 anni.

Accompagnamento e assistenza di una persona disabile per musicoterapia presso centro riabilitativo privato.

Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca (votazione: 110/110).

Diploma di indirizzo scientifico (votazione: 95/100).
Claudia Arigò
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Catania, Messina
Cellulare 3472147845
Sono Claudia Arigò dott.ssa in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età Evolutiva, in continua formazione, curiosa e aperta a nuove esperienze lavorative
Sono Claudia Arigò dott.ssa in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva laureata presso l'Università degli studi di Messina con votazione di 110/110 e lode.
Durante il mio percorso di studi ho acquisito le basi teoriche e pratiche fondamentali per la mia professione sia in campo cognitivo che neuromotorio. Per approfondire quest'ultimo aspetto sono iscritta al "Corso Bobath EBTA".
Alessia Smaniotto
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Genova, Imperia, La Spezia, Milano, Parma, Pisa, Savona, Siena, Torino
Cellulare 3461552669
Sono alla ricerca di nuove esperienze lavorative che arricchiscano il mio bagaglio culturale e la mia esperienza clinica in età evolutiva.
Mi sono Laureata con 110/110 e lode, ho partecipato a parecchie giornate formative e ho frequentato il corso PECS.
Leonardo Schiavi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Mi chiamo Leonardo Schiavi e sono dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi sono formato presso l’Azienda Ospedaliera San Gerardo, Monza, presso l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento, Presidio Ospedaliero Bassini, Cinisello Balsamo e presso AIAS Città di Monza Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici).
Per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa:
Da settembre 2014 a marzo 2016 ho trovato impiego presso AIAS Città di Monza Onlus come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva – volontario, dove ho svolto attività di Idrokinesiterapia e Psicomotricità in acqua.
Da marzo 2016 a marzo 2017 ho trovato impiego presso Fondazione Villa Santa Maria – Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Tavernerio (CO) come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto attività di Terapia Neuropsicomotoria individualizzata e di gruppo, Trattamenti Fisioterapici, Psicomotricità in acqua e Idrokinesiterapia.
Da settembre 2017 a Agosto 2019 ho trovato impiego presso Associazione La Nostra Famiglia, sede di Lecco, come Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto lavoro come dipendente full time per trattamenti individuali di terapia psicomotoria, gruppi psicomotori del CDC della struttura e Trattamenti fisioterapici
Matilde Cecchini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa
Cellulare 3318191359
Dottoressa in TNPEE con molta voglia di sperimentare e mettersi in gioco nel meraviglioso mondo dei bambini. In cerca di un occupazione lavorativa.
-Attualmente iscritta al corso magistrale di Scienze cognitive e processi decisionali (SCO) presso Univerità di Milano La Statale.

- Laurea triennale in TNPEE presso Università d Pisa nel Novembre 2020, voazione 110 L. Tesi sperimentale "Esecuzione ed osservazione dell'azione nel bamino con emiplegia in età prescolare:correlati neurofisiologici".
Svolto tirocinio professionalizzante presso ASL Ospedale Campo di Marte (Lucca) e IRCCS Stella Maris. Conoscenze nell'ambito di : spettro autistico, malattie genetiche rare, disturbi visivi, disprassia, DSA, PCI, disabilità intellettive.
Certificazioni e attestati: Corso introduttivo ESDM 2020 , Corso intro Ayres Sensory Integration 2020 , Convegno su "Deformità craniche e plagiocefalia" 2019, Corso intro DIR 2019, Convegno "Child Vision Research Society 2019.

