A breve ...

novita large

"VII Edizione 2023"

ultimo aggiornamento 09/01/2023


Se non lo hai fatto ancora, 

 INVIA ORA LA TUA TESI 

 per partecipare alla selezione  

Info e regolamento 


 METTI ADESSO “MI PIACE” ALLA TESI CHE PREFERISCI ! 


N.B. I post raggiungibili dalla seguente lista resteranno attivi anche dopo la data di scadenza della presente selezione e saranno quindi utilizzati  per quelle successive; il numero dei “Mi Piace” che si accumuleranno  saranno validi anche per le prossime edizioni "Bando per la migliore tesi di laurea" già in programma.

Premi per tesi di laurea, dottorato, master

121 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Post
Nome
Consapevolezza e accettazione di nuove ortesi in pazienti affetti da malattie neuromuscolari. Proposta di un nuovo strumento illustrato.
Università degli Studi di Milano
A.A. 2019-2020
Elisabetta Dellamano
Profilo Verificato
Sondrio
3458472950
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
44
GIOCARE CON LE INTENZIONI IN TERAPIA NEUROPSICOMOTORIA
Università degli Studi di Padova
A.A. 2011-2012
Martina Vischi
Profilo Verificato
349-5244278
A.A. 2011-2012
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
La pianificazione: esecuzione del movimento e funzione esecutiva nell'emiparesi spastica
Università degli Studi di Padova
A.A. 2018-2019
Chiara Dametto
Profilo Verificato
A.A. 2018-2019
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Il ruolo del TNPEE nel trattamento integrato nel Disturbo di attenzione e iperattività in piccolo gruppo di bambini in età scolare
Università degli Studi di Genova
A.A. 2020-2021
Federica Fantini
sono Federica Fantini, laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva nel 2021 con lode, presso l'Università degli Studi di Genova.
Genova
3519917646
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
14
Le implicazioni psicologiche nell’utilizzo di ausili in riabilitazione infantile: sensibilizzare le famiglie alla comprensione del significato funzionale per favorirne l’accettazione
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Chiara Pettiti
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva a Fossano, Mondovì, Cuneo.
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
2
I Disordini Neurosensoriali nelle Encefalopatie Epilettiche: intervento riabilitativo nelle epilessie miocloniche severe (Sindrome di Dravet)
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma
A.A. 2015-2016
Francesca Orsini
Sono una TNPEE disponibile e determinata ma soprattutto sono innamorata del mio lavoro.
Profilo Verificato
3483854001
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Training neuropsicomotorio delle funzioni esecutive in bambini con deficit dell'autoregolazione
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2020-2021
Arianna Scainelli
Milano
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
37
Dalla reazione alla relazione. La costruzione di senso con il bambino aggressivo.
Università degli Studi di Padova
A.A. 2014-2015
Giulia Bidinost
Profilo Verificato
Udine
000000
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Proposta per un intervento riabilitativo integrato nella presa in carico del paziente con Atrofia Muscolare Spinale (SMA) I: l'esperienza dell'ospedale Infantile Regina Margherita
Università degli Studi di Torino
A.A. 2014-2015
Sabrina Rapello
Libero professionista, territorio: ASL TO4 e in particolare Valli di Lanzo, in collaborazione con altri professionisti dell'area sanitaria e con le scuole.
Profilo Verificato
Torino
3488439377
A.A. 2014-2015
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Dal senso di onnipotenza al principio di realtà: un normale processo di acquisizione
Università degli Studi di Padova
A.A. 2005-2006
Monica Manni
Profilo Verificato
3343857842
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Il trattamento precoce di bambini con Sclerosi Tuberosa mediante Parent-Mediated Intervention. Proposte di gioco individualizzate da fare in famiglia
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2016-2017
Roberta Caruso
Il mio compito ed obiettivo é dare al bambino degli strumenti necessari per raggiungere il maggior benessere e autonomia possibile!
Profilo Verificato
3405211353
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Lo Sviluppo Psicomotorio: Osservazione del processo di apprendimento attraverso le Scale Ordinali di Užgiris-Hunt con bambini di 2 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2007-2008
Claudio Rovati
Dal 2009 mi occupo di educazione psicomotoria e di riabilitazione neuropsicomotoria in strutture private e con enti privati accreditati
Profilo Verificato
Milano
3335629151
A.A. 2007-2008
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
La CAA nel trattamento neuropsicomotorio: l'importanza della comunicazione e dell’interazione nello sviluppo del bambino con disturbo dello spettro autistico
Università degli Studi di Messina
Federica Linguaglossa
Reggio Calabria
3473434110
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
63
Il lungo viaggio di Covid: un progetto Neuro e Psicomotorio per promuovere fattori di protezione delle funzioni adattive e resilienti
Università degli Studi di Milano
A.A. 2020-2021
Giorgia QUIETI
