Francesca Marexiano
OFFLINE

Francesca Marexiano

0
1621
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Cerco professionisti con cui avviare progetti
Cerco lavoro come terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso centri pubblici, privati e a domicilio.
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Genova
Profilo Verificato

Genova | Genova | Liguria | -

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
dott.ssa
Francesca Marexiano

Posizione Professionale

Libero professionista
Istituto David Chiossone
Liguria
Genova
Genova
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Terapeutico
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Genova
23/11/2017
  • ( PECS ) Sistema di Comunicazione Mediante Scambio Per Immagini - Picture Exchange Communication System

Breve curriculum

Mi chiamo Francesca Marexiano, mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Genova il 23/11/1017 con votazione 110 e lode.
Titolo della mia tesi: "L'efficacia del trattamento psicomotorio nell'acquisizione e nel consolidamento dei pre-requisiti all'attività grafica nei soggetti ipovedenti". 
Relatrice: Dott.ssa Elisa De Grandis
Il tirocinio di tesi, di durata di 6 mesi, è stato svolto presso l'Istituto David Chiossone di Genova.

Da Aprile 2018 a Giugno 2019 ho seguito presso una scuola privata genovese un bambino con diagnosi di disturbo dello spettro autistico come operatrice di sostegno.

A Giugno 2019 ho conseguito il master di I livello in Riabilitatore delle Disabilità Visive presso l'Università degli Studi di Genova.

Da Aprile 2019 collaboro con lo studio professionale Muovi la Salute di Albenga (SV) in cui svolgo laboratori e screening psicomotori nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e svolgo valutazione e trattamento neuropsicomotorio rivolto alle principali disabilità dello sviluppo.

Nall'anno scolastico 2019/2020 ho lavorato come insegnante di sostegno presso una scuola dell'infanzia dove ho seguito un bambino affetto da un grave ritardo dello sviluppo psicomotorio.

Da settembre 2020 lavoro come libera professionista presso l'Istituto Chiossone in qualità di Neuropsicomotricista e Riabilitatore delle Disabilità Visive.
 
 
 
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Genova.
Seconda infanzia (da 2 a 6 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi);
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Contatti
3427534918
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Genova
14
23/11/2018
89%
Autore del Sito

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Genova - Genova 

Organizzo Corsi di Formazione