
Francesca Di Maio
Breve curriculum
Il mio percorso professionale é iniziato inaspettatamente con una supplenza di sostegno ad un bambino autistico di 7 anni frequentante una classe prima sperimentale del Metodo Montessori.
In seguito a quest'esperienza ho potuto confermare l'amore per il mio lavoro con bambini che presentano difficoltà e/o patologie più o meno complesse.
Ho svolto una collaborazione presso il centro di Riabilitazione D.H.C di Ischia (NA) lavorando in ambito riabilitativo con bimbi che presentano Disturbi dello Sviluppo. È stata un'esperienza importantissima per il mio percorso perché ho scoperto nuovamente le mie abilità di empatia con i bambini e le loro famiglie, di terapista, di sostegno ai genitori e di professionalità. Ho svolto nello stesso tempo terapie private domiciliari.
Da gennaio 2019 collaboro con lo studio KAIROS di Treviso svolgendo sedute di neuropsicomotricità individuali e di gruppo nell'ambito educativo-preventivo, abilitativo e riabilitativo.
Svolgo progetti di psicomotricità educativo-preventiva nelle scuole.
Lavoro come Terapista nell'ambito dell'educazione, abilitazione e riabilitazione in provincia di Padova e Treviso.
Posizione Professionale presso la propria struttura

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati
Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina