Evento Webinar PACT COVID19 - 15-04-2020 ore 17:00

webinar pact italia 2020 04 15

Gentili colleghi,

da oltre un mese stiamo sperimentando un’esperienza nuova, imprevedibile, inaspettata: una sfida, quella del COVID19, a cui la risposta non si è fatta attendere.

Le equipes cliniche in ambito pubblico e privato, i gruppi di ricerca, ogni singolo professionista sanitario della riabilitazione stanno attivando, in linea con le indicazioni e i suggerimenti di società scientifiche, dei propri codici deontologici e della esperienza clinica, le migliori strategie per sostenere, monitorare, intervenire a favore dei nostri pazienti e delle loro famiglie.

Nell’ambito degli interventi EBM, che hanno come obiettivo il sostegno ai genitori nel loro impegno quotidiano nel favorire la comunicazione nei bambini con spettro autistico, Il PACT ha mostrato una riduzione della gravità dei sintomi a lungo termine e si sta dimostrando in questa emergenza uno strumento particolarmente efficace per interventi in remoto.

Già da alcune settimane il gruppo di formatori internazionali afferenti ad IMPACT ha prodotto e definito le procedure per attivare il percorso PACT totalmente in remoto e questa documentazione è stata fornita a tutti i terapisti certificati o in formazione in tutto il mondo compresa l’Italia.

In quanto formatori afferenti al gruppo PACT ITALIA siamo lieti di invitarvi al nostro WEBINAR PACT, organizzato da Associazione Teseo, che si terrà mercoledì 15 aprile 2020 alle ore 17:00.

Sarà un momento di incontro gratuito per discutere del nostro modello e sostenere la riflessione scientifica e clinica sugli interventi mediati dai genitori.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto WEBINAR PACT entro le 13:00 del giorno stesso.