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
8
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/07/2022 - ed. V
Disturbi dello Spettro Autistico e atipie dell’integrazione sensoriale: realizzazione di un training sensoriale individualizzato
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2020-2021
Laura Tundo
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
363
L' intervento mediato dal genitore in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: applicazione del modello PACT
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2020-2021
Arianna Artifoni
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e insegnante di massaggio infantile AIMI in formazione.
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
3
Un modello di intervento neuro e psicomotorio precoce nei Disturbi dello Spettro Autistico ispirato ai principi dell’Early Start Denver Model
Università degli Studi di Milano
A.A. 2016-2017
Sara Colombo
Laureata in Terapia della Neuro Psicomotricità dell'Età Evolutiva
Profilo Verificato
3392223685
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
4
Valutazione precoce e impostazione abilitativa in soggetti pretermine con basso peso alla nascita
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2009-2010
Tiziana LUCENTE
A.A. 2009-2010
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
13
"Equitazione Terapeutica : Intervento riabilitativo integrativo e non alternativo"
Università degli Studi di Palermo
A.A. 2010-2011
Giulia Frangiamone
Profilo Verificato
Caltanissetta
3294510301
A.A. 2010-2011
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
27
Disturbo dello Spettro dell’Autismo, Disturbo Specifico Misto e Ritardo Globale dello Sviluppo: profili di sviluppo a confronto, attraverso le scale Griffiths III
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2020-2021
Giulia MARCANGELI
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
5
Aspettativa vs Limite: l'Effetto Pigmalione nel Trattamento Neuropsicomotorio
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2020-2021
Federica Stinelli
dott.ssa
3276343803
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
3
Trattamento psicomotorio delle Funzioni Esecutive in età prescolare
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2018-2019
Silvia VESPUCCI
Brescia
A.A. 2018-2019
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
12
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/07/2022 - ed. V
La sensorialità nel bambino con disordine visivo nel primo anno di vita: proposta di un protocollo di osservazione
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2020-2021
Sara Rinaldi
Sono neolaureata in TNPEE. Ho svolto tirocinio professionalizzante e di tesi presso la Fondazione Mondino di Pavia nel reparto di Neuroftalmologia.
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
127
Studio del trattamento riabilitativo secondo i principi del Metodo ETC nel paziente con Artropatia Emofilica
Università degli Studi di Torino
A.A. 2013-2014
Silvia Mollo
Profilo Verificato
A.A. 2013-2014
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Disprassia verbale e generalizzata dell'età evolutiva: "correlazione tra movimento e linguaggio"
Università degli Studi di Messina
A.A. 2020-2021
Alessandra Scillia
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
3
Valutazione del cammino in due bambini con diplegia spastica che utilizzano un tutore multilivello
Università degli Studi di Torino
A.A. 2018-2019
Michele Ghigo
Fondazione “Don Gnocchi”; “Studio di Psicologia” Dott. Roberto Lingua, Saluzzo (CN); Studio di Psicologia e Logopedia "In Volo"; Studio di Npm "Movimente".
Profilo Verificato
3469802415
A.A. 2018-2019
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Il ruolo della psicopatologia genitoriale nello sviluppo del legame di attaccamento e delle modalità emotivo-comportamentali e relazionali del bambino
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2018-2019
Antonella Mazza
3337604384
A.A. 2018-2019
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
4
Il bastone bianco: simbolo di CECITÀ e ausilio per la Mobilità Autonoma. Proposta e applicazione di una scheda di osservazione
Università degli Studi di Padova
A.A. 2016-2017
Jessica Pagnutti
Profilo Verificato
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/11/2022 - ed. VI, selezione del 30/11/2021 - ed. IV
La Neuropsicomotricità in Acqua
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli - Sede di Grottaminarda
A.A. 2010-2011
Mario Altavilla
Sono docente di Scienze Motorie e sportive e Terapista della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva.
Avellino
A.A. 2010-2011
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
389
Strumenti per l’analisi osservazionale del cammino nella popolazione pediatrica con Paralisi Cerebrale Infantile
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Martina Zampis
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
85
L'importanza della valutazione e del
trattamento neuro e psicomotorio dello
schema corporeo nel bambino con
paralisi cerebrale infantile
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Marta Salvio
Lavoro come libera professionista a Milano per la Fondazione M. Grassi e in studio privato ad Alessandria e Tortona. Cerco lavoro come dipendente part-time
