Equivalenza - Equipollenza - Riconversione

EQUIVALENZA titolo Psicomotricista: Riconoscimento

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #616 da claudia giambelli
Risposta da claudia giambelli al topic equipollenza
Buongiorno,
ho conseguito il diploma di psicomotricista nel 1991, frequentando la scuola della Borgogno. Vorrei sapere come funziona per ottenere l'equipollenza.
Grazie mille
Claudia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #630 da Luciana Lopes
Ma che fine ha fatto la nostra richiesta alle Regioni per il riconoscimento del titolo posseduto (di psicomotricista, l'equivalenza per precisione) ai titoli universitari, bando emanato ormai un anno fa da diverse Regioni, compresa la Regione Lombardia?

giusto per ricordare:

www.sanita.regione.lombardia.it/cs/Satel...gename=DG_SANWrapper


Aspetto delucidazioni da chi è più informato di me.
Ciao e buona serata a tutti.
Luciana
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti. Motivo: Cancellata frase iniziale "Non è per farmi i fatti vostri" perché ritenuta inappropriata.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #631 da Luciana Lopes
Risposta da Luciana Lopes al topic equipollenza
Ciao Claudia,
mi sembra di capire che hai fatto questa domanda due mesi fa e nessuno ti ha dato risposta? Interessante.
L'anno scorso di 'sti tempi alcune Regioni hanno dato modo, a chi non l'avesse ancora fatto, di spedire la documentazione per avere l'equivalenza ( che è un po' diverso dell'equipollenza, perché è ad personam, se così si può dire). E mi sembrava che i termini fossero massimo 180 giorni e poi si sarebbe dovuto avere una risposta. Ma qui tutto tace, compreso chi gestisce questo sito sembra che si siano dimenticati della questione. O sbaglio?
Comunque per avere più notizie ti mando un link.
ciao
Luciana

www.sanita.regione.lombardia.it/cs/Satel...gename=DG_SANWrapper

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #632 da Luciana Lopes
interessante, mi viene corretta la forma ma non sopraggiungono risposte, mumble! (forse anche mumble è inappropriato?)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #638 da Michela Bonato
Ciao a tutti, io ho fatto domanda per il riconoscimento del titolo a dicembre 2013 alla Regione Lombardia.
Volevo mettere a disposizione la ricerca che ho attivato per avere informazioni sui tempi....

Verso il mese di aprile ho telefonato alla Regione Lombardia trovando il n sul bando di concorso e mi hanno detto che la mia domanda era stata inoltrata correttamente al Ministero della Salute....
Verso giugno ho chiamato l'ufficio competente e l'ho ricontattato ogni due mesi circa per chiedere informazioni sulla mia pratica. La risposta è sempre la stessa:
stiamo prima evadendo le domande dei fisioterapisti.
I riferimenti che io ho rintracciato sono i seguenti:
Dott Rinaldi 06 59942204 dott Lupi 06 59945908

Magari avete notizie migliori o più complete? Magari avete contattato altri uffici?

A presto
Michela
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alfredo Cavaliere Converti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #677 da Michela Bonato
Risposta da Michela Bonato al topic equivalenza
Buongiorno a tutti. Ho finalmente ricevuto risposta positiva alla domanda di equivalenza del mio titolo con la laurea in tnpee.

vorrei chiedere se fosse possibile dare delucidazioni sui cambiamenti che questo riconoscimento comporta, sia dal punto di vista fiscale (fatture esenti iva, intestazione fattura...) sia nella forma (firmare atti sanitari, titolo da apporre sull'intestazione etc.)

grazie
Michela Bonato

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.882 secondi