-Diploma di maturità classica nel 2016
Monica Vanetti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Milano, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Varese
Cellulare 3408571545
Attualmente Lavoro come Terapista della Neuro e Psicomotricità (TNPEE) presso "CTRS Nuova Brunella" di Fondazione Renato Piatti, Varese e presso la Fondazione Don C. Gnocchi di Varese. Gestisco terapie psicomotorie individuali e di gruppo.
Ho svolto il corso base metodo SaM (Sense and Mind) presso Associazione Spazialmente, (MI).
Dal febbraio 2017 ad aprile 2017 Tirocinio  formativo  di Psicomotricità educativa  presso la scuola primaria Manfredini di Varese.
in Ottobre 2016 Tirocinio  volontario  presso CTRS Nuova Brunella di Fondazione Renato Piatti  di Varese.
Da settembre a dicembre 2016  Tirocinio formativo presso il centro di Psicomotricità  Relazionale “Spazio Magico” di Malnate.
DAL 2013 AL  2016  Corso di laurea  triennale di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.
laurea conseguita nel novembre 2016  presso l’ Università degli Studi di Milano, sede Don Carlo Gnocchi  facoltà di Medicina e Chirurgia.
Nicole Gaiti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Bergamo, Lodi, Milano, Pavia, Piacenza
Cellulare 3486498969
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva. Titolo conseguito presso l'Università degli Studi Di Pavia con votazione finale di 110/ 110 e Lode.
Tesi sperimentale: Il profilo di sviluppo del bambino ipo- non vedente: quale ruolo nella presa in carico riabilitativa. Relatore: Dott.ssa S. G. Signorini. Correlatore: Dott.ssa A. Luparia.
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE svolto presso:
Dicembre 2016- Aprile 2018: Centro di Neuroftalmologia dell'Età Evolutiva dell'Unità operativa dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Fondazione Istituto Neurologico Nazionale IRCCS C. Mondino, Pavia.
Luglio 2016- Settembre 2016: Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Don C. Gnocchi, Centro S. Maria alle Fonti, Salice Terme (PV).
Maggio 2016- Giugno 2016: Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Don C. Gnocchi, Centro Vismara, Rozzano (MI).
Dicembre 2015- Febbraio 2016: Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Istituto Neurologico Nazionale IRCCS C. Mondino, Pavia.
Marzo 2015- Maggio 2015: Asilo Nido A. Negri, Pavia.
 
Elena Tortora
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Tisbe Paola Oliva
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
Cellulare 3401490172
Dalila Mapelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3338979441
Francesca Chiocca
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Latina, Roma
Cellulare 3896947643
Sono Francesca Chiocca terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva TNPEE.
Vivo ad Aprilia, in provincia di Latina
Lavoro part-time a Ostia
Ho conseguito il diploma nel settore tecnologico nell'indirizzo chimico, materiale e biotecnologie-biotecnologiesanitarie. Successivamente ho proseguito il mio percorso di studio all'università “Sapienza” di Roma nel corso di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell' Età Evolutiva, conseguendo il diploma di laurea a novembre 2020.
Mi ritengo una persona disponibile, intraprendente ed equilibrata nell'ambito lavorativo. Durante gli studi universitari e attraverso le diverse esperienze di tirocinio ho acquisito ottime capacità analitiche e di team working, sono in grado di lavorare in gruppo ponendomi sia all'ascolto sia esprimendo le mie idee e osservazioni. Cerco sempre di apprendere nuove competenze e capacità, di confrontarmi e assumermi maggiori responsabilità per crescere professionalmente.
giusy forte
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Bologna, Como, Cosenza, Ferrara, Firenze, Genova, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Milano, Modena, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pisa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Savona, Torino, Trento, Venezia, Verona, Vibo Valentia, Da Definire
Cellulare 3408144831
Tnpee laureanda in scienze riabilitative delle professioni sanitarie
Anna De Rosa
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta
Cellulare 3669379079
Valutazione e Terapia Neuropsicomotoria.
Cellulare: 3669379079
Nicole Pennati
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Sondrio
Cellulare 3807819568
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva laureata presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Lucia Favini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Biella, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Piacenza, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli
Serena Secreti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Cellulare 3337305550
Laureata in TNPEE, RBT, determinata, attenta.
Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso la sede di Bosisio Parini dell'Università Statale di Milano. La mia formazione si è svolta prevalentemente presso l'Associazione "La Nostra Famiglia" nelle sedi di Bosisio Parini (IRCSS E. Medea), Ponte Lambro ed Ostuni (Centro di Riabilitazione "Don Luigi Monza") e presso la UONPIA di Merate.
Durante la mia formazione mi sono occupata di osservazione, valutazione e trattamento, individuale o di gruppo, di differenti patologie quali disabilità intellettive, disturbi relazionali e comportamentali, Paralisi Cerebrali Infantili, cerebrolesioni acquisite, sindromi genetiche e altri disturbi del neurosviluppo.
Ho avuto la possibilità di lavorare in ambito educativo nelle scuole e ho intrapreso dei progetti di educazione psicomotoria per la prevenzione primaria nella fascia di età 3-8 anni. Inoltre mi sono occupata dell'inserimento di bambini con diagnosi di disturbi del neurosviluppo (prevalentemente Disturbo dello Spettro Autistico e/o ritardo cognitivo).
Attualmente mi sto formando per diventare Tecnico del Comportamento RBT e lavoro in un team di esperti ABA e sono supervisionata da un analista del comportamento di secondo livello.
Alessia Corradelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
Cellulare 3451749906
Federica De Angelis
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Cellulare 3338904954
Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in équipe.




