Tirocinio Formativo

HELP!!!!!CENTRI DOVE FARE TIROCINIO/CORSI

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #636 da Chiara Niccolai
Buongiorno a tutti! avevo già scritto qualche tempo fa! avrei bisogno di una mano da qualcuno già nel mondo del lavoro di neuropsicomotricista..
per consigli su quali corsi sono i migliori da fare.. se mi conviene fare un master oppure prendere un diploma di tre anni da psicomotricista..ma sopratutto..io sono della Toscana ma non ho problemi a muovermi.. ma vorrei capire..quali sono i centri o le ASL, dove sapete che permettono di fare tirocinio abbastanza formativo? senza rischiare che ti mettano nell'angolino seduto a guardare?
AIUTOOOOO STO IMPAZZENDO!mancano pochi giorni alla laurea e non so da che parte rifarmi

grazie mille!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #645 da marina sensati
Ciao,
Leggo solo ora il tuo messaggio di un mese fa.. Non so se nel frattempo ti sei già laureata e hai già capito che strada prendere e che tirocinio fare.. Per la mia esperienza personale, posso consigliarti di fare un periodo di tirocinio volontario presso una UONPIA o un servizio territoriale dell'asil o una struttura comunque con diverse figure professionali in modo da avere possibilità di lavorare in equipe e confrontarti con altri colleghi.. La formazione dipende molto dalla preparazione e dalla disponibilità dei terapisti che incontri..magari chiedi un colloquio prima, per chiedere che reali disponibilità hanno..
Ti direi di venir da noi,a Mantova, ma siamo un po' troppo lontani..
In bocca al lupo!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #646 da Chiara Niccolai
Ciao Marina, grazie della risposta, sisi nel frattempo mi sono laureata ma purtroppo mi sono informata in mille posti sul territorio e per ora è un mese che non mi danno molte risposte o disponibilità qui in Toscana, spero un pò nel 2015.
Guarda verrei volentieri anche da voi pur di formarmi un pochino.. sono un pò demoralizzata, perchè anche per la frequenza volontaria sembra un'odissea!!!!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #647 da marina sensati
No dai non demoralizzarti!
Ci sono tanti terapisti pronti ad accoglierti e a condividere un pezzo di strada con te.. Ma tu in che zona della Toscana sei e che formazione hai avuto? da ormai quattro anni, da noi c'è una ragazza di Firenze bravissima e molto disponibile.. Magari potrebbe consigliarti i tirocini che ha fatto lei..

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #648 da Chiara Niccolai
Io sono di Pistoia,ma ho studiato a Pisa quindi diciamo che i miei riferimenti sono quelli.. Ho piu o meno vicino tutto apparte magari Siena o Arezzo!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #650 da Lucia Nannini
Ciao Chiara, sono Lucia la collega di Marina.
Io mi sono laureata a Firenze nel 2008 e nello steso periodo ho iniziato il servizio civile presso l'Asl di Firenze al servizio di neuropsichiatria Infantile, non so se ciò è ancora possibile ma ti conviene informarti perchè è stato veramente utile.
Per come è organizzata la sanità in Toscana secondo me ti converebbe andare a parlare direttamente con qualche responsabile delle neuropsichiatrie infatile dell'asl. Purtroppo proprio in questi giorni io e Marina abbiamo saputo che probabilmente non è più possibile fare tirocini volontari a livello nazionale (ce lo ha detto una nostra ex tirocinante che voleva tornare a tirocinio da noi)... però conoscendo il nostro paese secondo me ti conviene comunque andare a sentire magari in toscana si può....
Penso sia scontato per te che hai studiato a Pisa dirti di sentire la Stella Maris...
Sennò alla fine se ti presenti negli studi privati di solito, soprattutto da un punto di vista legislativo, riescono ad accettare molto più facilmente richeste di tirocinio volontario. Sicuramente fare un tirocinio in un servizio pubblico (secondo me) è più utile e formativo soprattutto perchè ti confronteresti con tanti professionisti diversi.
Capisco che è dura, ci sono passata anche io, ma mi raccomando resisti!!!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.407 secondi