Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ciao sono una psicomotricista approdata da poco in Emilia  da Napoli e  mi rendo conto che lavorare come psicomotricista è più difficile lavorare al nord che al sud è possibile?

Commenti  

0 #1 antonietta 2010-04-13 17:28
ciao cara ,anche io sono una psicomotricista partenopea,(in cerca di lavoro)diciamo che trovare lavoro al nordi è diventato più difficile che da noi ,metti pio,che il nostro titolo non è riconosciuto diventa ancora più complicato!comu nque non demordere ti faccio tanti auguri se sai qualche cosa fammi sapere :P baci
Citazione
+5 #2 Massimo Borghese 2010-04-17 21:43
Care psicomotriciste partenopee, mie concittadine, vorrei farvi sapere che io a Milano ho preso a lavorare nel mio centro alcune vostre colleghe (del nord) conosciute con un semplice contatto attraverso il sito. Sia al sud che al nord (opero in Campania, Puglia, Umbria, Veneto, Lombardia) le possibilità di lavorare esistono, bisogna saperle cercare, mettersi in gioco, e dimostrare di valere. Coraggio, non è facile, ma neppure impossibile!
Massimo Borghese
Citazione
+1 #3 Massimo Borghese 2010-04-23 08:39
Recentemente sta aumentando il numero di terapisti che mi scrivono da determinate città chiedendo di poter venire a frequentare una delle nostre sedi lavorative vicina al proprio luogo di residenza.
Colgo l'occasione per chiarire che le sedi dei nostri corsi di base (quelli che coprono l'arco di tempo di un anno accademico) sono Napoli e Milano, e che Napoli e Milano identificano anche i siti di partenza del tirocinio.
Padova, Verona, Poggio Rusco (Mantova), Passignano sul Trasimeno (Perugia), Lecce, sono soprattutto sedi di svolgimento di visite e terapie, ma l'attività didattica e le possibilità di tirocinio fanno capo essenzialmente a Napoli ed a Milano.
Massimo Borghese
Citazione
+2 #4 veronica saccà 2010-05-28 17:46
Cara collega hai proprio ragione, forse come dice Massimo bisogna saper cercare e sicuramente non mollare mai. Io è più di un anno che cerco lavoro a Torino ma non riesco proprio a trovare i centri a cui mandare il curriculum, in molti mi hanno detto che li funziona bene la sanità pubblica (quindi concorso di 1 posto) o diverse colleghe hanno uno studio proprio.....Io spero presto di trovare qualcosa cmq al momento ho trovato lavoro a Genova (almeno mi sono avvicinata visto che sono siciliana) il centro per cui lavoro è davvero buono e le persone che ci lavorano sono competenti quindi......con tinuo a cercare e a mettermi in gioco.........i n bocca al lupo :-)
Citazione