"BANDO PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA - 2022"

ultimo aggiornamento 15 giugno 2022

È attiva da adesso la V edizione del

"BANDO PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA - 2022"

 fino al 30 luglio 2022 


 Se non lo hai fatto ancora, 

 INVIA ORA LA TUA TESI 

 per partecipare alla selezione  

Info e regolamento 


 METTI ADESSO “MI PIACE” ALLA TESI CHE PREFERISCI ! 


N.B. I post raggiungibili dalla seguente lista resteranno attivi anche dopo la data di scadenza della presente selezione e saranno quindi utilizzati  per quelle successive; il numero dei “Mi Piace” che si accumuleranno  saranno validi anche per le prossime edizioni "Bando per la migliore tesi di laurea" già in programma.

Premi per tesi di laurea, dottorato, master

111 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Post
Nome
Dalla reazione alla relazione. La costruzione di senso con il bambino aggressivo.
Università degli Studi di Padova
A.A. 2014-2015
Giulia Bidinost
Profilo Verificato
Udine
000000
Ultima volta online
Studio del trattamento riabilitativo secondo i principi del Metodo ETC nel paziente con Artropatia Emofilica
Università degli Studi di Torino
A.A. 2013-2014
Silvia Mollo
Profilo Verificato
Ultima volta online
Disprassia verbale e generalizzata dell'età evolutiva: "correlazione tra movimento e linguaggio"
Università degli Studi di Messina
A.A. 2020-2021
Alessandra Scillia
Ultima volta online
L' intervento mediato dal genitore in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: applicazione del modello PACT
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2020-2021
Arianna Artifoni
Ultima volta online
GIOCARE CON LE INTENZIONI IN TERAPIA NEUROPSICOMOTORIA
Università degli Studi di Padova
A.A. 2011-2012
Martina Vischi
Profilo Verificato
349-5244278
Ultima volta online
Valutazione del cammino in due bambini con diplegia spastica che utilizzano un tutore multilivello
Università degli Studi di Torino
A.A. 2018-2019
Michele Ghigo
Profilo Verificato
3469802415
Ultima volta online
Il ruolo della psicopatologia genitoriale nello sviluppo del legame di attaccamento e delle modalità emotivo-comportamentali e relazionali del bambino
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli
A.A. 2018-2019
Antonella Mazza
3337604384
Ultima volta online
Il bastone bianco: simbolo di CECITÀ e ausilio per la Mobilità Autonoma. Proposta e applicazione di una scheda di osservazione
Università degli Studi di Padova
A.A. 2016-2017
Jessica Pagnutti
Profilo Verificato
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/11/2021 - ed. IV
La Neuropsicomotricità in Acqua
SUN - Seconda Università degli Studi di Napoli - Sede di Grottaminarda
A.A. 2010-2011
Mario Altavilla
Sono docente di Scienze Motorie e sportive e Terapista della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva.
Avellino
Ultima volta online
Strumenti per l’analisi osservazionale del cammino nella popolazione pediatrica con Paralisi Cerebrale Infantile
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Martina Zampis
Ultima volta online
L'importanza della valutazione e del
trattamento neuro e psicomotorio dello
schema corporeo nel bambino con
paralisi cerebrale infantile
Università degli Studi di Genova
A.A. 2012-2013
Marta Salvio
Lavoro come libera professionista a Milano per la Fondazione M. Grassi e in studio privato ad Alessandria e Tortona. Cerco lavoro come dipendente part-time
Profilo Verificato
Milano
3477968054
Ultima volta online
Attività e Gioco Simbolico in bambini con Disturbo
Generalizzato dello Sviluppo.
Presentazione di tre casi clinici
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2007-2008
Maria Panzeri
Profilo Verificato
Milano
3333757505
Ultima volta online
Terapia Neuropsicomotoria in Età Evolutiva: centralità della collaborazione con la famiglia (anche) straniera
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2019-2020
Chiara Mortara
Ultima volta online
Il SÉ CORPOREO in Terapia Neuropsicomotoria: dai concetti teorici all’osservazione nell’esperienza clinica
Università degli Studi di Padova
A.A. 2019-2020
Chiara Pisan
Profilo Verificato
Ultima volta online
Consapevolezza e accettazione di nuove ortesi in pazienti affetti da malattie neuromuscolari. Proposta di un nuovo strumento illustrato.
Università degli Studi di Milano
A.A. 2019-2020
Elisabetta Dellamano
Profilo Verificato
Sondrio
3458472950
Ultima volta online
