L'attendibilità di questo profilo è: 73% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

valentina colli
OFFLINE

valentina colli

0
3853
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
14/10/2014
Ho terminato gli studi
  • Metodo di Reuven Feuerstein
  • Altro
Corsi Brazelton

Breve curriculum

 "Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza motivo, ad essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera" P.Coelho
Ho conseguito la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, la cui tesi era intitolata, "Case Management nel'Autismo: analisi della sperimentazione del couseling educativo-abilitativo della Regione Lombardia in un servizio pubblico", ottenendo un punteggio di 110/110. Essa è stata effettuata in seguito all'attività di tirocinio svolta presso l'A.S.P. Golgi-Redaelli di Abbiategrasso, durante il mio percorso universitario.
Precedentemente ho effettuato tirocinio presso l'Istituto Dosso Verde di Milano, trattando prevalentemente i disturbi dello spettro autistico.
Dal 2015 sono iscritta presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, con l'obiettivo di entrare nella Laurea Magistrale di Psicologia Clinica.
Dopo la laurea ho effettuato diversi corsi tra cui:
-  "La disabilità visiva nello sviluppo del bambino con patologia neuromotoria": un corso teorico e pratico in cui sono stati forniti elementi valutativi e riabilitativi riguardanti la disabilità visiva, promosso da ART s.r.l. Riabilitazione Formazione Consulenza Ricerca. 
- "La semeiotica neuroevolutiva e l'intervento abilitativo nel primo anno di vita" e "la valutazione del comportamento del neonato a termine e la promozione del suo sviluppo" promossi dal Centro Brazelton, Azienda Ospedaliera - Universitaria Meyer. 
- "La Disprassia in età evolutiva Valutazione delle Abilita’ Prassico-Motorie in età scolare e prescolare Presentazione del Protocollo APCM-R e del nuovo CMP per la fascia d’età dei 2-3 anni". 
Sono mediatrice Feuerstein, in particolare inerente al "Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) Basic 1", promosso da Mediation A.R.C.C.A.
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.);
Durante l'anno scolastico 2014-2015 e 2015-2016 ho realizzato un progetto di educazione psicomotoria "giochiamo insieme per crescere", propedeutico all'integrazione tra i coetanei. Progetto era rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia "B. Munari-Arcobaleno", presso S. Martino, frazione di Bareggio (Mi). 
Durante l'anno scolastico 2015-2016 ho effettuato un progetto di educazione psicomotoria presso la Scuola dell'Infanzia Fornaroli presso il comune di Pontevecchio, rinnovato per l'anno scolastico 2016-2017. 
 
Attualmente sono iscritta presso l'Associazione Comunemente, in sede a Busto Garolfo, con distaccamento ad Arluno, in qualità di T.N.P.E.E.
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute
Profilo Verificato

Arluno | Milano | Lombardia | -

dott.ssa
valentina colli
Cerco Lavoro
Cerco Lavoro come Neuropsicomotricista dell'età evolutiva nell'ambito riabilitativo, in particolare presso le strutture ospedaliere o centri privati. 
Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
0
10/02/2019
Contatti
3351432727
...
Iscrizione all'Albo dei Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'Età Evolutiva
Iscrizione all'Albo N.
Autore del Sito
Profilo verificato?

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons