Image

formazione terapista ABA

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #655 da susanna borsani
Buongiorno a tutti!
scrivo qui perché sono veramente molto combattuta.
Sono un'educatrice professionale e da un anno e mezzo lavoro per un servizio educativo domiciliare rivolto a minori affetti da autismo.
Sono molto interessata a intraprendere il percorso formativo ABA ma dopo svariate ricerche non so quale corso intraprendere.
Ho visto che Erickson organizza dei corsi, appoggiandosi all'Istituto Walden, ma hanno validità questi corsi intensivi di 4/5 gg? inoltre ho visto che è previsto un tirocinio di 200 e mi pare proprio che se non abiti nei pressi di Roma (sede dell'Istituto Walden) sei tagliato fuori.
Ho anche visto che a Parma vi è il master di primo livello organizzato da IESCUM ed esso prevede ore formative obbligatorie il venerdì e il sabato e successivamente 1000 ore di tirocinio, ma lavorando non saprei come organizzarmi per frequentare il corso e abitando in zona Varese è impensabile fare avanti e indietro da Parma (non guadagno così tanto da permettermi soggiorni e trasporti vari).
Possibile che non vi sia un corso nei paraggi di Milano o Varese riconosciuto?
Qualcuno ha svolto i corsi da me sopracitati e se si come si è trovato?
Aiutatemi a capire cosa è meglio fare..

Grazie !

Susanna

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #661 da Assunta Marra
Ciao Susanna, io sono una neuropsicomotricista e ho frequentato il Master ABA di I livello con la IESCUM...mi sono trovata molto bene!:-) In effetti, è molto impegnativo ed essendo ente certificato, giustamente, chiedono il massimo.
Spero di esserti stata utile. Buone cose!
Assunta

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.929 secondi