Profilo Verificato
Milano
3477968054
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Attività e Gioco Simbolico in bambini con Disturbo
Generalizzato dello Sviluppo.
Presentazione di tre casi clinici
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2007-2008
Maria Panzeri
Profilo Verificato
Milano
3333757505
A.A. 2007-2008
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Terapia Neuropsicomotoria in Età Evolutiva: centralità della collaborazione con la famiglia (anche) straniera
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2019-2020
Chiara Mortara
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
44
Il SÉ CORPOREO in Terapia Neuropsicomotoria: dai concetti teorici all’osservazione nell’esperienza clinica
Università degli Studi di Padova
A.A. 2019-2020
Chiara Pisan
Profilo Verificato
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
2
Tecniche a mediazione corporea per la gestione di dolore e fatigue negli adolescenti con linfoma di Hodgkin: revisione della letteratura e proposte di trattamento
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Olivia Sarfatti
A.A. 2020-2021
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
La Telemedicina in campo valutativo - riabilitativo: un approccio innovativo sul territorio
Francesca Berio
Università degli Studi di Genova
A.A. 2019-2020
Francesca Berio
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
243
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/11/2021 - ed. IV
Metodologia PACT: una risorsa per il TNPEE nel trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi di Milano
A.A. 2019-2020
Linda Molteni
Trento
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
316
Gli indicatori di rischio delle competenze relative all’apprendimento: valutazione in un campione di bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2016-2017
Davide Piovesan
Ho lavorato in vari ambiti lavorativi acquistando esperienza sia in ambito terapeutico sia in ambito scolastico e ludico.
Profilo Verificato
Monza e della Brianza
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
L'uso della Brief Observation of Social Communication Change (BOSCC) per la misurazione del cambiamento nei Disturbi dello Spettro dell'Autismo
Università degli Studi di Pisa
A.A. 2019-2020
Giulia Santolini
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva a Lucca
Profilo Verificato
3924421020
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Il ruolo del TNPEE tra clinica e prevenzione: presentazione di un modello di intervento all'interno del progetto BEST-Mitades APS
Università degli Studi di Milano
A.A. 2017-2018
Sofia Oldani
Profilo Verificato
Milano
3463484757
A.A. 2017-2018
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
La funzione dell’intervento Psicomotorio nel Progetto Educativo-Riabilitativo di soggetti con Sindrome di Down: analisi di un caso
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2005-2006
Maria Piscitello
Profilo Verificato
A.A. 2005-2006
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
L’importanza del counseling ed il ruolo del TNPEE nel trattamento abilitativo del bambino con ritardo dello sviluppo neuropsicomotorio in assenza di segni neurologici. Realizzazione del manuale “Imparare Giocando: come promuovere la crescita del tuo bambino”
Università degli Studi di Torino
A.A. 2016-2017
Cristina Mereu
Profilo Verificato
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
2
Valutazione della motricità nella sindrome di Rett e approccio riabilitativo
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2012-2013
Alberto Romano
Profilo Verificato
Piacenza
A.A. 2012-2013
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
3
Valutazione della qualità delle prestazioni erogate dal servizio di un centro di riabilitazione neuromotoria: il giudizio degli utenti
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2016-2017
Anna De Rosa
Valutazione e Terapia Neuropsicomotoria.
Cellulare: 3669379079
Profilo Verificato
Caserta
3669379079
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
1
Correlazione tra Motricità e Linguaggio nello sviluppo del bambino
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2019-2020
Alessia Corradelli
Profilo Verificato
3451749906
A.A. 2019-2020
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
29
Sistemi a confronto di Comunicazione Aumentativa Alternativa nella Disabilità Intellettiva e nel Ritardo Neuropsicomotorio per lo Sviluppo dei Prerequisiti Logico-Matematici
Università degli Studi di Genova
A.A. 2016-2017
Danila Penzo
Profilo Verificato
Genova
3495410645
A.A. 2016-2017
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Il ruolo dell'imitazione attiva e passiva in bambini con disturbo dello Spettro Autistico: prospettive di intervento
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2015-2016
Marilena Alvarez
Profilo Verificato
3469659735
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Ipotesi di individuazione di linee guida per l’utilizzo di Strumenti di Osservazione e Valutazione del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2015-2016
Chiara Burbi
Profilo Verificato
A.A. 2015-2016
Ultima volta online
N° dei "Mi Piace" ottenuti fino al 30/11/2022 - ed. VI:
0