Buone competenze relazionali con i bambini e con i genitori, migliorate durante le esperienze di tirocinio.
Buone capacità organizzative, di programmazione, pianificazione e gestione di progetti e attività, individuali e di gruppo.
Buone competenze di team-leading acquisite durante l'esperienza di volontariato in India.



Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point)
Buona conoscenza del pacchetto Adobe, Internet e posta elettronica



Esecutore Manovre di Distruzione Pediatriche conseguito presso "Salvamento Academy".
Corista all'interno del Coro giovanile Diapason dei Castelli Romani.
Praticante della tecnica "yoga della risata" del Dr. Madan Kataria.
Associata AITNE (Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva)






 
Sara Pennacchio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Roma
Cellulare 3334090470
TNPEE in continua formazione, curiosa e aperta a nuove proposte. Esperienza con disturbi sensoriali, malattie rare, sindromi comuni, ASD, DSA
 Esperienza lavorativa
>aprile 2019- alla data attuale
TNPEE in assistenza domiciliare integrata alta intensità, Roma
>giugno 2018- alla data attuale
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
Collaborazione in centri riabilitativi convenzionati accreditati, Roma
>2017– 2018
Addetta ai servizi di cura dei bambini Privato, Roma (Italia) Attività saltuaria di baby sitter in abitazione privata in orari mattutini, pomeridiani, serali e notturni.
>2016–2017
Collaboratrice museale Museo di Storia della Medicina univ. La Sapienza, Roma (Italia)
Diana D'Agostini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Frosinone, Roma
Cellulare 3454750242
Daniela Monni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano
Cellulare 3335903903
Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva conseguita il 30-04-2020 presso l'università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Danila Penzo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Genova, Savona
Cellulare 3495410645
Erika Montaldo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Asti, Cuneo
Cellulare 3341581922
TNPEE amante di questo lavoro. Ricevo come Libera professionista presso il mio studio privato ad Alba ma effettuo anche terapia domiciliare ove necessario.
Nasco ad Alessandria (AL), ma trascorro la mia infanzia ed adolescenza ad Alba (CN).
Conseguo la laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva con punti 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Torino nel 2015, con la Tesi “Il ruolo del Terapista della Neuro-Psicomotricità dell’età evolutiva nel trauma cranico severo: specificità di trattamento nel danno assonale diffuso”.
Lavoro come TNPEE presso l'ASL CN2 (Servizio NPI di Bra, Ospedale Santo Spirito), come dipendente dell’ Agenzia GiGroup dal 22/12/2015 al 13/12/2016.
Attualmente lavoro come TNPEE libera professionista presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Multidisciplinare, sito in Via Ospedale 15/A ad Alba (CN), collaborando con diverse figure professionali presenti all'interno dello Studio e non (Psicologo, Logopedista, Optometrista, Nutrizionista, Neuropsichiatra Infantile).
Marilena Alvarez
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
Cellulare 3469659735
Ho studiato presso l'università degli studi dell'aquila. Mi sono laureata il 26/11/2016 con la votazione di 110e lode. Collaboro presso un centro in Basilicata. il C.T.R.
Chiara Burbi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
2016:
Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (T.N.P.E.E.), con votazione di 110/110.Titolo tesi: “Ipotesi di individuazione di Linee Guida per l’utilizzo di strumenti di osservazione e valutazione del Terapista della Neruo e Psicomotricità dell’Età Evolutiva”.Tirocinio inerente tale corso di laurea:-  Anno 2013-2014: 375 ore di tirocinio osservativo (Asilo nido, Scuole materne, reparto di maternità presso l'Ospedale San Gerardo di Monza). -  Anno 2014-2015: 500 ore di tirocinio con bambini patologici presso il servizio U.O.N.P.I.A. (Unità Operativa di Neuro Psichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) di Lissone, il servizio U.O.N.P.I.A. di Monza e presso la T.I.N. (Terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale San Gerardo di Monza.-  Anno 2015/2016: 625 ore di tirocinio con bambini patologici presso la U.O.N.P.I.A. di Cusano Milanino e la U.O.N.P.I.A. di Lissone.
2015:
Frequenza e attestato Corso Base Metodo SaM (Sense and Mind) presso l’Associazione SpazialMente aps. [ Sede Legale: Via Carlo Prina 15, 20900 Monza (MB) – Sede Operativa: Via San Giovanni Bosco 15/1 20028 San Vittore Olona (MI) ].
Francesca Palmieri
Francesca Palmieri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, La Spezia, Livorno, Lucca, Pisa
Cellulare 348 1792366
Alice Friscione
Alice Friscione
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
giulia casano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Cellulare 3462102488
BUONE DOTI COMUNICATIVE ED EMPATICHE. COMPETENZA ORGANIZZATIVA PROBLEM SOLVING ORIENTED. IN GRADO DI GESTIRE DIVERSE ATTIVITÀ E DI LAVORARE IN EQUIPE.
VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE A.N.I.A.A. – ASSOCIAZIONE NAZIONALE INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI; TNPEE, POSTUROLOGO CLINICO.
BUONE DOTI COMUNICATIVE ED EMPATICHE. COMPETENZA ORGANIZZATIVA PROBLEM SOLVING ORIENTED CHE MI PERMETTE DI LAVORARE SIA IN PIENA AUTONOMIA, SIA IN TEAM MULTIDISCIPLINARI CERCANDO LA MIGLIOR STRATEGIA DI RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREPOSTI.SONO IN GRADO DI GESTIRE DIVERSE ATTIVITÀ CON PROFESSIONALITÀ OTTENENDO OTTIMI RISULTATI E DI LAVORARE IN EQUIPE INTERAGENDO IN ARMONIA.NEL CORSO DEL TEMPO HO CERCATO DI COGLIERE LE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA CHE MI SI SONO PRESENTATE, FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI INCARICHI DI SEMPRE MAGGIORE RESPONSABILITÀ. MI SONOMISURATA IN CONTESTI LAVORATIVI DINAMICI, ACCOGLIENDO CON ENTUSIASMO ANCHE SFIDE MOLTO IMPEGNATIVE NELLE QUALI LE ATTITUDINI PERSONALI HANNO FATTO LA DIFFERENZA.
 
