Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'età evolutiva che cercono lavoro

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Da Definire
Gaia Limonta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Daniela Monni
Cellulare 3335903903
Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva conseguita il 30-04-2020 presso l'università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Biella, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Piacenza, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli
Lucia Favini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Noemi Cascone
Cellulare 3284233697
TERAPISTA DELL'ETA' EVOLUTIVA - Ottime competenze relazionali con i bambini - Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe multidisciplinare
Presentazione - Breve Curriculum Laurea con Lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università di Roma "La Sapienza" con Tesi sperimentale dal titolo: Il modello SCERTS un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico.
Tirocinio Universitario Formativo presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli 108, Roma. Attività svolta: osservazione, valutazione neuropsicomotoria, definizione degli obiettivi di intervento, terapia e riabilitazione neuropsicomotoria. Aree di intervento: disturbi dello spettro autistico, disturbi del neurosviluppo, disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, paralisi cerebrali infantili, disturbi della coordinazione motoria, disturbi del comportamento, terapia intensiva neonatale, gastroenterologia pediatrica disturbi dell'alimentazione.
-Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe.-Ottime competenze relazionali con i bambini, perfezionate durante l'esperienza come tirocinante universitaria.-Ottime capacità organizzative, di programmazione, pianificazione e gestione di progetti e attività sia individuali che di gruppo.-Esperienza e capacità di lavoro in equipe multidisciplinare e multi professionale acquisita in campo universitario.
Somministrazione di test strutturati per la valutazione neuropsicomotoria, neurocognitiva e neurolinguistica
In data 21/04/2020 ho conseguito la LM in Scienze Riabilitative
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Catania
Giovanni Giuffrida
Cellulare 3331534066
Giovanni Giuffrida è un TNPEE con base a Catania. Laureato presso l'Università dell'Aquila. Master presso Università di Modena
Presentazione - Breve Curriculum Giovanni Giuffrida è un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'etá evolutiva.
Laureato presso l'Università dell'Aquila, sotto la guida del professore E.Sechi, si occupa oggi di valutazione e riabilitazione del mondo infantile.
Svolge la sua attività in provincia di Catania occupandosi di malattie del neurosviluppo, riabilitazione neuromotoria
e Kinesi infantile. Negli anni universitari ha avuto la possibilità di confrontarsi e apprendere in diverse strutture di caratura nazionale come l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e il Don Orione di Pescara.
Consegue successivamente il master di I livello del professor A.Ferrari
"Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca" presso
l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Parallelamente ha continuato la sua formazione con figure di riferimento nel mondo riabilitativo quali, tra gli altri, la dott.ssa Magda Di Renzo e coll. (IDO, Roma) il dott. F. Apicella (Fondazione Stella Maris).

Attualmente è inoltre laureando in Psicologia Clinica (LM51)
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Salerno
Caterina Santoro
Laureata in Tnpee presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli giorno 28/11/18 con voto 110/110.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Asti, Cuneo
Erika Montaldo
Cellulare 3341581922
TNPEE amante di questo lavoro. Ricevo come Libera professionista presso il mio studio privato ad Alba ma effettuo anche terapia domiciliare ove necessario.
Presentazione - Breve Curriculum Nasco ad Alessandria (AL), ma trascorro la mia infanzia ed adolescenza ad Alba (CN).
Conseguo la laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva con punti 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Torino nel 2015, con la Tesi “Il ruolo del Terapista della Neuro-Psicomotricità dell’età evolutiva nel trauma cranico severo: specificità di trattamento nel danno assonale diffuso”.
Lavoro come TNPEE presso l'ASL CN2 (Servizio NPI di Bra, Ospedale Santo Spirito), come dipendente dell’ Agenzia GiGroup dal 22/12/2015 al 13/12/2016.
Attualmente lavoro come TNPEE libera professionista presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Multidisciplinare, sito in Via Ospedale 15/A ad Alba (CN), collaborando con diverse figure professionali presenti all'interno dello Studio e non (Psicologo, Logopedista, Optometrista, Nutrizionista, Neuropsichiatra Infantile).
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Sofia Camozzi
Cellulare 3294662886
Sono una persona molto organizzata, socievole, volenterosa, desiderosa di
imparare e fortemente appassionata dello sviluppo cognitivo e del suo potenziamento.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Da Definire
Francesca Magistrali
Cellulare 3334771525
Prendo in considerazione il bambino nella sua interezza e come essere umano inserito in uno specifico contesto sociale. Apprezzo e sostengo il lavoro in equipe.
Presentazione - Breve Curriculum Progettazione e svolgimento di interventi diretti alla valutazione e alla ri-abilitazione di pazienti in età evolutiva;analisi dei bisogni del minore e della famiglia,programmazione di progetti riabilitativi multidisciplinari e personalizzati,conoscenza di ausili e tutori per la riabilitazione e per l'uso quotidiano,tecniche di terapia psicomotoria e neuromotoria,osservazione diagnostica sistematica compatibile con l'utilizzo della ADOS,utilizzo di strumenti riabilitativi specifici(PECS,Metodo S.a.M.,CAA,Stimolazione Basale,terapia visiva,utilizzo di proiettivi),interventi di parent-training,interventi di prevenzione del fenomeno “sibling”,flessibilità ed integrazione teorico-concettuale.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Manuel Liveri
Cellulare 3470612615
Sono una persona decisa e intraprendente. Abbino una parte giocosa e scherzosa che tendo a far comparire con i bambini a una parte molto più seriosa
Presentazione - Breve Curriculum Esperienze di Tirocinio presso: Associazione "La Nostra Famiglia" sedi di: Bosisio Parini (LC), Carate Brianza (MB), Sesto S. Giovanni (MI). Ospedale "Luigi Sacco" UONPIA via Aldini, Milano (MI). 
Progetto educazione psicomotoria presso scuola materna "Maria Ausiliatrice" Lecco (LC)
Progetto educazione psicomotoria presso la società calcistica "G.S.O. Castello Vighizzolo" Cantù (CO)
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Vercelli
Chiara Panzarasa
Cellulare 3335894689
Buongiorno a tutti, sono Chiara, una neuropsicomotricista molto solare e disponibile. Sono Mediatrice Feuerstein e utilizzo il Metodo ABA.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Frosinone, Latina, Roma
Francesca Magliocco
Presentazione - Breve Curriculum Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, conseguita presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110 e lode.
Durante il corso di studi universitario ho svolto 1500 ore di tirocinio formativo in diverse strutture riabilitative (Casa di Cura Villa Fulvia, Villaggio Eugenio Litta, Cooperativa sociale Nuova Sair, Studio Medico San Giorgio), dove ho avuto modo di osservare, valutare e trattare varie patologie quali il Disturbo dello Spettro Autistico, la Sindrome di Down, Ritardo Psicomotorio, Disturbo della Coordinazione Motoria ecc.
Ho conseguito il diploma di maturità classica nel 2016 presso il Liceo Classico Norberto Turriziani di Frosinone, con la votazione di 100/100.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato
Chiara Niccolai
Cellulare 3286036837
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Davide Piovesan
Cellulare 3406749293
Buona conoscenza dell'ambito informatico, ho un grande spirito d'iniziativa e sono una persona molto allegra e socievole.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
Chiara Scotti
Cellulare 3488741930
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano, Monza e della Brianza, Varese
Sonia Percoco
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.
Sto svolgendo terapie neuropsicomotorie a terra e in acqua.
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito la laurea di terapia della neuro e psicomotricità presso l'Università degli studi di Milano in Aprile 2017 con votazione 103/110.

