Formazione Psicomotoria

corsi o master

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #353 da maria elena di mambro
Risposta da maria elena di mambro al topic corsi o master
ciao Marina! il corso che io frequento è un corso di specializzazione in psicomotricità che prevede una formazione di base ed una laurea in neuropsicomotricità. Purtroppo non conosco altri corsi di specializzazione che non prevedano la laurea. Mi dispiace non poter essere di aiuto. Ciao e buona giornata! Per dubbi o chiarimenti contattami in qualsiasi momento

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #354 da marina gamucci
Risposta da marina gamucci al topic corsi o master
grazie. Credo ci sei un momento per ogni eta'...io ho 51 anni ed amo il mio lavoro. So benissimo che e' riconosciuto solo il corso universitario. A Roma purtroppo non riesco a trovare nulla di valido che non sia universita'. Grazie ancora

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #355 da maria elena di mambro
Risposta da maria elena di mambro al topic corsi o master
capisco in pieno ciò che tu dici!di sicuro se verrò a conoscenza di corsi di psicomotricità per insegnanti te lo farò sapere!Sappi che con le mie colleghe vorremmo organizzare dei corsi per insegnanti sulle basi della psicomotricità.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #356 da Jenny De Carolis
Risposta da Jenny De Carolis al topic corsi o master
Ciao Marina,
io conosco meglio la Pratica Psicomotoria Educativa Aucouturier e trovo sia un approccio davvero multidimensionale al bambino e al suo percorso evolutivo.
Ho visto molti progetti condotti nelle scuole e nei nidi con questa Pratica, ma richiede uno studio profondo.
Se vuoi c'è un video dove Aucouturier descrive il suo approccio:

Ha presentato le sue teorie a Milano presso la facoltà di scienze della formazione.
Baci
I seguenti utenti hanno detto grazie : marina gamucci

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #357 da marina gamucci
Risposta da marina gamucci al topic corsi o master
ciao ! Ti ringrazio del suggerimento. Cerchero' quel video. Oggi stavo vedendo il corso di laurea a Roma.....devo rinunciarci purtroppo perche' c'e' l'obbligo di freuenza. Ma non demordo, sono appassionata della materia e vorrei saperne di piu'. un bacio :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.859 secondi