Tesi di Laurea

problema con la tesi di laurea

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #544 da angela avitabile
Salve a tutti. ...
Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in terapia della neuro e psicomotricità dell età evolutiva. .. vi scrivo poiché sono alle prese con l' elaborazione della tesi di laurea... che avrà come argomento principalmente la percezione dello spazio sia corporeo che esterno nel bambino con deficit visivo.... e ho difficoltà a reperire il materiale necessario e adeguato... se c'è qualcuno tra voi ke può in qualsiasi modo aiutarmi o per consigliarmi sul materiale o anche solo x darmi qualche " consiglio " sull' organizzazione stessa della tesi ve ne sarei grata !!!

Vi ringrazio in anticipo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #550 da sara toffanello
Ciao,
ho appena terminato un corso sul metodo SaM, è appena uscito il libro. L'associazione che promuove questo metodo si chiama Spazialmente). Il metodo lavora sui disordini spaziali (spazio personale, peri ed extrapersonale, immagini mentali) e cita tantissimi autori che parlano di percezione dello spazio anche a livello neuropsicologico (ad esempio Rizzolati), non si occupa pero prettamente di deficit visivo, almeno nel libro. Io ho fatto questo corso per lavorare con un bimbo cieco e mi è servito moltissimo.
Un altro metodo che lavora moltissimo sulla percezione dello spazio (e che è nato per i deficit visivi) è il metodo terzi, ma non lo conosco a fondo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #552 da angela avitabile
Grazie mille !!!
Sei stata gentilissima

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.130 secondi