Svolgo terapie neuropsicomotorie a terra, in acqua e conduco corsi di acquaticità neonatale. Queste esperienze mi consentono di unire la passione per il mio lavoro, maturata in particolare durante le esperienze lavorative e di tirocinio, alla passione per l'acquaticità.
Ho svolto esperienze di tipo educativo in asilo nido e di sostegno neuropsicomotorio nella scuola dell'infanzia, che mi hanno permesso di sviluppare competenze relazionali con i bambini e i loro genitori. Inoltre, ho potuto collaborare con diverse figure professionali e costruire progetti d'équipe.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Cremona, Lodi, Milano, Novara, Pavia, Piacenza
Andrea Bordin
Cellulare 3461675139
Salve! Sono Andrea, una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva. Mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Pavia.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano
Silvia Volpe
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE), mediatrice Feuerstein PAS BASIC, formazione AAT in corso
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, Lucca, Massa-Carrara
Chiara Bonuccelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Da Definire
Nicole Arcamone
Cellulare 3779809533
Ottime capacità relazionali, espressive e comunicative acquisite attraverso i tirocini, il volontariato e il lavoro d’equipé .
Presentazione - Breve Curriculum 2007-2008
Attività di Tirocinio Universitario presso la Fondazione Istituto Antoniano , Ercolano (Na).

2008-2009
Attività di Tirocinio Universitario presso il Centro Minerva Pro Juventute sito ai Ponti Rossi (Na).

Dal 2009 al 2014
Collabora come Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso il Centro Minerva Pro Juventute in qualità di libera professionista
Opera nel settore TEACCH , trattamento neuro-motorio di PARALISI CEREBRALI INFANTILI, Sindromi e Disturbi dello sviluppo infantile.

Dal 2013 al 2017
Collabora come Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso il Centro DHC Day Hospital Cavour S.r.L , sito a Barano D’Ischia (Na), in qualità di libera professionista
Opera nel settore neuro-psicomotorio, trattamento di sindromi, disturbi dello sviluppo infantili, in particolar modo i disturbi dello spettro autistico. Effettua trattamenti di riabilitazione visiva.

Dal 2018
Opera nel settore neuro-psicomotorio, trattamento di sindromi, disturbi dello sviluppo infantili, in particolar modo i disturbi dello spettro autistico. Effettua trattamenti di riabilitazione visiva in qualità di libera professionista.

Pubblicazione dell’articolo “Giocare” per la rivista OPPInformazioni luglio-dicembre 2011.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo
Giulia Di Paolo
Cellulare 3492969817
Sono una TNPEE laureata all'Università di Roma Tor Vergata.
Mi reputo una persona semplice, gentile ed empatica
Presentazione - Breve Curriculum Attualmente lavoro presso una struttura del gruppo INI, il Medicus a Tivoli.
Precedentemente ho prestato servizio presso la casa di cura Villa Immacolata di Viterbo.
Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva.
Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Roma "Tor Vergata".
Tesi sperimentale di laurea: "Stimolazione vestibolare per il controllo posturale del tronco in bambini con Paralisi Cerebrale Infantile"
Relatore: Dott.ssa Romina Moavero
Correlatore: Dott.ssa Patrizia Maggiore
Voto di laurea: 110/110 e lode.
Esame finale di tirocinio abilitante: 110/110.
Tirocinio formativo presso:
- Scuola dell'infanzia "Le piscine di Torre Spaccata", Roma
- Casa di cura Sant'Alessandro, Roma 
- Policlinico Tor Vergata, Roma
- Centro di riabilitazione "I.M.P.P. La nostra scuola", Roma
- I.R.C.C.S. Santa Lucia , Roma
- Villaggio Eugenio Litta , Grottaferrata (Roma).
Attualmente sono una studentessa iscritta al 2 anno del corso di laurea magistrale in "scienze riabilitative delle professioni sanitarie" presso l'Università di Roma Tor Vergata.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Noemi Moltani
Cellulare 3383751701
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, motivata, disponibile e desiderosa di mettersi alla prova.
Presentazione - Breve Curriculum Sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e ho conseguito tale laurea nell'Aprile 2016. Attualmente lavoro come terapista ABA in un centro per bambini con disturbo dello spettro autistico.
Ritengo di essere una persona con delle buoni basi formative, desiderosa di imparare, di acquisire nuove conoscenze e competenze e di mettersi alla prova.
Inoltre, credo molto nella validità del continuare a studiare e aggiornarsi, motivo per cui ho partecipato a corsi formativi riguardanti il Metodo Terzi, la Comunicazione Aumentativa Alternativa; ho preso parte al corso per Operatori ABA e al "Corso di formazione per insegnante di massaggio infantile", tenuto dall'organizzazione A.I.M.I.. ottenendo l'abilitazione a Insegnante di Massaggio Infantile Certificato (CIMI). Tale esperienza ha portato sia un arricchimento significativo alla mia formazione sia un valore aggiunto al mio profilo professionale. 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Sondrio
Francesca Landini
Cellulare 3272816182
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Alessandria, Bergamo, Genova, Imperia, La Spezia, Livorno, Milano, Monza e della Brianza, Pisa, Siena, Torino
Giorgia De Giovannini
Cellulare 3472501798
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva nel 2019 presso l'Università di Genova.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, In tutta Italia, Roma
Veronica Guglielmetti
Cellulare 3806337373
Mi sono laureata il 26/11/2018 presso l'Università degli studi di Roma di Tor Vergata.
Ho effettuato tirocinio in diversi centri di riabilitazione.
Presentazione - Breve Curriculum Laureata il 26/11/2018 presso l'Università di Tor Vergata con votazione di 110/110 e lode. Effettuato corso sulle PCI ("PCI: influenza del disallineamento capo-tronco sullo sviluppo della funzione visiva") il giorno 20/10/2018. Effettuato anche corso "Utilizzo del tape nell'ambito del concetto Bobath pediatrico" nei giorni 12-14 ottobre 2018.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Frosinone, Roma
Clarissa Cianfoni
Sono una TNPEE laureata presso l'Università di Tor Vergata, in cerca di un impiego.
Mi reputo una persona solare, empatica e professionale.
Presentazione - Breve Curriculum Ho frequentato il corso di laurea di I livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età Evolutiva presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", conseguendo il titolo in data 26/11/2018, con tesi sperimentale "Valutazione dell'uso funzionale dell'arto superiore nelle sindromi genetiche in età prescolare", con votazione 110/110 e Lode.