Antonella Antonetti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Padova, Parma, Pisa, Reggio Emilia, Siena, Venezia
Cellulare 3467880892
Laurea in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva,Buone capacità di lavorare in equipe.
Determinazione e dedizione sono le principali qualità
Date of birth: 22/01/1992
Place of birth: Sulmona
Address: Via Tavola Rotonda n° 8, 67030
City: Campo di Giove
Nationality citizenship: Italy
Gender: Female
Age: 24
Tel. 0864/408431
Cell: 3467880892
e-mail: antonellaantonetti@libero.it
VALENTINA VESCI
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Genova
Cellulare 3491681066
Martina Spinello
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Pavia, Varese
Cellulare 3466675467
Laurea in terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca il 15 Novembre 2017 con votazione 106/110. Tesi: "Interazione mamma-bambino: legame possibile e sicuro nel bambino con disturbo dello spettro autistico".
Durante il mio percorso formativo, ho svolto tirocinio presso l'U.O.N.P.I.A. di Lissone (MB) e di Monza (MB) e presso l'U.O.N.P.I.A. dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI). Il tirocinio ha previsto l'osservazione, la valutazione e la presa in carico di bambini che presentavano diverse patologie quali Disturbo dello spettro autistico, Disabilità Intellettiva, ADHD, Disprassia, PCI, ... 
Alessio Palombo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Frosinone, Latina, Roma
Cellulare 0000000000
Francesca Magistrali
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Da Definire
Cellulare 3334771525
Prendo in considerazione il bambino nella sua interezza e come essere umano inserito in uno specifico contesto sociale. Apprezzo e sostengo il lavoro in equipe.
Progettazione e svolgimento di interventi diretti alla valutazione e alla ri-abilitazione di pazienti in età evolutiva;analisi dei bisogni del minore e della famiglia,programmazione di progetti riabilitativi multidisciplinari e personalizzati,conoscenza di ausili e tutori per la riabilitazione e per l'uso quotidiano,tecniche di terapia psicomotoria e neuromotoria,osservazione diagnostica sistematica compatibile con l'utilizzo della ADOS,utilizzo di strumenti riabilitativi specifici(PECS,Metodo S.a.M.,CAA,Stimolazione Basale,terapia visiva,utilizzo di proiettivi),interventi di parent-training,interventi di prevenzione del fenomeno “sibling”,flessibilità ed integrazione teorico-concettuale.
Chiara Bonuccelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa
Sono una ragazza di soli 22 anni laureata in TNPEE. Sono super soddisfatta della scelta fatta e molto motivata nella ricerca di esperienze lavorative.
Martina Verdese
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Alessandria, Asti
Cellulare 3403536210
Mi chiamo Martina Verdese.
Sono nata ad Acqui Terme (AL) nel 1987.






