Image
Attività Privata

inizio attività privata

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #172 da CLAUDIA CURCELLI
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se per iniziare un'attività privata bisogna seguire qualche iter particolare, o se basta solo aprire la partita iva e trovare una stanza (o un locale idoneo) in cui lavorare.
Grazie.
Claudia Curcelli
I seguenti utenti hanno detto grazie : eleonora sacco, Valentina Fagiani

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #173 da Enrica Ossella
Ciao, io ho appena festeggiato un anno di attività... Ti posso dire che quando ho aperto mi sono presentata all'Ufficio per le Attività Produttive del Comune e all'ASL ma non ci sono obblighi o iter da seguire. Ti posso consigliare di valutare bene lo studio in termini di spazio, luminosità, riscaldamento, ecc...
In bocca al lupo!
Enrica
I seguenti utenti hanno detto grazie : CLAUDIA CURCELLI

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #174 da stefano ulivi
buongiorno Enrica...sono anche io un neo laureato.
io avrei qualche info da chiederti: ma i pazienti come fai a trovarli?!?!...ti appoggi a qualche scuola o centro che te li "passano" oppure come fai a farti pubblicità??
la mia perplessità inoltre è anche a livello economico....con la crisi che c'è non penso siano in molti a potersi permettere le prestazioni da privato...piuttosto aspettano ma vanno nei servizi pubblici che non pagano niente no?!?!
grazie x l'attenzione, aspetto una risposta da chi ha già esperienza come te.
buona giornata.
stefano
I seguenti utenti hanno detto grazie : FRANCESCA MATTEI, Gianluca Beduini

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #175 da simona di resta
ciao! ti consiglio di valutare l'idea di farti un'assicurazione per responsabilità civile.
non é obbligatoria ma non si può mai sapere!!
non costa tanto, io pago 53 euro l'anno!!
e se per caso qualche bimbo si fa male almeno sei coperta!
in bocca al lupo..
simona
I seguenti utenti hanno detto grazie : claudia colantoni, Mariella Lombardo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #176 da katia giovanelli
io ho fatto libera professione dal 2004 al 2010 e credo ci tornerò presto... basta partita iva e ti consiglio di farti un'assicurazione privata sull'infortunio e la responsabilità civile. non si sa mai cosa può succedere in seduta! Inoltre condivido l'attenzione per l'ambiente di cui parla enrica: per lavorare bene è indispensabile l'ambiente giusto.
per trovare utenti consiglio a tutti di farsi tanta pubblicità!!!! nelle scuole, in comune, nelle asl, ai servizi di neuropsichiatria.
buon inizio, allora!
I seguenti utenti hanno detto grazie : CLAUDIA CURCELLI

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #177 da Enrica Ossella
Ciao, intanto devi ovviamente promuovere l'attività sul territorio in cui intendi lavorare (in base alla zona scegli come: volantini, inaugurazione, ecc...). Prima però ti consiglio di presentarti a tutti gli operatori privati e pubblici che già si occupano del nostro settore (dai farmacisti ai pediatri per intenderci). Dalle scuole arrivano molti bambini, soprattutto dalle materne. Io ho iniziato l'anno scorso e c'era già crisi però sto lavorando...non avendo orari da rispettare posso andare molto più incontro alle famiglie e il servizio che riesco a dare nel mio studio è decisamente diverso da quello che può offrire una asl (dove ho lavorato 2 anni). Il servizio pubblico purtroppo deve rispondere a regole molto precise (liste d'attesa, orari rigidi, sedute da 45 minuti una subito dopo l'altra, poco tempo per le relazioni scritte ed i rapprti con le famiglie) mentre io mi posso organizzare come voglio. Molte famiglie preferiscono questo tipo di professionalità e con il passaparola si lavora molto.
:-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : RAFFAELLA SCORTECHINI

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.259 secondi