Tecniche a mediazione corporea per la gestione di dolore e fatigue negli adolescenti con linfoma di Hodgkin: revisione della letteratura e proposte di trattamento
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Olivia Sarfatti
Ultima volta online
La Telemedicina in campo valutativo - riabilitativo: un approccio innovativo sul territorio
Francesca Berio
Università degli Studi di Genova
A.A. 2019-2020
Francesca Berio
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 30/11/2021 - ed. IV
Metodologia PACT: una risorsa per il TNPEE nel trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi di Milano
A.A. 2019-2020
Linda Molteni
Trento
Ultima volta online
Le implicazioni psicologiche nell’utilizzo di ausili in riabilitazione infantile: sensibilizzare le famiglie alla comprensione del significato funzionale per favorirne l’accettazione
Università degli Studi di Torino
A.A. 2020-2021
Chiara Pettiti
Ultima volta online
Gli indicatori di rischio delle competenze relative all’apprendimento: valutazione in un campione di bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2016-2017
Davide Piovesan
Ho lavorato in vari ambiti lavorativi acquistando esperienza sia in ambito terapeutico sia in ambito scolastico e ludico.
Profilo Verificato
Milano
3406749293
Ultima volta online
L'uso della Brief Observation of Social Communication Change (BOSCC) per la misurazione del cambiamento nei Disturbi dello Spettro dell'Autismo
Università degli Studi di Pisa
A.A. 2019-2020
Giulia Santolini
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva a Lucca
Profilo Verificato
3924421020
Ultima volta online
Il ruolo del TNPEE tra clinica e prevenzione: presentazione di un modello di intervento all'interno del progetto BEST-Mitades APS
Università degli Studi di Milano
A.A. 2017-2018
Sofia Oldani
Profilo Verificato
Milano
3463484757
Ultima volta online
La funzione dell’intervento Psicomotorio nel Progetto Educativo-Riabilitativo di soggetti con Sindrome di Down: analisi di un caso
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2005-2006
Maria Piscitello
Profilo Verificato
Ultima volta online
L’importanza del counseling ed il ruolo del TNPEE nel trattamento abilitativo del bambino con ritardo dello sviluppo neuropsicomotorio in assenza di segni neurologici. Realizzazione del manuale “Imparare Giocando: come promuovere la crescita del tuo bambino”
Università degli Studi di Torino
A.A. 2016-2017
Cristina Mereu
Profilo Verificato
Ultima volta online
Valutazione della motricità nella sindrome di Rett e approccio riabilitativo
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2012-2013
Alberto Romano
Profilo Verificato
Piacenza
Ultima volta online
Il ruolo del TNPEE nella teleriabilitazione. Conseguenze e adeguamenti della pratica riabilitativa al tempo del Covid-19
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2019-2020
Elisa Scaranello
Profilo Verificato
Ultima volta online
Valutazione della qualità delle prestazioni erogate dal servizio di un centro di riabilitazione neuromotoria: il giudizio degli utenti
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2016-2017
Anna De Rosa
Profilo Verificato
Caserta
3669379079
Ultima volta online
Correlazione tra Motricità e Linguaggio nello sviluppo del bambino
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2019-2020
Alessia Corradelli
Profilo Verificato
3451749906
Ultima volta online
Sistemi a confronto di Comunicazione Aumentativa Alternativa nella Disabilità Intellettiva e nel Ritardo Neuropsicomotorio per lo Sviluppo dei Prerequisiti Logico-Matematici
Università degli Studi di Genova
A.A. 2016-2017
Danila Penzo
Profilo Verificato
Genova
3495410645
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Il ruolo dell'imitazione attiva e passiva in bambini con disturbo dello Spettro Autistico: prospettive di intervento
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2015-2016
Marilena Alvarez
Profilo Verificato
3469659735
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 18/12/2019 - ed. II
Ipotesi di individuazione di linee guida per l’utilizzo di Strumenti di Osservazione e Valutazione del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2015-2016
Chiara Burbi
Profilo Verificato
Ultima volta online
Alice Friscione
Alice Friscione
Profilo Verificato
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 01/10/2018 - ed. I
L'importanza della condivisione con la famiglia di strategie neuropsicomotorie per favorire un'armonica integrazione delle caratteristiche sensoriali in nati prematuri e nati a termine a 9 e 12 mesi