Attualmente lavoro privatamente come Neuropsicomotricista libera professionista, con progetti preventivi e interventi individuali, sul territorio del basso Piemonte.
 
Chiara Panzarasa
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Vercelli
Cellulare 3335894689
Buongiorno a tutti, sono Chiara, una neuropsicomotricista molto solare e disponibile. Sono Mediatrice Feuerstein e utilizzo il Metodo ABA.
Giulia Bruni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia
Passione per i bambini a 360°. Già laureata in Scienze Psicologiche Applicate, continuo la mia formazione in TNPEE, per approfondire l'ambito dell'età evolutiva
Laura Riva
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3392260850
Antonella Mazza
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Varese
Cellulare 3337604384
Giulia Villa
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bologna, Como, Cremona, Firenze, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Parma, Pavia, Pesaro e Urbino, Reggio Emilia, Sondrio, Torino, Varese, Verona
giulia96villa@gmail.com
Sono Villa Giulia e sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli studi di Milano - Bicocca con votazione finale di 107/110.
Reputo essenziale il lavoro in équipe multidisciplinare al fine di garantire una presa in carico globale del bambino, della sua famiglia e dell'ambiente a lui circostante.
Priscilla Pittore
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Cellulare 3200730820
Francesca Magliocco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Frosinone, Latina, Roma
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, conseguita presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110 e lode.
Durante il corso di studi universitario ho svolto 1500 ore di tirocinio formativo in diverse strutture riabilitative (Casa di Cura Villa Fulvia, Villaggio Eugenio Litta, Cooperativa sociale Nuova Sair, Studio Medico San Giorgio), dove ho avuto modo di osservare, valutare e trattare varie patologie quali il Disturbo dello Spettro Autistico, la Sindrome di Down, Ritardo Psicomotorio, Disturbo della Coordinazione Motoria ecc.
Ho conseguito il diploma di maturità classica nel 2016 presso il Liceo Classico Norberto Turriziani di Frosinone, con la votazione di 100/100.
Elena Fassone
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Firenze, Genova, Imperia, La Spezia, Lucca, Massa-Carrara, Milano, Novara, Pavia, Pisa, Prato, Savona, Siena, Torino, Vercelli
Sono intraprendente, desiderosa di mettermi in gioco e di ampliare le conoscenze. Ho ottime capacità di relazione con bambino e genitore e nel lavoro in equipe.
Mi sono laureata nel 2019 presso l'Università di Genova con la votazione di 110/110 e lode.
La mia tesi era improntata su un importante progetto di ricerca sul disturbo dello spettro autistico; la ricerca, svolta presso l'ospedale Gaslini, è durata 7 mesi ed ha coinvolto più di 70 bambini; mediante la somministrazione di una batteria di test valutativi il progetto aveva l'obittievo di trovare una correlazione tra il livello di gravità del disturbo e il profilo funzionale del bambino.
Nel mio percorso di studi ho svolto diverse esperienze di tirocinio all'interno di asili nido genovesi, dove ho avuto la possibilità di apprendere al meglio lo sviluppo fisiologico del bambino, ed in diversi presidi sanitari (Asl ed Ospedale Gaslini) dove ho osservato, sperimentato ed appreso le fasi di valutazione e trattamento neuropsicomotorio.
Sono stata per due anni resposabile di un affido educativo per il comune di Genova: ho seguito due minori con difficoltà di apprendimento ed in una difficile situazione familiare ed economica.
Per diversi anni sono stata animatrice presso l'oratorio del mio paese, creando attività per seguire nel percorso di crescita bambini e ragazzi.
Ho seguito due corsi di clownterapia ed ho fatto il clown di corsia presso il reparto di pediatria dell'ospedale San Paolo di Savona, l'ospedale pediatrico Gaslini ed altre realtà comunitarie, ludiche e sanitarie.
Ho intenzione di seguire corsi di aggiornamento per specializzarmi ed ampliare le mie conoscenze
aurora moio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Napoli, Salerno
Cellulare 3317009125
Diploma di Laurea Triennale conseguito il giorno 22-10-19 presso la Seconda Università di Napoli. Buone capacità comunicative, relazionali e di lavoro in equipe
Marta Valdesolo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Vicenza
Cellulare +39 349-6992457
Alessia Serra
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Cellulare 3930212933
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Torino nell'anno 2019. Votazione 110/110 con tesi dal titolo "La nuova terapia farmacologica per l'Atrofia Muscolare Spinale 5q: il ruolo delle scale di valutazione e dell'intervento riabilitativo.".
Estremamente appassionata agli studi svolti e in costante formazione. Capacità di lavoro in equipe multidisciplinari. Buone competenze con la lingua inglese e nell'ambito informatico.
Automunita.
Davide Piovesan
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3406749293
Buona conoscenza dell'ambito informatico, ho un grande spirito d'iniziativa e sono una persona molto allegra e socievole.
Veronica Desanzo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, In tutta Italia, Frosinone, Latina, Roma
Ho conseguito il diploma di liceo psico-pedagogico nell'anno 2013 con votazione 91/100. Ho svolto, successivamente, attività di post-scuola presso la cooperativa "Vega" da Gennaio a Giugno 2014 come collaboratrice in attività ludiche e di supporto compiti. Dal 2014 al 2017 ho svolto attività di ripetizioni e supporto compiti. Collaboro come allenatrice di piccoli gruppi di ginnastica ritmica dal 2014 alla data attuale. 
Tirocinante tnpee presso diverse strutture riabilitative:
-Asilo nido 1,2,3 Stella di Roma (attività di osservazione fascia 0-3 aa)   
-Casa di cura Villa Fulvia
-Centro di riabilitazione Eugenio Litta   
-Assohandicap Marino     
-Fondazione Santa Lucia 
Ho conseguito il titolo da TNPEE presso l'università di Roma Tor Vergata a Novembre 2017 con tesi dal titolo: "Gli ausili tecnologici nell'intervento riabilitativo attraverso la prospettiva del modello bispsicosociale" con votazione di 110\110 con lode.
Ad oggi frequento il master in Neuropsicologia dell'età evolutiva presso l'Università LUMSA di Roma.
 
