Image
Strumenti di Valutazione

Confronto sui test

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #320 da Alfredo Cavaliere Converti

michela zaninetti ha scritto: non si possono caricare immagini :-(

Però se qualcuno usa il bhk mi può contattare???


Gentile Michela Zaninetti,
dovrebbe essere possibile inserire immagini come allegati, vedi appunto l’allegato in cui evidenzio i pulsanti utili per effettuare l’operazione …

… oppure se vuole può inviarle all’ indirizzo info@neuropsicomotricista.it così provvederò io ad effettuare l’inserimento!




Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #321 da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic Confronto sui test
Grazie!! Usando la risposta rapida non avevo visto l'opzione.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #329 da Mariella Lombardo
Risposta da Mariella Lombardo al topic Confronto sui test
IL TOL è il test chiamato torre di Londra ed è utilizzato per analizzare le funzioni esecutive principali..l apcm lo si usa solo se si è fatto il corso e si ha la batteria di somministrazione..gli altri li faccio anche io!

Buon lavoro!!:)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 12 Ore fa #344 da Ioana Trovato
Risposta da Ioana Trovato al topic Confronto sui test
Salve a tutti,
leggendo questa discussione devo dire che sono rimasta sconvolta. In tre anni di università nessuno mai ci ha parlato di questi test e tantomeno ce li ha insegnati. Chiedo per questo la vostra gentile collaborazione nel suggerirmi tutti i libri possibili in cui posso trovare questi test. Domanda: leggo dai vostri commenti che per l'esecuzione di alcuni test è necessario aver seguito un corso specifico, come mai? Personalmente trovo assurdo il fatto di aver speso dei soldoni per tre anni con la speranza di formarmi in neuropsicomotricità e alla fine mi rendo conto che loro non mi hanno insegnato nulla, quel che sò l'ho imparato da me e quei tre anni di unversità sto cercando di annullarmi dalla mia mente e ripartire da zero solo con la mia voglia di sapere e di imparare. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #406 da Raffaella Scavo
Risposta da Raffaella Scavo al topic Confronto sui test
Ciao da tanto tempo sto cercando il test delle campanelle ma non riesco a trovarlo... mi puoi aiutare tu?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #409 da veronica saccà
Risposta da veronica saccà al topic Confronto sui test
Ciao l'uso dei test secondo me dipende molto dalla struttura in cui lavori. Personalmente lavoro in un centro di riabilitazione dove i ruoli sono ben definiti, ad esempio i test per valutare la scrittura se ne occupano le logopediste, la torre di londra la fa la psicologa. Io utilizzo l'APCM insieme al TVP (percezione visiva e integrazione visuo-motoria) e li trovo utilissimi perchè secondo me cambia molto il lavoro da svolgere se un bambino è ad esempio disprassico o anche visuo-percettivo. Poi utilizzo il TCR che valuta i concetti di relazione spaziale temporale e il LAP che è suddiviso in abilità di sviluppo e di permette di capire bene il ritardo del bambino. Infine lavorando in un centro, e quindi c'è la neuropsichiatra infantile che può supervisionare e firmare con me, ho la possibilità di somministrare la scala GRIFFITHS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaella Scavo, Valentina Rotunno

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.488 secondi