Università degli Studi di Genova
A.A. 2015-2016
VALENTINA VESCI
Profilo Verificato
3491681066
Ultima volta online
Lo Sviluppo Psicomotorio: Osservazione del processo di apprendimento attraverso le Scale Ordinali di Užgiris-Hunt con bambini di 2 anni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2007-2008
Claudio Rovati
Dal 2009 mi occupo di educazione psicomotoria e di riabilitazione neuropsicomotoria in strutture private e con enti privati accreditati
Profilo Verificato
Milano
3335629151
Ultima volta online
"La nuova terapia farmacologica per l'Atrofia Muscolare Spinale 5q: il ruolo delle scale di valutazione e dell'intervento riabilitativo."
Università degli Studi di Torino
A.A. 2014-2015
Alessia Serra
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110.
Profilo Verificato
Torino
3930212933
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
Come si è modificato il trattamento neuropsicomotorio durante l’EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)
Università degli Studi di Padova
A.A. 2019-2020
Francesca SCOTTON
Profilo Verificato
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III, selezione del 30/11/2021 - ed. IV
L’Attività Assistita con animali nella Sindrome di Rett: ipotesi di Terapia di supporto finalizzata al miglioramento del Comportamento e delle Abilità Grosso-Motorie
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2019-2020
Lisa Fiacchini
Profilo Verificato
Viterbo
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
L’Attività Assistita con Animali nella Sindrome di Rett: ipotesi di terapia di supporto finalizzata al potenziamento delle funzioni cognitive
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2018-2019
Francesca Guerri
Nasco come Fisioterapista e successivamente ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
Profilo Verificato
Roma
Ultima volta online
Il trattamento post-operatorio nel bambino con diplegia
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2017-2018
Serena Chierisini
Mi reputo una persona solare e propositiva, pronta ad imparare e ad accettare nuove sfide.
Profilo Verificato
Roma
3476221621
Ultima volta online
Diagnosi differenziale tra il Disturbo di Coordinazione Motoria e il Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi dell'Aquila
A.A. 2017-2018
Lucia Marinelli
Profilo Verificato
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 03/12/2020 - ed. III
Il modello SCERTS: un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2015-2016
Noemi Cascone
TERAPISTA DELL'ETA' EVOLUTIVA - Ottime competenze relazionali con i bambini - Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe multidisciplinare
Profilo Verificato
Roma
3284233697
Ultima volta online
Come cambia la riabilitazione: studio sull'utilizzo dei videogiochi per la rieducazione delle abilità di lettura
Università degli Studi di Milano
A.A. 2015-2016
Manuel Liveri
Sono una persona decisa e intraprendente. Abbino una parte giocosa e scherzosa che tendo a far comparire con i bambini a una parte molto più seriosa
Profilo Verificato
3470612615
Ultima volta online
Lettura ad alta voce e comunicazione aumentativa: alternativa riabilitazione e partecipazione
Università degli Studi di Milano
A.A. 2014-2015
Noemi Moltani
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, motivata, disponibile e desiderosa di mettersi alla prova.
Profilo Verificato
Como
3383751701
Ultima volta online
Piccoli Ninja in Vasca: Un percorso di acquaticità a sostegno dello sviluppo delle funzioni esecutive
Università degli Studi di Milano
A.A. 2013-2014
Tommaso Casartelli
Laureato in TNPEE con 110 e Lode. Sono curioso, determinato, pronto a giocare e a mettermi in gioco!
Profilo Verificato
3385678461
Ultima volta online
Disturbi visivi associati alle paralisi cerebrali infantili ed intervento riabilitativo di tipo neuropsicomotorio
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2014-2015
Francesca Blasi
Profilo Verificato
3274654217
Ultima volta online
Valutazione dello sviluppo motorio in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico con ICF-CY
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2017-2018
Elena Tagliabue
Neuropsicomotricista e studentessa del Master Universitario in "Metodologie di Intervento Educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico"
Profilo Verificato
Monza e della Brianza
3386835442
Ultima volta online

Shop Neuropsicomotricista