Tommaso Casartelli
OFFLINE

Tommaso Casartelli

0
538
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Mi sono laureato in terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva nell'aprile 2017 con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano (Sede Bosisio Parini, IRCSS Eugenio Medea "Associazione la Nostra Famiglia". Cerco lavoro come Tnpee in ambito riabilitativo, con particolare interesse per l'area neuromotoria ma propenso a svolgere anche attività di tipo educativo-preventivo individuali o di gruppo. Sono disponibile a svolgere corsi di formazione e specializzazione aggiuntivi, richiesti in eventuali luoghi di lavoro, al fine di crescere personalmente e professionalmente. Sono una persona entusiasta, dinamica e propositiva ma allo stesso tempo attenta e sensibile alle problematiche delle persone che mi circondano. Sono spesso riflessivo, con ottima capacità di ascolto e confronto e la curiosità che mi contraddistingue porta a impormi obiettivi sempre nuovi e stimolanti. Durante il percorso Universitario e Lavorativo ho acquisito ottime capacità relazionali ed empatiche con i bambini e le loro famiglie, ma soprattutto ho sviluppato buone capacità comunicative a livello verbale e non verbale. Grazie alle esperienze formative previste dal corso di studi ho potuto inoltre sviluppare competenze tecniche specifiche professionali per la valutazione neuro e psicomotoria, per l'abilitazione, la cura e la riabilitazione delle patologie che coinvolgono il neurosviluppo.
Più regioni - Nord Italia, Brescia, Como, Lecco
Laureato in TNPEE con 110 e Lode. Sono curioso, determinato, pronto a giocare e a mettermi in gioco!
dott.
Tommaso Casartelli

Posizione Professionale

Dipendente a tempo determinato, Libero professionista
Cooperativa Sociale Colisseum - Dimensione Movimento
Lombardia
Como
22100
Via del Dos, 3
Struttura privata
  • Preventivo
  • Educativo
  • Terapeutico
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
07/04/2017
  • Modello DIR® e FLOOR TIME™
  • Psicomotricità in acqua

Breve curriculum

Sono un Terapista della Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e attualmente opero nella zona di Como e provincia. La mia formazione si è svolta prevalentemente presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” nelle sedi di Bosisio Parini (IRCCS Eugenio Medea) e Como (Centro di Riabilitazione Ambulatoriale e Diurno) e presso la UONPIA di Como (Azienda Ospedaliera Sant’Anna (COMO) - Unità Operativa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza).
Durante la formazione mi sono occupato di osservazione, valutazione e trattamento di differenti patologie nella fascia di età da 0 a 18 anni, come Paralisi Cerebrali infantili, Cerebrolesioni acquisite, disabilità intellettiva, sindromi genetiche e disturbi della sfera comunicativo-relazionale e comportamentale.
Attualmente mi occupo di riabilitazione e psicomotricità in acqua presso le diverse sedi della Cooperativa Sociale Colisseum – Dimensione Movimento (Como) e in particolare sono il terapista di riferimento nella sede di Montorfano (CO). Nell’ottobre 2015 ho ottenuto la qualifica di “Acquapsicomotricista educativo per l’età prescolare” presso l’associazione MondoLiquido di Milano.
Svolgo anche terapie a secco presso la stessa cooperativa e lavoro in scuole elementari e dell’infanzia con attività di educazione psicomotoria per la prevenzione primaria, attività di inserimento e riabilitazione di soggetti con diagnosi di disturbo del neurosviluppo (prevalentemente Disturbo dello Spettro Autistico).
A.A. 2008/09 – 2012/13: Diploma di maturità tecnico-scientifica di Perito Chimico, con specializzazione in “Chimica Tintoria e del Colore” e “Chimica degli Alimenti”. ISIS Paolo Carcano di Setificio, Como.
Ottobre 2015: Qualifica di Acquapsicomotricista educativo per l’età prescolare  (3-6 anni). MondoLiquido, Ludum, Milano. 
A.A. 2013/14 – 2015/16 Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Università degli Studi di Milano.  Sede IRCCS Eugenio Medea – Associazione la Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC).

 - Voto di Laurea conseguito: 110/110 con Lode
 - Esame di stato: 11/11
 - Titolo elaborato di Tesi: “Piccoli Ninja in vasca: un percorso di acquaticità a sostegno dello sviluppo delle funzioni esecutive” 
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi);
Contatti
3385678461
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Como
120
04/12/2018

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

Organizzo Corsi di Formazione