Ho frequentato il Master di I livello in "Disturbi Specifici del Linguaggio e Disturbi Specifici dell'Apprendimento" presso l'Università Lumsa, in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas, conseguendo il titolo in data 18/01/2020, con tesi sperimentale "Training riabilitativo delle Funzioni Esecutive mirato al consolidamento delle abilità scolastiche, in caso clinico con grave ADHD e disturbo misto dell'apprendimento", con votazione 110/110.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Alessia Serra
Cellulare 3930212933
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110.
Presentazione - Breve Curriculum Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Torino nell'anno 2019. Votazione 110/110 con tesi dal titolo "La nuova terapia farmacologica per l'Atrofia Muscolare Spinale 5q: il ruolo delle scale di valutazione e dell'intervento riabilitativo.".
Estremamente appassionata agli studi svolti e in costante formazione. Capacità di lavoro in equipe multidisciplinari. Buone competenze con la lingua inglese e nell'ambito informatico.
Automunita.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Roberta Ferrante
Cellulare .
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Genova, Imperia, La Spezia, Milano, Parma, Pisa, Savona, Siena, Torino
Alessia Smaniotto
Cellulare 3461552669
Sono alla ricerca di nuove esperienze lavorative che arricchiscano il mio bagaglio culturale e la mia esperienza clinica in età evolutiva.
Presentazione - Breve Curriculum Mi sono Laureata con 110/110 e lode, ho partecipato a parecchie giornate formative e ho frequentato il corso PECS.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Varese
Giulia Siliprandi
Presentazione - Breve Curriculum Da settembre 2017 svolgo il ruolo di terapista ABA presso il Centro Arcobaleno della Cooperativa Sole, sita a Lomazzo, avendo così la possibilità di approcciarmi a bambini con disturbo del neurosviluppo.
Dal 19 giugno al 7 luglio 2017 ho svolto il ruolo di tutor nei confronti di ragazzi con disturbo del neurosviluppo per conto di Progetti AITA Onlus in collaborazione con Fondazione Milan, presso il campus estivo sito a Cimiano.
Da ottobre del 2016 ho prestato servizio presso SERENA Società Cooperativa Sociale, con il ruolo di assistente scolastica del servizio di supporto educativo. Attraverso questo impiego ho avuto la possibilità di entrare in contatto diretto, all'interno di un ambiente scolastico, con bambini aventi diverse disabilità. Mi è inoltre stata offerta l'opportunità di seguire quotidianamente un gruppo di bambini, nel momento del post scuola, con i quali instaurare relazioni e portare avanti delle attività.
Negli ultimi 3 anni ho potuto vivere un'esperienza di volontariato presso una parrocchia dello Zambia, dove mi sono avvicinata a una realtà molto diversa dalla nostra, che ha sicuramente contribuito alla mia formazione personale.
Nel 2010, tramite la Caritas, ho deciso di svolgere attività di volontariato in ambito animato, in Abruzzo in seguito al terremoto. Attraverso questa esperienza sono entrata in contatto sia con bambini , sia con adolescenti turbai dal trauma che avevano vissuto.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Napoli
Francesco De Michino
Presentazione - Breve Curriculum Da Aprile 2004 ad oggi
Centro Futura, via Taddeo da Sessa 75, Napoli
Centro di Riabilitazione
Neuropsicomotricista
Terapista ABA. Utilizzo della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, in particolare mediante il PECS (Sistema di Comunicazione visivo mediante Scambio di Immagini), rivolto a persone che presentano una carenza/assenza, temporanea o permanente nella comunicazione, sia verbale che non verbale.

Da Febbraio 2015 ad Aprile 2015
Istituto Comprensivo "5°- Iovino- Scotellaro" Ercolano via Cuparella 4
Scuola secondaria di I grado
Esperto Neuropsicomotricista

Da giugno 2010 a giugno 2013
La forza del silenzio, via Campo d’isola 16
Associazione onlus
Esperto cognitivo-comportamentale

Da Novembre 2010 a Giugno 2011
76° Circolo Didattico Statale “F. Mastriani”. Via Gorizia 1/A, 80143 Napoli
Scuola primaria di II grado

Esperto cognitivo-comportamentale
Da Febbraio 2011 a Maggio 2011
88° Circolo “E. De Filippo”. Via il flauto magico lotto 1 cap 80147 Napoli
Scuola primaria di II grado
Esperto cognitivo-comportamentale
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Anna Minea Bracchi
Cellulare 3347863711
Presentazione - Breve Curriculum Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2016. Ho svolto il tirocinio presso il reparto di Neuroftalmologia dell’età evolutiva dell’Istituto Neurologico Mondino di Pavia, compilando una tesi sulle strategie e gli strumenti per promuovere l’esperienza sensoriale e sostenere lo sviluppo neuropsicomotorio nel bambino con disordine visivo da 0 a 3 anni.

Nel febbraio 2020 ho concluso il Master in Metodologie di intervento educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico diretto dalla Prof.ssa Venuti dell’Università degli Studi di Trento. In questo ambito ho appreso le tecniche di osservazione del comportamento e di rilevamento dei bisogni, le tecniche di educazione speciale e riabilitazione sociale in risposta al profilo di funzionamento del soggetto.

Per due anni ho lavorato presso la Don Gnocchi Onlus a Torino, occupandomi del trattamento di bambini affetti da diverse patologie, fra cui paralisi cerebrali infantili, disturbi minori del movimento, disturbi comportamentali, disturbi dello spettro autistico, disturbi specifici di apprendimento, disturbi sensoriali.

Attualmente lavoro presso il Centro Clinico Kokoro, studio privato in via Dosso Dossi 6 a Trento. Qui svolgo il mio lavoro in un'equipe multidisciplinare e mi occupo della valutazione e della riabilitazione dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Bologna, Ferrara, Milano, Modena, Parma, Perugia, Pescara, Torino
silvia giorgia paniccia
Cellulare 3898924606
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Monza e della Brianza, Sondrio
Giulia Caslini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Davide Baravalle
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Milano, Novara, Pavia, Piacenza, Vercelli
Margherita Moretti
Cellulare 351 706 7578
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Chieti, L'Aquila, Pescara, Roma, Teramo
Lucia Marinelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Leonardo Schiavi
Presentazione - Breve Curriculum Mi chiamo Leonardo Schiavi e sono dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi sono formato presso l’Azienda Ospedaliera San Gerardo, Monza, presso l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento, Presidio Ospedaliero Bassini, Cinisello Balsamo e presso AIAS Città di Monza Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici).
Per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa:
Da settembre 2014 a marzo 2016 ho trovato impiego presso AIAS Città di Monza Onlus come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva – volontario, dove ho svolto attività di Idrokinesiterapia e Psicomotricità in acqua.
Da marzo 2016 a marzo 2017 ho trovato impiego presso Fondazione Villa Santa Maria – Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Tavernerio (CO) come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto attività di Terapia Neuropsicomotoria individualizzata e di gruppo, Trattamenti Fisioterapici, Psicomotricità in acqua e Idrokinesiterapia.
Da settembre 2017 a Agosto 2019 ho trovato impiego presso Associazione La Nostra Famiglia, sede di Lecco, come Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto lavoro come dipendente full time per trattamenti individuali di terapia psicomotoria, gruppi psicomotori del CDC della struttura e Trattamenti fisioterapici
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Brescia, Como, Lecco
Tommaso Casartelli
Cellulare 3385678461
Laureato in TNPEE con 110 e Lode. Sono curioso, determinato, pronto a giocare e a mettermi in gioco!
Presentazione - Breve Curriculum Sono Tommaso Casartelli e sono un Terapista della Neuro e Psicomotricità. Mi occupo di Abilitazione, Riabilitazione e Prevenzione nell'ambito dell'età evolutiva.
??Ho iniziato la mia carriera con la terapia in acqua, rivolta a bambini con disordini del neurosviluppo;
??Sto svolgendo la formazione sul modello DIR Floortime: ho acquisito il certificato introduttivo e "basic" inerente al modello e attualmente sto concludendo il "certificate of profiency" presso ICDL Americano;
??Attualmente mi sto avvicinando alla pratica dell'integrazione sensoriale attraverso tirocini formativi presso il Centro Evoluzione Bambino di Livorno;
??Ho da poco aperto il mio studio professionale privato a Lentate sul Seveso per creare un ambiente ad hoc volto a supportare al meglio i bambini e le loro famiglie
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Latina, Roma
Francesca Blasi
Cellulare 3274654217
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Arezzo, Milano, Monza e della Brianza, Perugia, Terni, Viterbo
Elio Filtz
Cellulare 348-6962311
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Genova, Imperia, La Spezia, Savona
Jennifer Fredini
Cellulare 3934306033
La Dott. Fredini Jennifer si è laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell' età evolutiva presso l' università degli studi di Genova.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cuneo, Torino
Michele Ghigo
Cellulare 3469802415
Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva conseguita il 12-11-19 presso l'Università degli Studi di Torino.
Presentazione - Breve Curriculum ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Diploma di maturità scientifica
Liceo Scientifico G.B. Bodoni, Saluzzo (CN) – Italia.
Diploma di maturità conseguito nel mese di Luglio 2016.
Voto: 84/100.
- Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Torino, Torino (TO) – Italia.
Laurea conseguita nel mese di Novembre 2019.
Titolo della tesi: “Valutazione della funzione cammino in due
bambini con diplegia spastica che utilizzano un tutore
multilivello”.
Voto: 108/110.
- Altre certificazioni:
- Operatore BLS and FIRST AID – Primo soccorso e
rianimazione cardiopolmonare di base (Adulto – Bambino –
Lattante).
ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 23-11-19 al 24-12-19 ho svolto la mansione di commesso presso il negozio di giocattoli per bambini “La Lucerna – Gioco e Creo S.a.s.”, sede di Saluzzo.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano, Monza e della Brianza
Eleonora Maria Rucci
Cellulare 3400891822
Presentazione - Breve Curriculum Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con votazione 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Il mio progetto di tesi sperimentale si basa sull'importanza e il ruolo del caregiver nel trattamento neuropsicomotorio precoce rivolto ai disturbi del neurosviluppo.
Durante il mio percorso formativo ho svolto l'attività di tirocinio presso la Fondazione Don Gnocchi - ONLUS, sedi di Pessano con Bornago (MI) e Vimercate (MB) e presso la Fondazione TOG (MI).
Ho forti motivazione e passione nello svolgere questo lavoro. Attualmente sto avviando collaborazioni con Centri sia per valutazioni e trattamenti neuropsicomotori individuali, sia per percorsi di psicomotricità educativo-preventiva in gruppo per bambini in età prescolare.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Laura Riva
Cellulare 3392260850
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
angela zulato
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Sara Ravasio
Cellulare 3385465633
Terapista della Neuro e Psicomotricità in costante formazione, svolgo la mia professione presso Centri di Riabilitazione e uno studio privato.
Presentazione - Breve Curriculum Laurea di I Livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano il 21 novembre 2016, con votazione finale di 106/110. 