anna giulia cecchele
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Padova, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Cellulare 3487753051
Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva da Novembre 2012 e dopo l'assunzione a tempo determinato presso il presidio di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Treviso (via Ellero Lorenzo, 17, Treviso, 31100), nel periodo da giugno a febbraio 2015 e nel periodo da ottobre 2017 a luglio 2018; attualmente collaboro come libera professionista a percorsi di psicomotricità individuale, psicomotricità in piccolo gruppo e psicomotricità educativo-preventiva presso lo "Studio Logopedico" di Mestre (sedi legali: Via Rubicone 16-22, 30173 Mestre-Venezia (Ve)).
Francesca Marexiano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Genova
Cellulare 3427534918
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Mi chiamo Francesca Marexiano, mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Genova il 23/11/1017 con votazione 110 e lode.
Titolo della mia tesi: "L'efficacia del trattamento psicomotorio nell'acquisizione e nel consolidamento dei pre-requisiti all'attività grafica nei soggetti ipovedenti". 
Relatrice: Dott.ssa Elisa De Grandis
Il tirocinio di tesi, di durata di 6 mesi, è stato svolto presso l'Istituto David Chiossone di Genova.

Da Aprile 2018 a Giugno 2019 ho seguito presso una scuola privata genovese un bambino con diagnosi di disturbo dello spettro autistico come operatrice di sostegno.

A Giugno 2019 ho conseguito il master di I livello in Riabilitatore delle Disabilità Visive presso l'Università degli Studi di Genova.

Da Aprile 2019 collaboro con lo studio professionale Muovi la Salute di Albenga (SV) in cui svolgo laboratori e screening psicomotori nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e svolgo valutazione e trattamento neuropsicomotorio rivolto alle principali disabilità dello sviluppo.

Nall'anno scolastico 2019/2020 ho lavorato come insegnante di sostegno presso una scuola dell'infanzia dove ho seguito un bambino affetto da un grave ritardo dello sviluppo psicomotorio.

Da settembre 2020 lavoro come libera professionista presso l'Istituto Chiossone in qualità di Neuropsicomotricista e Riabilitatore delle Disabilità Visive.
 
 
 
Sara Mecozzi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Sono Mecozzi Sara, mi sono laureata il 26.11.2018 in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, presso l'università di Roma "Tor Vergata".
Sono Mecozzi Sara, nata a Roma il 27.12.1996.
Mi sono laureata il 26.11.2018 in TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA' DELL' ETA’ EVOLUTIVA, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata, con una votazione di 110 su 110 con lode.

