Consigli

Scuole di Psicomotricità

Di più
9 Anni 1 Mese fa #656 da Chiara Niccolai
Salve a tutti, sono laureata da qualche e mese e purtroppo per ora ho trovato solo da fare qualche tirocinio volontario(che anche esso ci mette più di due mesi a partire) e mi rendo conto che vorrei continuare la mia formazione, essendo una TNPEE, prendendo un indirizzo molto psicomotorio.
Che scuole di psicomotricità mi consigliate? quale metodo?

inoltre io vorrei andare in Francia, per approfondire il loro modo di lavorare come psicomotricisti, ma non so bene dove informarmi, qualcuno di voi c'è stato?

Grazie mille!!!!!!1

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #659 da Francesco Cangioli
Buonasera Chiara, sono anch'io un TNPEE e posso riportarti la mia esperienza personale, nella speranza che possa esserti utile. Dopo circa un anno di peregrinazioni alla ricerca di un prosieguo formativo, durante il quale ho partecipato in definitiva soltanto a dei corsi di aggiornamento, ho finalmente intrapreso un corso di specializzazione a Roma. Si chiama "Corso Biennale di Specializzazione in Psicomotricità e Counseling" ed è organizzato dall'Associazione Ap.Psi. È aperto esclusivamente ai neuropsicomotricisti e approfondisce nello specifico la terapia puramente psicomotoria, integrando i diversi approcci.Peraltro fornisce anche una preparazione di base sul Counseling, molto utile nella gestione delle relazioni coi genitori dei pazienti. Prevede lezioni teoriche, formazione personale corporea e supervisuoni: personalmente lo trovo di grande spessore. Parte ogni anno a Gennaio: se hai bisogno di ulteriori informazioni non farti remore a chiedere!
I seguenti utenti hanno detto grazie : elisa marigliano, Michela Ramadori

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #660 da Francesca Bimbi
Ciao Chiara, anch'io sono nella tua stessa situazione perché sono una neolaureata in TNPEE come te e per ora sto facendo un tirocinio volontario e un intervento domiciliare..rispondendo alla tua domanda, oltre alla soluzione che ti ha detto Francesco, a Firenze c'è la scuola di psicomotricità funzionale di Le Bouch presso l'ISFAR..non ne ho però un'esperienza diretta, quindi non so dirti molto in proposito.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.033 secondi