Equivalenza - Equipollenza - Riconversione

EQUIVALENZA titolo Psicomotricista: Riconoscimento

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #472 da Vanessa Romamo
Io non ho ben capito cosa significa per noi Neuropsicomotricisti questo articolo. Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Grazie.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #485 da Alfredo Cavaliere Converti
In Friuli, approvato il riconoscimento dell'equivalenza!

Sara' emanato entro il 31 ottobre l'avviso pubblico per le procedure di riconoscimento dell'equivalenza ai diplomi universitari dei titoli conseguiti in precedenza, per quanto riguarda le professioni dell'area sanitaria della riabilitazione. Lo ha stabilito oggi la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, recependo in questo modo le indicazioni del ministero della Salute.

Le professioni interessate sono: Fisioterapista, Logopedista, Ortottista-Assistente in oftalmologia, Podologo, Terapista della neuro e psicomotricita' dell'eta' evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica e Terapista occupazionale.

Con la stessa delibera, la Giunta ha approvato il testo del nuovo schema di avviso pubblico, autorizzando nello stesso tempo il direttore delle risorse umane della direzione centrale Salute di emanare gli avvisi e di avviare quindi le procedure di riconoscimento dell'equivalenza.

Udine, 17 ott - Fonte ( www.regione.fvg.it/ ):

www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comu...nm=20131017135600008

www.asca.it/newsregioni-Fvg__Telesca__nu...anita_-1326039-.html

www.ilfriuli.it/articolo/Politica/Approv...equivalenza/3/125616
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #486 da fabrizio
Ma alla fine quelli che come me si sono iscritti nel 2000 possono partecipare a questo riconoscimento!!???grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #488 da matteo zenale
Questa notizia in parte mi rallegra, e spero di riuscire anch'io a fare l'equipollenza del mio titolo di tecnico psicomotricista, conseguito nel 2007, insomma un'appalto che includa i titoli fino al 2009, Sempre se le eqiupollenze vadano di 10 anni in 10 anni. Io rimango sereno.Buona giornata a tutti


Matteo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #489 da fabrizio
CiaoMatteo ma di preciso cosa bisogna fare?ma la regione Lombardia ha già emanato qualcosa?sicuro che anche quelli come noi che abbiamo preso il diploma nel 2007 riusciamo a farlo visto che si parla sempre che possono partecipare solo quelli diplomati entro il 1999?grazie Fabrizio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #494 da Alfredo Cavaliere Converti
Gentile Anna,

le informazioni in mio possesso sono relative alla “Circolare del 20 settembre 2013”, presentata dal ministero della salute e a cui eventualmente dovrebbero far riferimento le regioni (vedi qui sopra).

Attualmente la regione Friuli non ha ancora emanato il relativo bando, quindi è opportuno attendere prima di dare notizie ufficiali.

Ad ogni modo, le seguenti informazioni dovrebbero rispondere alle tue domande e con molta probabilità essere confermate dagli eventuali bandi regionali:

il titolo utile per richiede l’equivalenza deve essere stato ottenuto entro marzo del 1999

la domanda deve essere presentata nella regione in cui è stato ottenuto il relativo titolo (anche se la residenza attuale è diversa).

Appena avrò ulteriori notizie al riguardo le inserirò in questo dibattito dal quale è possibile risalire alle origini di tutto il “percorso equivalenza”!

Info più dettagliate sono presenti nel post raggiungibile dal seguente link: www.neuropsicomotricista.it/forum/5-equi...conoscimento.html#21
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.730 secondi