Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dinamo CampOgni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi e croniche.

Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola anche la loro socializzazione con i coetanei e compromette la loro spensieratezza ed allegria.

Dynamo Camp rappresenta quindi l'opportunità, per questi bambini, di trascorrere un periodo di svago in un ambiente protetto in cui la massima sicurezza sarà sempre garantita da un'assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

Al Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività sia creative, sia a contatto con la natura, beneficiando dell'Oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono inoltre condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro e trarre grande supporto l'uno dall'altro collaborando e divertendosi insieme.

Staff e volontari svolgono un ruolo fondamentale all'interno del Camp, rendendo possibile lo svolgimento del programma e condividendo con i ragazzi ogni aspetto dell'esperienza.

Se vuoi partecipare come staff o volontario alle sessioni del 2010 e aiutare a rendere indimenticabile l'esperienza al Camp dei bambini che vi ospitano visita il sito: www.dynamocamp.it