Attività Privata

inizio attività privata

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277 da Giusi Nappa
Risposta da Giusi Nappa al topic inizio attività privata
salve a tutti!!
Sono una ragazza laureata da poco più di un mese..vorrei sapere se a livello di "TITOLI" basta la laurea in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, per aprire uno studio privato, o comunque uno studio associato..
o magari è necessario un ulteriore titolo???

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #279 da Laura Boscolo
che io sappia basta la laurea!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giusi Nappa

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #285 da michela zaninetti

stefano ulivi ha scritto: buongiorno Enrica...sono anche io un neo laureato.
io avrei qualche info da chiederti: ma i pazienti come fai a trovarli?!?!...ti appoggi a qualche scuola o centro che te li "passano" oppure come fai a farti pubblicità??
la mia perplessità inoltre è anche a livello economico....con la crisi che c'è non penso siano in molti a potersi permettere le prestazioni da privato...piuttosto aspettano ma vanno nei servizi pubblici che non pagano niente no?!?!
grazie x l'attenzione, aspetto una risposta da chi ha già esperienza come te.
buona giornata.
stefano


Rispondo con molto ritardo, ma credo che sia utile anche ad altri.
Io lavoro nel pubblico e ti posso assicurare che lavoro per il privato ce n'è. I tempi di attesa sono lunghi e se ci si sa vendere i clienti non mancano.
La pubblicità la fai parlando di te e attraverso biglietti da visita lasciati in ogni luogo frequentato da bambini: pediatri, nidi, materne, negozi di giocattoli. Per farti conoscere puoi anche organizzare qualche attività che abbia una prima prova gratis, lavorare nell'educativa può essere un inizio "facile". E poi proporre tanti diversi tipi di terapie specifici secondo me aiuta, ma servono competenze e spesso titoli.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #286 da CLAUDIA CURCELLI
Un'altra domanda: anche nel caso in cui volessi collaborare, nello studio privato, con altre figure professionali (neuropsichiatra, psicologa, logopedista...) non dovrei fare richieste specifiche al comune, o all'asl? giusto? Non sarebbe comunque un'associazione, ma liberi professionisti che dividono l'affitto di un locale....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.113 secondi