Esercito la mia professione presso:

- Poliambulatorio ARMONIA Onlus
Bettola di Pozzo d'Adda (MI)
Ponte San Pietro (BG)
[https://www.armoniaonlus.it/wp/]

- Studio Methodos
Treviglio (BG)
[http://studiomethodos.webflow.io/]

- Centro di Psicoterapia Integrato, Cooperativa Sociale AGAPE
Treviglio (BG)
[http://www.centrofamiglia.org/centro-di-psicoterapia-integrato-agape/]

Principali mansioni svolte:
Valutazione/terapia neuropsicomotoria
 
Con i nostri servizi copriamo la seguente area geografica: Treviglio, Caravaggio, Cassano d'Adda, Arcene, Verdello, Rivolta d'Adda, Arzago, Casirate d'Adda, Vailate, Urgnano, Cologno al Serio, Romano di Lombardia, Brignano Gera d'Adda, Pontirolo, Brembate, Ponte San Pietro, Dalmine, Vaprio d'Adda, Trezzo sull'Adda, Canonica d'Adda, , Capriate San Gervasio, , Inzago, Gessate, Busnago, Cavenago di Brianza, Boltiere, Zingonia di Ciserano, Spirano, Lurano, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Mozzo, Brembate Sopra, Treviolo, Curnasco, Terno d'Isola, Chignolo d'Isola, Treviolo, Presezzo, Almè.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Verbano-Cusio-Ossola
Stefania Lodigiani
Cellulare 3201924094
Grande esperienza e specializzazione nell'ambito dell'Ipovisione Infantile: riabilitazione neuropsicomotoria e neurovisiva in Intervento Precoce (0 - 3 anni)
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Padova, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
anna giulia cecchele
Cellulare 3487753051
Presentazione - Breve Curriculum Sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva da Novembre 2012 e dopo l'assunzione a tempo determinato presso il presidio di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Treviso (via Ellero Lorenzo, 17, Treviso, 31100), nel periodo da giugno a febbraio 2015; attualmente collaboro come libera professionista a percorsi di psicomotricità individuale, psicomotricità in piccolo gruppo e psicomotricità educativo-preventiva presso l'Associazione sportivo, dilettantistica, culturale e ricreativa NATUROLandia (sede legale: via Veneto, 34, Schio) e presso lo "Studio Logopedico" di Mestre (sedi legali: Via Rubicone 16-22, 30173 Mestre-Venezia (Ve)).
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Pisa
Lucia Lorusso
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia
Isabella Fusco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Giovanni Maria Magnocavallo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Varese
Annalisa Marnoni
Cellulare 3477789033
Laureata a Milano, specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali, in particolare Terapia Assistita dal Cavallo (Riabilitazione Equestre)
Presentazione - Breve Curriculum Ho frequentato il tirocinio formativo obbligatorio per il corso di studi presso la Fondazione Don Gnocchi di Seregno (MB) al secondo anno e presso il Centro Clinico Nemo di Milano al terzo anno. 
Tra Aprile e Giugno 2017 ho lavorato per C.R.E.SCO Cooperativa sociale come Assistente educatore scolastico a favore di alunni con disabilità complesse presso la scuola "Pro Juventute" della Fondazione Don Gnocchi a Milano
Dal mese di Ottobre 2016 svolgo attività di co-conduzione nei corsi di psicomotricità per bambini in piccoli gruppi (età 3-5 anni) e terapie neuropsicomotorie individuali presso il Circolo Arci di Nova Milanese.
Da Settembre 2017 collaboro con il Centro di Riabilitazione Equestre VITTORIO DI CAPUA come referente di intervento (terapista) di Riabilitazione Equestre
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Asti, Torino
Benedetta Grottoli
Cellulare 3386598313
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Eleonora Benazzato
Cellulare 3403041581
Presentazione - Breve Curriculum ESPERIENZA PROFESSIONALE
• Aprile 2019 - in corso:
Collaborazione con Asili Nido di Padova e provincia.
Progetti di neuropsicomotricità educativo-preventiva di gruppo e interventi di valutazione e terapia neuropsicomotoria individuale fascia d’età 0-3 anni.

• Gennaio 2019 - in corso:
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Libera professionista
Interventi di valutazione e riabilitazione neuropsicomotoria con casi di ritardo psicomotorio, disprassia, disturbo dello spettro autistico.

• Novembre 2018 - in corso:
Progetti di terapia neuropsicomotoria in acqua per bambini con disabilità neuromotorie, disabilità intellettiva, Disturbo dello Spettro Autistico e altri disordini dell'età evolutiva.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Chiara Lo Presti
Cellulare 3273650413
Presentazione - Breve Curriculum Sono Chiara Lo Presti, terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, laureata a novembre del 2018 presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione di 110/110 con lode e bacio .
Ho lavorato in cliniche convenzionate e nel privato.
Recentemente ho avuto un esperienza all'estero come Terapista presso Inuka Southern Highlands CBR in Tanzania. A causa dell'emergenza Covid-19 sono dovuta ritornare a Roma ed adesso cerco lavoro.
Mi aggiorno costantemente attraverso corsi di alta formazione, convegni e progetti.
Ho acquisito diverse specializzazioni tra cui:
-Terapista Tecnico ABA (RBT) sui disturbi dello spettro autistico.
- Pecs 1 livello
- Metodo Feuerstein 1 livello
- Integrazione sensoriale secondo J.Ayres
- Il trattamento cognitivo integrato (sistema attentivo-esecutivo e disturbi dell'apprendimento) metodo Benso.
Conosco un po' la LIS (lingua dei segni italiana) e il programma Baby Sings.