Titolo della tesi “ Il Coding nel trattamento neuropsicomotorio come mediazione tra le Funzioni Esecutive e i prerequisiti all’apprendimento”.
Il lavoro di tesi è stato svolto presso il Villaggio E. Litta di Grottaferrata (RM).

Attualmente lavoro come TNPEE per il servizio domiciliare di una cooperativa di Roma.
Patologie trattate nello specifico: PCI, sindromi genetiche e spina bifida.

Nel corso del triennio universitario ho avuto modo di fare esperienza di tirocinio presso:
- il Villaggio E. Litta di Grottaferrata (RM) da maggio 2018 a novembre 2018;
- l’istituto Fatebenefratelli di Genzano (RM) da dicembre 2017 ad aprile 2018;
- la Nuova Sair di Torre Angela (RM) da maggio 2017 a novembre 2017
- il centro Assohandicap di Marino (RM) da novembre 2016 ad aprile 2017;
- la scuola dell’infanzia “Campanile Anagnino” di Ciampino (RM) da maggio 2016 a ottobre 2016.

Nel corso del tirocinio ho avuto modo di osservare e poi di prendere parte alle terapie di bambini affetti da varie patologie, principalmente ritardo neuropsicomotorio, DSA, ADHD, disturbi dello spettro autistico, Paralisi Cerebrale Infantile, Sindromi genetiche, prematuri, disturbi di coordinazione motoria.

Sono automunita (patente B).
Giulia Caslini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Monza e della Brianza, Sondrio
Chiara Messori
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Sono studentessa presso l'Università degli Studi di Milano, frequento il corso di Laurea Magistrale di Scienze Cognitive e Processi Decisionali. 
Ho conseguito la Laurea di Terapia della Neuro e della Psicomotricitá dell'Etá Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano il 28 novembre 2017.
Ho un'ottima conoscenza della lingua inglese e ottime capacitá relazionali e organizzative.
Melania Gambini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, Genova, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Siena
Martina Vischi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Cellulare 349-5244278
patrizia lofiego
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
Cellulare 3290257511
valentina Agostara
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cagliari, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Sassari
 
                                         
 
Elena Peruta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3463067191
Laureata con 110 e lode... amo il mio lavoro , ho voglia di mettermi in gioco e imparare sempre di più!
Sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, con esperienza in ambito eductivo - preventivo in asilo nido e scuola dell'infanzia, esperienza di tirocinio curricolare svolto in centi ti riabilitazione convenzionati con il servizio sanitario nazionale, e pubblici.
Ho svolto tirocini formativi presso l'IRCCS E. Medea di Bosisio Parini, la UONPIA di Merate, l'AO " Papa Giovanni XXIII" di Bergamo. Ho inoltre svolto il progetto tesi presso il Policlinico Maggiore - Regina Elena - Clinica Mangiagalli a Milano ( Tesi General Movements).
Mi sono occupata di osservazione, valutazione e trattamento neuropsicomotorio individuale e di gruppo di bimbi con PCI, cerebrolesioni acquisite, sindromi genetiche, disturbo dello spettro autistico, disabilità intellettiva, disturbi dell'area comportamentale e relazionale, disturbi del neurosviluppo e DSA.
Ho lavorato presso il centro " La Rosa Azzurra " di Merate, svolgendo attività di tipo educativo, riabilitativo, eseguendo terapie come tutor ABA ( Analisi applicata del comportamento).
Ho lavotrato anche nelle scuole dell'infanzia con laboratori di educazione psicomotoria e attività di prevenzione primaria e screening precoce per individuare difficoltà, situazioni potenzialmentea rischio o situazioni di sviluppo disarmonico.
Giovanni Giuffrida
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Catania
Cellulare 3331534066
Giovanni Giuffrida è un TNPEE con base a Catania. Laureato presso l'Università dell'Aquila. Master presso Università di Modena
Giovanni Giuffrida è un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'etá evolutiva.
Laureato presso l'Università dell'Aquila, sotto la guida del professore E.Sechi, si occupa oggi di valutazione e riabilitazione del mondo infantile.
Svolge la sua attività in provincia di Catania occupandosi di malattie del neurosviluppo, autismo, riabilitazione neuromotoria e Kinesi infantile.

Negli anni universitari ha avuto la possibilità di confrontarsi e apprendere in diverse strutture di caratura nazionale come l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e il Don Orione di Pescara.

