ECM

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #227 da Giuseppina Di Maio
ECM è stato creato da Giuseppina Di Maio
Salve Ragazzi ,
mi sono laureata da poco e volevo chiedervi ma come funziona per gli ECM da conseguire ? :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #228 da Alfredo Cavaliere Converti
Risposta da Alfredo Cavaliere Converti al topic ECM
Gentile Giuseppina Di Maio,

la quantità di crediti ECM che ogni professionista della sanità deve acquisire per il periodo 2011 - 2013 è di 150 crediti ECM sulla base di 50 ogni anno (minimo 25, massimo 75).

Nel suo caso specifico, per l’anno 2012 è esente dai crediti ECM. Entro il 2013 devi acquisire 50 crediti ECM.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ioana Trovato, Giuseppina Di Maio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #261 da Ioana Trovato
Risposta da Ioana Trovato al topic ECM
Salve,
vorrei sapere se il raggiungimento dei 50 ECM per il 2012 è obbligatorio anche se non si è iscritti a nessuna associazione (visto che l'albo non esiste), non si ha nessuna assicurazione e inoltre non si lavora. Grazie fin da ora per la gentile risposta.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #262 da Ioana Trovato
Risposta da Ioana Trovato al topic ECM
Mi correggo: intendevo dire per l'anno 2013 visto che mi sono laureata a novembre del 2012.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #263 da Alfredo Cavaliere Converti
Risposta da Alfredo Cavaliere Converti al topic ECM
Gentile Ioana Trovato,

L'ECM è un sistema di aggiornamento grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.