Tipo di disturbi prevalentemente trattati:
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Disabilità Intellettiva; Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi specifici di apprendimento (disgrafia, dislessia, discalculia); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cinestetici; olfattivi e gustativi);
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Elena Tagliabue
Cellulare 3386835442
Neuropsicomotricista e studentessa del Master Universitario in "Metodologie di Intervento Educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico"
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito il Diploma di Laurea Triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva nel mese di novembre 2018 e ho nel frattempo intrapreso il Master Universitario di 1° Livello in "Metodologie di Intervento Educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico" presso l'Università di Trento. Svolgo attualmente attività di tirocinio presso la sede ambulatoriale U.O.N.P.I.A. di Monza.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Roma
alexandra chiric
Cellulare 3317296938
Sono una terapista della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, formata presso l'Università di Roma, Tor Vergata.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Jenny De Tomasi
Cellulare 3484553909
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Pavia
Giulia La vecchia
TNPEE, attualmente iscritta al corso di alta specializzazione in idrochinesiterapia presso l'ASP Santa Margherita di Pavia
Presentazione - Breve Curriculum Laureata presso Università Degli Studi di Milano, sede della "Nostra Famiglia" di Bosisio Parini.
Nell'ultimo anno ho lavorato presso la scuola "Papa Giovanni XXIII" di Lecco. Ho collaborato con la struttura per la creazione di progetti di stampo educativo preventivo per la prima infanzia e l'infanzia (1-5 anni), divisi per fasce d'età.
Sono attualmente iscritta al corso di alta specializzazione in idrokinesiterapia presso ASP Santa Margherita di Pavia.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Varese
Elisa Zanzi
Cerco lavoro come Neuropsicomotricista presso strutture riabilitative, studi privati e cooperative.
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, con discussione della tesi dal titolo "Valutazione delle abilità prassiche e di coordinazione motoria mediante la somministrazione del test APCM-2 in bambini di età prescolare nati pretermine senza sequele neurologiche".
Votazione di 107/110.

All'interno del percorso di studio ho svolto tirocini formativi in ambito sia educativo-preventivo che riabilitativo, durante i quali ho avuto esperienze di co-conduzione di terapia neuro-psicomotoria e di stesura di progetti riabilitativi individuali e di protocolli osservativi e valutativi.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Flavia Montanile
Cellulare 3339631027
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva specializzata nella riabilitazione di sindromi autistiche e altre patologie della comunicazione.
Presentazione - Breve Curriculum Laureata in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva a Tor Vergata nel 2016, Specializzata nel trattamento dei bambini con disturbo dello spettro autistico e altre patologie della comunicazione nel 2020 presso l'Università Niccolò Cusano.
Ho collaborato sin dal 2016 con cooperative per conto dell'ASL RM/F e RM/D svolgendo terapie domiciliari.
Dal 2017 collaboro con il Centro Armonica e lavoro privatamente.
Nel 2019 inizia la collaborazione con il Centro Studi Tommaso.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia
Silvia Femminilli
Cellulare 3336911210
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Aosta, Asti, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli
Cristina Mereu
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Varese
Lisa Bolognesi
Cellulare 3334316786
Presentazione - Breve Curriculum Mi chiamo Lisa Bolognesi, sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva. Ho effettuato tale percorso di studio nell'Università degli Studi Milano Bicocca.

In aggiunta al piano formativo universitario, ho conseguito il diploma di Insegnante di massaggio infantile presso l'associazione A.I.M.I ed il diploma nel Metodo S.a.M (Sense and Mind, incentrato sul tema della sensorialità e della corporeità) presso l'associazione Spazialmente.
Ho arricchito la mia formazione, con il corso sul metodo Mezières-Bertelè, per la rieducazione posturale.

Ho conseguito il diploma del Master di 1° livello, del Professor Adriano Ferrari, "Riabilitazione infantile Metodologia della Ricerca" , svolgendo per questo un progetto di tesi improntato sulle neuroscienze, volto ad implementare le abilità di vita quotidiana nel bambino con emiplegia.

Attualmente frequento il Master di 1° livello, presso l'Università Sapienza di Roma "Management e funzione di coordinamento delle funzioni sanitarie".

Svolgo il mio lavoro presso una struttura pubblica: l'Ospedale di Lecco, all'interno del quale mi occupo della valutazione e della presa in carico di bambini con disturbo dello spettro autistico, applicando il Metodo Early Start Denver Model. E presso una struttura semi convenzionata: la Fondazione Don Carlo Gnocchi, nella quale mi occupo principalmente di disprassia e e, nel complesso, di disturbi della coordinazione motoria; di patologie neurologiche complesse.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Valentina Di Nota
Cellulare 3202473532
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Varese
Ilaria Mezzalira
Cellulare 3312937080
Mi chiamo Ilaria Mezzalira sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Presentazione - Breve Curriculum Mi chiamo Ilaria Mezzalira sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e nella magistrale di Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.
Ho svolto tirocini formativi in vari ambiti durante gli anni Universitari: al primo e al terzo anno ho frequentato l'istituto Don Carlo Gnocchi di Milano, Centro Santa Maria Nascente, dove ho avuto la possibilità di formarmi nella riabilitazione di diversi disturbi del neurosviluppo (disabilità intellettiva, disturbi della comunicazione, disturbi dello spettro autistico, ADHD e disturbi della coordinazione motoria) e delle difficoltà relazionali (inibizione, aggressività e disturbi oppositivo-provocatori). Durante il secondo anno di corso ho invece effettuato tirocinio formativo presso il Centro Semiresidenziale di Besozzo, in provincia di Varese, con bambini affetti da patologie prevalentemente neuromotorie, quali Paralisi Cerebrali Infantili. In tale contesto ho avuto modo di svolgere terapie in acqua (idrokinesioterapia) e lavorare con Terapiste della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con una formazione prevalentemente motoria.
Attualmente lavoro come libero professionista presso la "Cooperativa Sociale ONLUS Il Seme " di Cardano al Campo (VA) e collaboro con due studi nella provincia di varese: "Studio VitaVera" ad Azzate e "Studio Talete" ad Induno Olona.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Livorno, Pisa
Aurora Giorgetti
Cellulare 3287552968
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Genova
VALENTINA VESCI
Cellulare 3491681066
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Frosinone, Latina, Roma
Alessio Palombo
Cellulare 0000000000
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Parma, Pavia, Piacenza, Torino, Varese
Martina Boccotti
Cellulare 3382408474
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Pavia. Nel corso degli studi universitari ho avuto la possibilità di svolgere tirocini formativi presso diverse strutture ospedaliere: Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, IRCCS Fondazione Mondino di Pavia e Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus di Salice Terme.
Attualmente collaboro con scuole dell'infanzia e scuole primarie per la conduzioni di progetti educativi e preventivi.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Giulia Palamone
Cellulare 3488754645
Presentazione - Breve Curriculum Novembre 2017 - in corso
Fondazione Don Carlo Gnocchi - Centro Santa Maria della Provvidenza

