BIBLIOGRAFIA - Valutazione dei Disturbi di Regolazione in bambini con Disturbo Pervasivo dello Sviluppo

  • AMMANITI MASSIMO, (2001) Manuale di psicopatologia dell’infanzia, Raffello Cortina editore, Milano
  • AMERICAN PEDIATRIC ASSOCIATION (1994), Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders ,DSM IV (trad. It. DSM IV Guida alla diagnosi dei Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza)
  • XAIS C., MICHELI E. (2001), Gioco e interazione sociale nell’autismo, Erickson, Trento
  • ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ (1992), ICD-10. Decima revisione della classificazione internazionale delle sindromi e disturbi psichici e comportamentali, Masson, Milano
  • GEORGIA DE GANGI, Ph.D., (2000) Pediatric Disorders of Regulation in Affect Behavior Accademic Press, London
  • ZERO-TO-THREE (1994) National Center for Clinical Infant Programs, Classificazione diagnostica 0-3, Masson, Milano
  • F. MURATORI, R. TANCREDI, B. PARRINI, C. FLORIANI, (2003) interventi precoci nei DPS: una review. Giornale di neuropsichiatria infantile dell’età evolutiva
  • S. GREENSPAN, S. WIEDER, (1999) functional developmental approach to autism spectrum disorders. Journal of Association for Persons with Severe Handicaps
  • S. GREENSPAN, S. WIEDER, (1998) The child with special needs Intellectual and emotional growth. Reading, MA: Addison Wesley Longman..
  • M.MARCHESCHI, F. MURATORI, R. TANCREDI, (1999) Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, in Medicina clinica, basi biologiche diagnostica terapia, C. G. Edizioni Medico Scientifiche, Torino
  • G.MASI, M. MARCHESCHI, P. PFANNER, ( 1999) I disturbi pervasivi dello sviluppo, Scientific Press Srl Firenze
  • L. WATSON, C. LORD, B. SCHAFFER, E. SCHOPLER, (1989) Teaching spontaneous communication to autistic and developmentally handicapped children, Pro-Ed., Austin ( trad. it. La comunicazione spontanea nell’autismo, Erickson, Trento 1998)
  • L. COTTINI, (2002) che cos’è l’autismo infantile, Carrocci editore, Roma

 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account