L'attendibilità di questo profilo è: 91%

Leonardo Schiavi
OFFLINE

Leonardo Schiavi

0
1466
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Attualmente cerco lavoro presso centri riabilitativi, strutture sanitarie e studi privati. 
E-Mail: leonardoschiavi@gmail.com
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano - Bicocca
13/11/2015
  • Metodo di Bernard Aucouturier ( Pratica Psicomotoria )
  • ( CAA ) Comunicazione Alternativa e Aumentativa - Augmentative and alternative communication
  • Comunicazione Facilitata
  • Metodo SaM® (Sense and Mind)
  • Altro
Metodo S.a.M.
Metodo PECS
Corso CAA

Breve curriculum

Mi chiamo Leonardo Schiavi e sono dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi sono formato presso l’Azienda Ospedaliera San Gerardo, Monza, presso l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento, Presidio Ospedaliero Bassini, Cinisello Balsamo e presso AIAS Città di Monza Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici).
Per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa:
Da settembre 2014 a marzo 2016 ho trovato impiego presso AIAS Città di Monza Onlus come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva – volontario, dove ho svolto attività di Idrokinesiterapia e Psicomotricità in acqua.
Da marzo 2016 a marzo 2017 ho trovato impiego presso Fondazione Villa Santa Maria – Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Tavernerio (CO) come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto attività di Terapia Neuropsicomotoria individualizzata e di gruppo, Trattamenti Fisioterapici, Psicomotricità in acqua e Idrokinesiterapia.
Da settembre 2017 a Agosto 2019 ho trovato impiego presso Associazione La Nostra Famiglia, sede di Lecco, come Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, dove ho svolto lavoro come dipendente full time per trattamenti individuali di terapia psicomotoria, gruppi psicomotori del CDC della struttura e Trattamenti fisioterapici
Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi Milano Bicocca, Monza (MB)Qualifica conseguita di Dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età EvolutivaTesi di Laurea: “Valutazione del gioco in terapia neuropsicomotoria attraverso CPTI e SON. Riflessione sulla tecnica in bambini con Paralisi Cerebrale Infantile.”
Corso base Metodo S.a.M. (Sense and Mind) – presso Associazione SpazialMente aps, MilanoMetodo riabilitativo indicato per pazienti, sia in età evolutiva che adulti, che presentano difficoltà di pianificazione del movimento intenzionale nello spazio, di creazione e utilizzo delle immagini mentali e di uso delle informazioni spaziali nelle diverse attività della vita quotidiana. Difficoltà spaziali ai diversi livelli sono ad esempio presenti in bambini con disprassia, disgrafia e deficit delle funzioni esecutive e in soggetti con eminegligenza spaziale unilaterale o con esiti di grave cerebrolesione acquisita. Qualifica conseguita di Terapista base del Metodo S.a.M. (Sense and Mind)
Corso come terapista del metodo PECS
Corso sulla CAA
 
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Ritardo mentale; Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi);
Nessuna pubblicazione
Contatti
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Milano
226
20/12/2018
78%
Autore del Sito
Profilo da verificare
(5) (1)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Veduggio con Colzano - Monza e della Brianza 

Organizzo Corsi di Formazione