Test ADHD

Presentazione applicazione -Test ADHD

Sondaggio: VALUTAZIONE dell’applicazione -Test ADHD (era finito 0000-00-00 00:00:00)

1 Stella
Nessun voto 0%
2 Stelle
Nessun voto 0%
3 Stelle
Nessun voto 0%
4 Stelle
Nessun voto 0%
5 Stelle
Nessun voto 0%
Numero votanti: 0
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 3 Settimane fa #333 da Alfredo Cavaliere Converti


La presente applicazione propone questionari utili per verificare la presenza di sintomi caratteristici del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD).

Le relative informazioni sono tratte dal DSM, il "Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders" (forme III-R e IV) - Modificato da: DMS IV APA 1995 e Scale SDAG Cornoldi, Gardinale, Masi, Pettenò 1996 - Fonte: Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il questionario presenta due scale:
1. Scala A (Disattenzione)
2. Scala B (Iperattività/Impulsività)
Entrambe costituite da 9 definizioni a cui si dovrà associare la frequenza relativa al comportamento disadattivo presente nel soggetto che si vuole esaminare (mai, qualche volta, spesso, molto spesso).


SCARICA L'APPLICAZIONE
DAL SEGUENTE LINK:

play.google.com/store/apps/details?id=ap...tor.ai_info.TestADHD



**************** ATTENZIONE ****************

Le informazioni presenti in questa applicazione:
• non possono essere considerate equivalenti ad una consulenza sanitaria;
• non sostituiscono, in nessun caso, un consulto, una visita o una diagnosi formulata da un professionista sanitario;
• non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o la sospensione di un farmaco senza che prima venga consultato un medico di medicina generale o uno specialista.

Quindi, l'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell'utente.
L’autore della presente applicazione non è in alcun caso responsabile dell’utilizzo errato da parte dell’utente.
L’applicazione è rivolta a, medici, terapisti, studenti, specializzandi, genitori ed anche a tutti coloro che sono interessati all’ argomento trattato dal punto di vista personale.

**************** CONDIZIONI DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE ****************

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto divulgato in questa applicazione ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'inter-connessione, dallo scarico di materiale da questa applicazione.

Pertanto l’autore dell’applicazione non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con l’applicazione stessa, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato.

Le informazioni presenti in questa applicazione potrebbero contenere errori tecnici o ortografici.
L'Autore dell’applicazione si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle suddette informazioni.

Nell’applicazione sono presenti collegamenti (links) ad altri siti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si potrebbe uscire fuori da questa applicazione per libera scelta e si accede ad un sito di proprietà di terzi.

Nessun dato personale viene richiesto ai visitatori per l’utilizzo di questa applicazione.

Scaricando ed utilizzando la presente applicazione, accettate di rispettare le condizioni generali di utilizzo e di navigazione.

**************** FINANZIAMENTO DELL’APPLICAZIONE ****************

La presente applicazione non è istituzionale e non riceve finanziamenti o aiuti economici da alcuna persona fisica o da altre organizzazione, profit o non profit. L’applicazione è completamente autofinanziata, nasce dall'esperienza e dall'interesse di Alfredo Cavaliere Converti specialista in NeuroPsicomotricità che la mantiene e la promuove.

LE FOTO E LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA APPLICAZIONE SONO STATE IN LARGA PARTE PRESE DA SITI INTERNET GRATUITI, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’autore dell’applicazione all’indirizzo e-mail: info@neuropsicomotricista.it , che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate e delle relative informazioni.
Allegati:
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da Alfredo Cavaliere Converti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.642 secondi