
Francesca Marexiano
Posizione Professionale
- Terapeutico
- ( PECS ) Sistema di Comunicazione Mediante Scambio Per Immagini - Picture Exchange Communication System
Breve curriculum
Titolo della mia tesi: "L'efficacia del trattamento psicomotorio nell'acquisizione e nel consolidamento dei pre-requisiti all'attività grafica nei soggetti ipovedenti".
Relatrice: Dott.ssa Elisa De Grandis
Il tirocinio di tesi, di durata di 6 mesi, è stato svolto presso l'Istituto David Chiossone di Genova.
Da Aprile 2018 a Giugno 2019 ho seguito presso una scuola privata genovese un bambino con diagnosi di disturbo dello spettro autistico come operatrice di sostegno.
A Giugno 2019 ho conseguito il master di I livello in Riabilitatore delle Disabilità Visive presso l'Università degli Studi di Genova.
Da Aprile 2019 collaboro con lo studio professionale Muovi la Salute di Albenga (SV) in cui svolgo laboratori e screening psicomotori nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e svolgo valutazione e trattamento neuropsicomotorio rivolto alle principali disabilità dello sviluppo.
Nall'anno scolastico 2019/2020 ho lavorato come insegnante di sostegno presso una scuola dell'infanzia dove ho seguito un bambino affetto da un grave ritardo dello sviluppo psicomotorio.
Da settembre 2020 lavoro come libera professionista presso l'Istituto Chiossone in qualità di Neuropsicomotricista e Riabilitatore delle Disabilità Visive.
L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati
Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina
ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di Genova - Genova