Consegue successivamente il master di I livello del professor A.Ferrari
"Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca" presso
l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Parallelamente ha continuato la sua formazione con figure di riferimento nel mondo riabilitativo quali, tra gli altri, la dott.ssa Magda Di Renzo e coll. (IDO, Roma) il dott. F. Apicella (Fondazione Stella Maris).

E' attualmente in carica come consigliere nella Commissione d'albo dei TNPEE per l'ordine di Catania.

E', inoltre, laureando in Psicologia Clinica (LM51)
Serena Chierisini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Firenze, Frosinone, Latina, Roma
Cellulare 3476221621
Mi reputo una persona solare e propositiva, pronta ad imparare e ad accettare nuove sfide.
Ho svolto attività di volontariato presso la diocesi Anagni-alatri come animatrice per bambini
Sonia Percoco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano, Monza e della Brianza, Varese
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.
Sto svolgendo terapie neuropsicomotorie a terra e in acqua.
Ho conseguito la laurea di terapia della neuro e psicomotricità presso l'Università degli studi di Milano in Aprile 2017 con votazione 103/110.

Svolgo terapie neuropsicomotorie a terra, in acqua e conduco corsi di acquaticità neonatale. Queste esperienze mi consentono di unire la passione per il mio lavoro, maturata in particolare durante le esperienze lavorative e di tirocinio, alla passione per l'acquaticità.
Ho svolto esperienze di tipo educativo in asilo nido e di sostegno neuropsicomotorio nella scuola dell'infanzia, che mi hanno permesso di sviluppare competenze relazionali con i bambini e i loro genitori. Inoltre, ho potuto collaborare con diverse figure professionali e costruire progetti d'équipe.
Benedetta Grottoli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Asti, Torino
Cellulare 3386598313
Lucia Marinelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Chieti, L'Aquila, Pescara, Roma, Teramo
Silvia Volpe
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE), mediatrice Feuerstein PAS BASIC, formazione AAT in corso
Sara Gueddari
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Lodi, Milano, Pavia
Noemi Cascone
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Cellulare 3284233697
TERAPISTA DELL'ETA' EVOLUTIVA - Ottime competenze relazionali con i bambini - Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe multidisciplinare
Laurea con Lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università di Roma "La Sapienza" con Tesi sperimentale dal titolo: Il modello SCERTS un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico.
Tirocinio Universitario Formativo presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli 108, Roma. Attività svolta: osservazione, valutazione neuropsicomotoria, definizione degli obiettivi di intervento, terapia e riabilitazione neuropsicomotoria. Aree di intervento: disturbi dello spettro autistico, disturbi del neurosviluppo, disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, paralisi cerebrali infantili, disturbi della coordinazione motoria, disturbi del comportamento, terapia intensiva neonatale, gastroenterologia pediatrica disturbi dell'alimentazione.
-Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe.-Ottime competenze relazionali con i bambini, perfezionate durante l'esperienza come tirocinante universitaria.-Ottime capacità organizzative, di programmazione, pianificazione e gestione di progetti e attività sia individuali che di gruppo.-Esperienza e capacità di lavoro in equipe multidisciplinare e multi professionale acquisita in campo universitario.
Somministrazione di test strutturati per la valutazione neuropsicomotoria, neurocognitiva e neurolinguistica
In data 21/04/2020 ho conseguito la LM in Scienze Riabilitative
Caterina Santoro
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Salerno
Laureata in Tnpee presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli giorno 28/11/18 con voto 110/110.
Sofia Camozzi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Cellulare 3294662886
Sono una persona molto organizzata, socievole, volenterosa, desiderosa di
imparare e fortemente appassionata dello sviluppo cognitivo e del suo potenziamento.
Manuel Liveri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Cellulare 3470612615
Sono una persona decisa e intraprendente. Abbino una parte giocosa e scherzosa che tendo a far comparire con i bambini a una parte molto più seriosa
Esperienze di Tirocinio presso: Associazione "La Nostra Famiglia" sedi di: Bosisio Parini (LC), Carate Brianza (MB), Sesto S. Giovanni (MI). Ospedale "Luigi Sacco" UONPIA via Aldini, Milano (MI). 
Progetto educazione psicomotoria presso scuola materna "Maria Ausiliatrice" Lecco (LC)
Progetto educazione psicomotoria presso la società calcistica "G.S.O. Castello Vighizzolo" Cantù (CO)