valutazione neuropsicomotoria
trattamento individuale e in piccolo gruppo 


Settembre 2016 - Settembre 2017
Associazione Antas Onlus

Valutazione neuropsicomotoria
Terapia neuropsicomotoria assistita da animale


Maggio 2016 - Maggio 2017
Associazione Unirett Onlus

Trattamento 
Trattamento individale attraverso l'utilizzo di strumenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa 

 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Verona
Sara Colombo
Cellulare 3392223685
Laureata in Terapia della Neuro Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con votazione finale di 110/110 e Lode, presso l' Università degli Studi di Milano.

Durante la mia esperienza formativa ho svolto dei tirocini presso l'Associazione "La nostra Famiglia" nelle sedi di Bosisio Parini (IRCSS E. MEDEA) e Carate Brianza, in un Servizio Privato di Psicomotricità a Mandello del Lario (LC) e presso l'Unità Operativa di Neuro Psichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza dell'Ospedale di Merate, nei servizi di: neuropsicologia, psicomotricità e fisioterapia.
 
 
 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Varese
Dalila Morigerato
Cellulare 3331030637
Presentazione - Breve Curriculum Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano. Nel corso degli studi universitari ho avuto la possibilità di svolgere tirocini formativi presso la UONPIA dell'Azienda Ospedaliera Luigi Sacco e presso il Centro Ripamonti Onlus di Cusano Milanino (MI). 
Attualmente mi occupo di valutazioni e terapie neuropsicomotorie presso diversi studi privati di Milano e dintorni. Collaboro anche con Scuole dell'Infanzia per la conduzione di progetti educativo-preventivi con gruppi di bambini dai 3 ai 5 anni. 
Conseguimento del titolo di Mediatore Feuerstein PAS Basic livello 1, presso Mediation A.R.R.C.A.
Sono abilitata all'applicazione della Scala Valutativa Griffiths-III.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato
Giada Frosini
Cellulare 3493719001
Presentazione - Breve Curriculum Ötitolo di studio: Laurea di 1° livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva conseguita in data 19/11/2015 con punteggio CENTODIECI su ENTODIECI ( 110/110)
argomento della tesi: Lo sviluppo delle funzioni visuo-aptiche nel bambino con sviluppo tipico e nel bambino con lesione cerebrale
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
Ottobre 2017- in corso  Esperienza come baby-sitter di bambina di 11 anni con Sindrome di Down
Giugno 2017- in corso   Operatrice in qualità di terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso "Volare Senz' Ali"  associazione ONLUS per la tutela dei bambini con grave disabilità ( Livorno).
Luglio- Agosto 2016      Esperienza come baby-sitter di un bambino di 4 anni con disturbo neuro-motorio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia
Simone Ascaro
Dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva (titolo conseguito con 110/110 e lode con tesi su disordini dello sviluppo in età prescolare)
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Aosta, Asti, Bologna, Bolzano, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Firenze, Genova, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pisa, Pistoia, Prato, Ravenna, Rimini, Roma, Savona, Siena, Sondrio, Torino, Trento, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vercelli, Verona, Vicenza
Giorgia Marcolini
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva laureata nel 2019 presso l'università degli studi di Genova con 110/110 e lode.
Presentazione - Breve Curriculum Laurea Triennale Tnpee 110/110 e lode.
Corso di formazione PECS I° livello.
Allenatrice e animatrice di minirugby, anche nelle scuole primarie.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Jessica Gervasoni
Cellulare 3497021817
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, Livorno, Pisa
annalisa del lucchese
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Latina, Roma
Alessandra Marinelli
Cellulare 392.1712063
Presentazione - Breve Curriculum Laureata presso l'Università Sapienza di Roma nel 2007 con votazione 110 e lode/110 con tesi dal titolo "La teoria della mente nella Sindrome di Asperger: un percorso riabilitativo per il riconoscimento delle emozioni".
Tirocinio formativo svolto durante gli anni universitari presso il TSMREE di Latina ed il Centro di Psichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza di Priverno (LT).
Collaborazioni professionali svolte con centri di riabilitazione convenzionati U.S.L. e privati.
Attualmente svolgo la professione di TNPEE in regime privato in zona Sabaudia (LT) e collaboro con l'Associazione Culturale Frammenti di Priverno (LT).
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, In tutta Italia, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Sara Ginocchi
Cellulare 3450641676
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Presentazione - Breve Curriculum Sono Sara Ginocchi, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, a novembre 2017, con votazione 110/110.

Durante il mio percorso di studi universitari ho acquisito le basi teoriche fondamentali alla professione e ho svolto periodi di tirocinio formativo in ambito educativo – preventivo presso Scuole dell'infanzia e Asili Nido e in ambito riabilitativo presso l'AIAS di Monza, l'U.O.N.P.I.A. di Monza e l'U.O.N.P.I.A di Brugherio.
La mia carriera universitaria è stata arricchita dall'esperienza Erasmus di tre mesi, svolta a Parigi presso l’Université Pierre et Marie Curie, durante la quale ho avuto modo di svolgere tirocinio formativo, seguire le lezioni accademiche e partecipare a corsi di formazione corporea.
In aggiunta al piano formativo universitario, ho conseguito il Diploma nel Corso Base Metodo S.a.M. (Sense and Mind) presso l’Associazione Spazialmente.
A novembre 2019 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 con lode.

