Formazione Psicomotoria

corsi o master

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #235 da simona galluccio
corsi o master è stato creato da simona galluccio
Salve a tutti. Da tempo sto cercando informazioni riguardo master in pratica psicomotoria, a parte che ce ne sono pochi mi chiedevo quale fosse la differenza con i corsi biennali in pratica psicomotoria e quale dei due sia meglio...grazie :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #238 da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic corsi o master
Considerando che il titolo ti serve esclusivamente come competenza professionale e non credo abbia valore particolare nei concorsi, io credo che dovresti capire se la "filosofia" della scuola che fa il corso ti è affine o meno e se risponde alle tue esigenze formative.
Tra l'altro verifica se ti da crediti ECM, perchè se non è un master riconosciuto, tu hai comunque l'obbigo di acquisire i crediti altrove.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #243 da maria elena di mambro
Risposta da maria elena di mambro al topic corsi o master
ciao simona! e ciao a tutti!io sto frequentando un corso di specializzazione in psicomotricità e counseling e devo dire la verità è bellissimo!ci lascia molto sui vissuti psicomotori! l'associazione è Ap.psi, www.facebook.com/appsi.srl?fref=ts , questo è l'indirizzo di fb! se volete prendete informazioni direttamente da loro!io lo sto frequentando ed è veramente bello e formativo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #245 da simona galluccio
Risposta da simona galluccio al topic corsi o master
ringrazio entrambe per avermi risposto,siete state gentilissime. mi informerò sicuramente anche sul corso di psicomotricità e counseling :) grazie ancora

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #247 da simona galluccio
Risposta da simona galluccio al topic corsi o master
ciao maria elena, mi sono informata riguardo al corso e ho preso visione del programma del primo anno e volevo chiederti se a parer tuo è molto impegnativo dal punto di vista dello studio, mi preoccupa un po questo fatto e anche perchè dura due anni, e poi ancora...lo stai riscontrando efficace da quello che è poi il punto di vista lavorativo? Grazie :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #248 da maria elena di mambro
Risposta da maria elena di mambro al topic corsi o master
no, dal punto di vista dello studio non è molto impegnativo, ovviamente se gli argomenti te li rivedi mese per mese, poi visto che dopo ogni argomento c'è la parte "pratica" ti rimane tutto molto a mente! è veramente bello soprattutto perchè ti rimanda davvero il piacere e le difficoltà che il bambino può provare e poi ti insegna ad "usar" bene il tuo corpo (cosa veramente necessaria per il neuropsicomotricista). Se decidi di farlo scoprirai davvero come ogni movimento, sguardo, tono, possano influenzare chi hai di fronte! a me devo dire la verità è servito molto, ovviamente non lavoro xò ne ho potuto valutare l'efficacia a tirocinio, adesso che ho frequentato il primo anno ne sono soddisfatta!vedremo il secondo! ma credo che ne varrà la pena, vista la preparazione delle insegnanti!
I seguenti utenti hanno detto grazie : simona galluccio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.811 secondi