×



TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ
(Neuropsicomotricista)

a varese

3408571545

Vedi anche Varese Lombardia

Monica Vanetti
OFFLINE

Monica Vanetti

Profilo Verificato
831
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Mi chiamo Monica Vanetti sono laureata in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva. Ho svolto tirocini formativi in vari ambiti durante gli anni Universitari: al primo e al terzo anno ho frequentato l'istituto Don Carlo Gnocchi di Milano Santa Maria Nascente presso cui ho potuto condurre terapie neuropsicomotorie seguita da un assistente di tirocinio con bambini affetti da varie patologie (autismo, Sindrome di Down, sindrome di Rett, paralisi cerebrale infantile, ritardi del linguaggio, ritardo mentale). Durante il secondo anno di corso ho svolto un periodo di tirocnio presso il Centro Semiresidenziale di Besozzo in provincia di Varese con bambini affetti da patologie prevalentemente neuromotorie affiancata da una Terapista della neuro e Psicomotricità e dalla Fisioterapista del centro le quali svolgono anche idrokinesiterapia. Attualmente lavoro presso il centro per bambini affetti da autismo "CTRS Nuova Brunella" Fondazione Piatti Varese e presso l'Associazione Lo Specchio di Induno Olona, Varese.
Milano, Varese
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
28/11/2016
  • Psicomotricità in acqua
  • Metodo SaM® (Sense and Mind)
  • Metodo Mezières

Breve curriculum

Attualmente Lavoro come Terapista della Neuro e Psicomotricità (TNPEE) presso "CTRS Nuova Brunella" di Fondazione Renato Piatti, Varese e presso "l'Associazione Lo specchio" di Induno Olona, Varese. Gestisco terapie psicomotorie individuali e di gruppo.
Ho svolto il corso base metodo SaM (Sense and Mind) presso Associazione Spazialmente, (MI).
Dal febbraio 2017 ad aprile 2017 Tirocinio  formativo  di Psicomotricità educativa  presso la scuola primaria Manfredini di Varese.
in Ottobre 2016 Tirocinio  volontario  presso CTRS Nuova Brunella di Fondazione Renato Piatti  di Varese.
Da settembre a dicembre 2016  Tirocinio formativo presso il centro di Psicomotricità  Relazionale “Spazio Magico” di Malnate.
DAL 2013 AL  2016  Corso di laurea  triennale di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.
laurea conseguita nel novembre 2016  presso l’ Università degli Studi di Milano, sede Don Carlo Gnocchi  facoltà di Medicina e Chirurgia.
Ho acquisito il titolo di Terapista della neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva tramite il corso di Laurea Triennale di primo grado della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano.
 
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico;
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

80%
Autore del Sito
(5) (1)
Indirizzo di residenza
Lombardia
Varese
varese
Contatti
3408571545
...