Attualmente lavoro presso la Neuropsichiatria infantile dell’ASST Bergamo Ovest svolgendo attività di valutazione e di terapia neuropsicomotoria; collaboro anche con Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie in provincia di Bergamo svolgendo progetti psicomotori a scopo educativo – preventivo.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Sondrio
Giacomo Bartesaghi
Cellulare 3318495649
Presentazione - Breve Curriculum Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso Facoltà di Medicina e
Chirurgia, Università degli studi di Milano-Bicocca, con discussione della tesi dal titolo "Funzioni
adattive in bambini con paralisi cerebrale infantile: confronto tra bambini migranti e bambini italiani" (14 novermbre 2019). Votazione 100/110.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia, Roma
Gabriele Di Fausto
Cellulare 3331133875
Presentazione - Breve Curriculum     
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Maria Paola Colombo
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, laureata presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Presentazione - Breve Curriculum Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Partecipazione ai corsi fad “ABA e Autismo: caratteristiche, diagnosi ed interventi evidence based” e “Evoluzione ed Ordine delle professioni sanitarie: storia, normativa e formazione”.
Partecipazione ai Corsi Formativi di "Acquaticità Neonatale" e di "Acquaticità Prenatale".
Inizio collaborazione con l'associazione "Teatrando NoProfit" a Gennaio 2018, terminata a giugno 2019.
Assunta presso Tre Effe Coop Soc da ottobre 2018.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Piacenza, Sondrio, Varese, Verona
Ilaria Galluccio
Cellulare 3292133822
.
Presentazione - Breve Curriculum Da Novembre 2019, presso la Cooperativa Sociale Colisseum (Como e Cantù), svolgo percorsi di psicomotricità in acqua per bambini con difficoltà o specifiche disabilità:
- rapporto 1 a 1 tra terapista e paziente
- in affiancamento ai corsi di "scuola nuoto", finalizzato ad un inserimento nel gruppo.
Presso tale struttura svolgo percorsi di giocomotricità per bambibi dai 2 ai 3 anni e giocosport per bambini dai 3 ai 4 anni. 

In ambito educativo ho svolto e sto svolgendo percorsi di psicomotricità educativa all'interno di strutture scolastiche e da libera professionista (18-36 mesi, 3-5 anni e 6-7 anni).

In ambito clinico - riabilitativo, inoltre, svolgo la mansione di Terapista da libera professionista (in avviamento).
Fondamentale è stato il tirocinio formativo svolto, durante il percorso universitario, presso Unità di Neuropsichiatria Infantile per L'infanzia e l'Adolescenza - U.O.N.PI.A del Territorio di Monza e Brianza.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Palermo
Pasquale Pollara
Cellulare 3891099950
Laureato con lode, dedica la sua professione ai servizi riabilitativi, con attenzione particolare alla formazione, partecipando a numerosi corsi.
Presentazione - Breve Curriculum Laureato con lode in Terapia della Neuro e dell’età evolutiva, dedica la sua professione al settore riabilitativo, con presa in carico di pazienti affetti da patologie del Neurosviluppo e di oritine neurologica. Durante i suoi studi, ha approfondito i Disturbi del Movimento, analizzando strategie terapeutiche di integrazione percettiva, per fornire gli input sensoriali utili a innescare gli schemi di azione.
Oltre che sui pRodri studi, conta sulla forte esperienza maturata, nel corso dei tre anni di Corso di Laurea, durante il tirocinio formativo, presso i vari centri di riabilitazione locali e l'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina, dove si è confrontato con i vari quadri sindromici caratterizzanti i disturbi in età evolutiva.
 
Ha già cominciato i vari corsi necessari per qualificare ulteriormente la propria professionalità, tra cui quello PECS e di Idrokinesiterapia ANIK, con la volontà di proseguire con il Corso Bobath e altri.
 
 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano
Cecilia Furlan
Terapista della Neuro e Psicomotricità ell'età evolutiva, operatrice del massaggio svedese e linfodrenante, corsista del massaggio infantile AIMI.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Luigina Calvisi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Napoli
Maria Lanzetti
Ho esperienza pluridecennale di interventi educativi e riabilitativi per l'età evolutiva. Sono specializzata nei DSA
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta
Giusi Nappa
Cellulare 3337315952
Sono una neuropsicomotricista e tutor aba, esperta in sistema pecs e metodo feuerstein. Lavoro in campo riabilitativo ed educativo.
Presentazione - Breve Curriculum Neuropsicomotricista dal 2012
Tutor aba dal 2016
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Perugia
valeria prats
Sono una neuropsicomotricista che lavora con entusiasmo e passione. I bambini sono da sempre il mio mondo, da loro c'è più da imparare che da insegnare.
Presentazione - Breve Curriculum  
La Dottoressa Valeria Prats si è laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110 e lode.
Lavora in libera professione dal 2006.
Lavora presso il servizio semi-residenziale gestito dall’equipe multidisciplinare per l’età evolutiva della ASL n.2 dell’Umbria, coordinato e diretto dalla Cooperativa “Il Cerchio” di Spoleto, svolgendo attività di Neuro e Psicomotricità ed elaborando, nell’ambito dell’equipe (neuropsichiatra infantile, psicologo, tecnici, educatori) la valutazione ed il trattamento di disturbi dello spettro autistico, disabilità intellettive ed altre psicopatologie dell’età evolutiva.
 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cagliari, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Sassari
valentina Agostara
Presentazione - Breve Curriculum  
                                         
 
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia, Alessandria, Asti, Biella, Caserta, Cuneo, Milano, Napoli, Novara, Torino
GIADA BENINCASA
Cellulare 3897986668
Laureata in Tnpee presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli con voto 110/110 con lode.
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Roma
Chiara Di Schino
Presentazione - Breve Curriculum Laureata con lode in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'università "la Sapienza" di Roma con sede a Priverno.
Ricopro attualmente il ruolo di libero professionista a Gaeta (LT). Ho precedentemente lavorato come neuropsicomotricista presso l'istituto molisano di riabilitazione (CB) per un anno e mezzo; successivamente ho svolto il medesimo ruolo nella cooperativa sociale Demetra a Gaeta (LT).
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Annalisa Branca