Image
Scuole private di Psicomotricità

dubbi, dubbi, dubbi!!!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #185 da daniela toti
Buongiorno a tutti,
a breve inizierò un corso privato di psicomotricità della durata di 3 anni.
Come sempre, prima di iniziare mi stanno assalendo tantissimi dubbi, i quali peggiorano leggendo i vostri messaggi.
Da quello che ho capito, il diploma che mi consegneranno tra tre anni sarà poco utile per lavoarere, visto che non è riconosciuto totalmente, ma solo nel settore privato.
Quindi la mia domanda è: vale la pena iniziare un corso che non mi assicura niente?. dovete sapere che per me è quasi impossibile iniziare un corso di laurea triennale come quello che serve, anche perchè sono veramente imbranata in tutto ciò che si avvicina molto alla fisica e alla chimica. Aiuto!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #188 da marilena paternostro
in effetti non ti conviene iniziare il corso privato, se il tuo impedimento al corso di laurea sono difficoltà di tipo fisico e chimico, non sono eccessivamente vincolanti, di fisica non capisco una mazza neanche io ma mi sono laureata comunque con successo 3 anni fa, per la chimica ti conviene cercare un aiuto per superare l'esame di biochimica, a mio parere ti conviene provare a prendere un titolo valido anziché prendere un titolo che già sai di non poter quasi per nulla utilizzare tenendo conto della situazione economica in cui si trova l'Italia, fossi in te mi farei due conti preliminari, è già difficile trovare lavoro con la laurea!
in bocca al lupo ;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191 da michela zaninetti
Concordo con Marilena, con il titolo universitario puoi lavorare nel pubblico e nel privato e gli esami del primo anno sono superabilissimi.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #193 da maria romano
Risposta da maria romano al topic dubbi, dubbi, dubbi!!!
Ciao io ti sconsiglio vivamente di intraprendere un corso privato di psicomotricità oggi, io l'ho fatto 16 anni fa e per poter lavorare ho dovuto fare una conversione del titolo con quello universitario poichè quello privato non serve praticamente a nulla, non puoi fare domande o concorsi e non so se puoi lavorare nel privato, se proprio ci tieni ti consiglio di farlo all'università potrai avere più chance lavorative

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #196 da daniela toti
Risposta da daniela toti al topic dubbi, dubbi, dubbi!!!
Grazie per le vostre risposte.
Ho una domanda da farti Maria Romano, ma per lavorare con il diploma di privato che avevi, hai dovuto fare una conversione, ma recentemente???. Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma vorrei capire se con gli anni le leggi sono cambiate e quindi se poi io possa lavorare con il diploma di privato. A detta del preside del corso io sono liberissima di lavorare dove voglio.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #200 da alessandra armenio
Ciao, io sono una tnpee laureata a napoli presso la sun. Ho conosciuto diversi psicomotricisti con diploma privato che poi hanno fatto la riconversione universitaria. Per cui mi sento di sconsigliarlo il diploma privato. Ma aggiungo che è un lavoro bellissimo, faticoso, ma pieno di soddisfazioni. Gli esami di fisica, chimica, statistica, informatica (tutte materie molto distanti da me) fanno parte del primo semestre e sono superabili se pensi al risulrato finale. In bocca al lupo
I seguenti utenti hanno detto grazie : maria luigia pascale

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.031 secondi