Rosy Cacciatore
OFFLINE

Rosy Cacciatore

Profilo Verificato
0
219
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Centro Italia
Più regioni - Centro Italia, L'Aquila
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA' DELL'ETA' EVOLUTIVA E TERAPISTA OCCUPAZIONALE
dott.ssa
Rosy Cacciatore

Posizione Professionale

Libero professionista
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi dell'Aquila
25/11/2017
Terapista Occupazionale
23/11/2015
Università degli studi dell'Aquila
  • Altro
operatore specializzato nell'applicazione del taping elastico

Breve curriculum

Prima di conseguire la laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli Studi dell'Aquila il 25/11/17 con il massimo dei voti (Titolo della tesi: L’EFFICACIA DEL TNPEE NEL BAMBINO IPOACUSICO CON IMPIANTO COCLEARE: Valutazione e trattamento della patologia), ho conseguito la laurea in Terapia Occupazionale il 23/11/2015 con stessa votazione. Nel corso della mia formazione accademica ho svolto tirocinio in asilo nido, nel reparto di Neurospichiatria infantile e Neonatologia dell'ospedale dell'Aquila e in strutture riabilitative convenzionate ASL. Attualmente svolgo attività di libera professione presso studi medici del territorio Aquilano. Sono iscritta al n°48 dell'albo della mia professione presso l'ordine TSRM PSTRP di L'Aquila Teramo Chieti Pescara, dal 12/12/2018.
Tratto prevalentemente disturbi dello spettro autistico, disturbi dello sviluppo ( adhd, ritardo mentale ecc.) disturbi della coordinazione motoria ( impaccio,maldestrezza, disprassia ecc.) disturbi specifici di apprendimento e non (disgrafia, discalculia, ritardo, disortografia, dislessia ecc). Negli anni ho acquisito buone capacità nella valutazione neuropsicomotoria e collaboro con alcuni centri proprio in questa specializzazione.
Attualmente risiedo all'Aquila, dove svolgo attività di libera professione in uno studio associato e a domicilio.
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Contatti
3452286215
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
L'Aquila
48
12/12/2018

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

Organizzo Corsi di Formazione