Equipollenza titoli esteri

qualche Tnpee ha mai cercato lavoro all'estero?

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #280 da giovanna opocher
Ciao a tutti, sono una Tnpee e dato che il lavoro qui in Italia sembra scarseggiare un po' per tutti volevo aprirmi le strade all'estero, ma non riesco ad orientarmi nella ricerca. Sembra che una laurea come la nostra esista solo in Italia, ma il lavoro di terapista dell'età evolutiva esista più o meno in tutta europa ma viene ottenuto attraverso percorsi formativi molto differenti.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo, o ha delle informazioni in merito alla questione?

Grazie!!
G.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #291 da Marco Mores
Ciao G., per quel che mi riguarda, io ho provato a trovare qualche soluzione in Svizzera. dopo numerose ricerche sono riuscito a trovare questo.

www.edudoc.ch/static/web/arbeiten/diplanerk/be_shp_i.pdf

File allegato:

Nome del file: be_shp_i.pdf
Dimensione del file:452 KB


Spero possa esserti d'aiuto
Allegati:
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alfredo Cavaliere Converti, giovanna opocher, tanya borgese

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #294 da Jenny De Carolis
Ciao Giovanna,
io personalmente non me ne sono mai occupata, ma so tramite esperienze di mie colleghe e amiche che i paesi più vicini alla nostra cultura professionale sono la Spagna e la Francia.
Una mia collega ad esempio è stata per un periodo di tempo a Madrid in una struttura ospedaliera del posto; inoltre in Francia, patria della psicomotricità, lo psicomotricista possiede uno status professionale riconosciuto e consolidato.
Purtroppo non so dirti molto però sulle procedure di riconoscimento della laurea.
Potresti sentire le ambasciate.
In bocca al lupo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : giovanna opocher

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.683 secondi